La grammatica dell'amore.
di Ino chan

07/01/15, ore 17:17

Oh, è bellissima. Cercavo delle storie a tema Kiliel (Kili&Tauriel) e questa è bellissima. Scorre bene ed è piacevole da legere, magari è solo l'html che da un pò fastidio. L'inizio mi è piaciuto moltissimo, perchè è così che mi immagino Tauriel al di fuori dell'ambito "professionale": libera, un pò infantile, quasi fosse un'adolescente - e suppongo che sia così, visto che ha 600 anni. Se non è adolescente adolescente è in tarda adolescenza, in rapporto, credo che sia sulla ventina.
Va bè. Essere elfi credo che sia bello solo fino ad un certo punto: all'inizio è fantastico, perchè sei giovane e hai tutta la vita davanti- letteralmente, tutta l'eternità. Poi arriva io momento in cui capisci che è passata l'era dei giochi e delle corse alla scoperta del cielo ed è tempo di smetterla di intrecciarsi i capelli con i fiori.
Da un grande potere, derivano grandi responsabilità.
La parte del corteggiamento di Legolas è molto buffa, perchè è impacciato anche lui, e Tauriel ... Tauriel sembra me. Cioè, è corteggiata e le piace essere corteggiata, le piace chi la corteggia, le piace la sensazione di essere corteggiata ma alla fine non capisce bene cosa significhi sul serio il concetto di "corteggiamento".
Anche io faccio il termine di paragone con i miei genitori, che sono identici a quelli di Tauriel: sembra che non conti nessun altro se non il proprio amore, ed è una bella cosa.
Poi giunge Kili, e Tauriel lo capisce. Hai reso benissimo questa condizione della ragazza, quest'improvviso capire che cosa significhi essere amati. Io credo all'amore a prima vista, come credo all'amore interazziale (?). Checchè ne dicano, Tauriel è un bel personaggio e la storia fra lei e Kili mi piace molto.
Alla fine, quando capisce che non lo vedrà più, che si chiede se riuscirà mai a pensare a lui senza sentire più dolore, ecco, quella parte mi ha fatto stringere il cuore. Perchè non smetterà mai di far male. Io penso che prima o poi Tauriel svanirà per il troppo dolore, e allora si ricongiungeranno nelle Aule di Mandos.
È una storia bellissima, finisce subito fra le preferite!
~Feniah

07/01/15, ore 09:19

tu vuoi farmi davvero versare tutte le mie lacrime!? no perché se così fosse dimmelo che mi procuro montagne di fazzoletti! non mi piace questa coppia, ma la fanfiction è scritta benissimo e i pensieri di Tauriel sull' amore sono così belli e ben scritti che mi vengono le lacrime... non basterebbero tutti i complimenti del mondo per dirti quanto mi sia piaciuta, e a parte qualche errore di battitura da poco è perfetta... saluti, spero di trovare presto la prossima!