Il mare per sbaglio
di Emerlith

09/05/16, ore 14:41

Hey!
PERÒ, COME SONO PUNTUALE. Allour, il capitolo mi è piaciuto tanto. La stanza di Rodolphus è un po' inquietante... diciamo che sembra un po' una fangirl in preda agli ormoni, rido. Che poi come fa a dormire? È troppo inquietante una stanza piena di Bellatrix :'). Aaiurjdkdiehen, shippo troppo Dorcas e Rab. Ceh, altro che coppie come la Dramione, quei due sono perfetti insieme e per niente scontati. Wow, chissà chi è arrivato...vediamo... ride malvagiamente e apparizioni creepy? Sicuramente non Bellatrix, obv. No, okay. Spero solo che non li stia spiando dalla sera prima .-..
Vabbè, bye e AGGIORNA PRESTO 💜

31/12/15, ore 13:03

Ciao cara! :)
In super ritardo, ma sono riuscita finalmente a leggere il capitolo e sono troppo felice che tu abbia aggiornato!
(non ti chiederò di aggiornare presto, perché ogni volta che lo faccio poi passano mesi, quindi sarò scaramantica ed eviterò per questa volta.)
Che dire, riesci a farmi shippare Dorcas e Rabastan, due personaggi che altrimenti mai avrei visto assieme, e NON è cosa buona e giusta perché li shippo fin troppo e poi giungo a pensare ai loro futuri, che J.K. Rowling ha separato in maniera tanto netta. E mi piange il cuore perché in un modo o nell'altro dovremo giungerci, a meno che tu non stravolga le cose quasi fosse un'AU.
Bellissima la cosa che Dorcas riesca a calmarsi grazie ai libri, è un qualcosa di originale e perfetto per lei :)
E, devo forse dirtelo io che non si terminano i capitoli con tanto angst perché così facendo lasci i lettori in uno stato d'ansia che potrebbe durare mesi? Ti riterrò responsabile della crescita della mia già perenne ansia!
Ti auguro buon anno, e spero di poterti sentire presto,
Angela

15/12/15, ore 16:19

Uhm chissà di chi si tratta e chiunque sia non creo che abbia buone intenzioni.
Per quanto possa comprenderla, perché essere innamorata di un Lestrange non è per nulla facile, trovo anch'io che Dorcas sia un po' troppo piagnucolona, dovrebbe prendere Rabastan di petto.
Ad esempio, lui le ha tirato uno schiaffo? Io avrei preso la bacchetta e lo avrei schiantato seduta stante.
Vedremo come si evolverà
Aggiorna presto
Krys

13/06/15, ore 14:13

*si scioglie in un brodo di giuggiole*
Questo capitolo è... Wow. Semplicemente wow.
Penso di essere finalmente riuscita ad inquadrare Rabastan, stavolta, perché questo capitolo ci dice davvero tantissimo su di lui e sulla sua personalità. Davvero stupendo comunque, soprattutto come scrivi: riesci davvero a farci vivere quello che stanno viviendo i personaggi (O almeno, il nostro caro Rabastan. Dorcas infatti rimane un mistero il più delle volte, perché il punto di vista è quello di Rab, anche se penso che questa sia una buona scelta stilistica, perché ci parli di lei, ma la lasci anche un po' in sospeso, un po' ambigua... Non so come spiegartelo! Fatto sta che noi la percepiamo esattamente come la percepisce lui, anche un po' misteriosa o comunque un po' ignota... Però, al contempo, ci fai capire come in realtà Rabastan abbia sotto il naso tutta l'insicurezza di Dorcas e come non riesca a vederla, mentre noi sì... Eppure ne sappiamo quanto lui! Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma spero che il concetto sia arrivato! ^^)
Allora, Rabastan non me lo sarei mai aspettato così forte, così irruento, così simile a Rodolphus. Eppure così diverso. Hai fatto capire magistralmente come quella sia solo la sua maschera di Serpeverde e di Lestrange e come la indossi con il resto del mondo tranne che con Andromeda e con Dorcas. La sua migliore amica e la sua fidanzata.
Come al solito l'interazione fra Rabastan e Andromeda mi è piaciuta tantissimo, così come i pochi piccoli sprazzi di comicità! Anche il personaggio di Meda è molto complesso e mi piace... Anche se non riesco a capire se è innamorata di Rodolphus o Rabastan.
E parlando di Rod, non è ancora tornato in scena ma prevedo guai sia da parte sua che di Bella.
Un'altra cosa che ho notato poi è come Rabastan si riprometteva di non cadere negli stessi errori di suo fratello e quanto invece stia ripercorrendo i suoi passi, dal modo in cui guarda Dorcas al modo in cui si approccia a lei e devo dire che solo alla fine capiamo quanto in realtà ci tenga e quanto in realtà sia spaventato.
Bacionissimi e aggiorna presto, mi raccomando

13/06/15, ore 13:08

Ed eccoci al secondo capitolo!
Che dire? Sono assolutamente estasiata dal proseguo di questa storia. A parte lo stile veramente stupendo e suggestivo con cui scrivi, mi è sembrato fantastico come hai sviluppato il rapporto tra Dorcas e Rabastan.
La prima, in questo capitolo, sembra molto più concreta e più ragazza di quanto non sembrasse nel capitolo precedente, dove poteva benissimo essere un ninfa emersa dalle onde. Mi piace come sembri ancora più dolce e impacciata di Rabastan, che pure non scherza. E parlando del nostro Rab, possiamo proprio dire che ci sia quasi uno sdoppiamento, come si capisce dal disorso con Lumacorno: c'è Rabastan Lestrange, dedito alla famiglia e agli ideali di purezza del sangue, quello da cui tutti (suo fratello compreso, come quando gliene fa esplicita richiesta) si aspettano che mantenga alto l'onore e non faccia sfigurare la sua famiglia... Poi c'è solo Rab, il ragazzo un po' impacciato ed innamorato perso di Dorcas Meadowes, Mezzosangue Grifondoro.
La parte che però ho preferito è stata quella iniziale, quando era appoggiato alla parete con gli occhiali da sole stile 007, con Andromeda (che adoro sempre di più).
Cosa mi paicerebbe vedere/cosa mi aspetto dal prossimo capitolo? Un ritorno in scena di Bella e Rod, un po' più di interazione fra Rabastan e Andromeda e beh... Tanta tra Dorcas e Rab! ^^
Bacionissimi,

13/06/15, ore 12:06

Ciao, Emmerlith!
Penso che sia la prima volta che recensisco una tua storia quindi mi vorrei presentare: piacere, Black Beauty. Sono una potterhead ossessionata con la vecchia generazione.
Sono capitata su questa storia un po' di tempo fa, ma l'avevo letta di sera, mezza addormentata e quindi avevo rimandato la recensione e una lettura più approfondita ad un'altra volta... Quella volta è stata oggi, a quanto pare. Non so come mai ma mi sono inspiegabilmente sentita attratta da questa storia e l'ho ripresa in mano... Mamma mia se ho fatto bene!
Tu non sai neanche quanto ho adorato questo capitolo, non solo per il tuo stile di scrittura, che secondo me è sublime (Così come la scelta del lessico, che è una delle cose che rendono uno stile un ottimo stile), ma soprattutto per i personaggi.
Partendo dal fatto che la coppia non è una di quelle convenzionali, che io personalmente non mi sarei immaginata neanche nei miei sogni più reconditi, devo dire che sei riuscita a stupirmi piacevolmente. Ogni personaggio sembra un tassello di un puzzle e tutti si incastrano tra loro perfettamente, creando un disegno intricato e vario.
Partendo da Bellatrix (Che solitamente è il mio personaggio preferito, ma che in questa Fanfiction mi sta davvero antipatica), hai fornito una versione coerente della Bella ragazza con quella della Bellatrix adulta (Alla fine, tra tutti, è il personaggio di cui sappiamo di più), lei agisce apparentemente solo per dare fastidio, ma noi sappiamo che c'è un secondo fine... E non riusciamo a capire quale. Sembra sempre un passo avanti a tutti.
Rodolphus (Altro personaggio che adoro di solito ma che in questa Fanfiction proprio non riesco a prendere in simpatia) è terribilmente enigmatico: non riesco a capire quanto sia succube o meno di Bellatrix. Perché, ovviamente, stravede per lei, ne è ammaliato, ma quello che mi piace è che non l'hai reso come in molte storie (Un povero succube di tutto e di tutti, debole e inutile. Ha sposato Bellatrix Black, porca miseria, non è certo il primo sprovveduto!), ma è anzi molto complesso... Insomma, a lui piace credere che Bellatrix non abbia alcuna influenza su di lui... Ma non è così.
Andromeda... Anche lei è ambigua, non riesco veramente ad inquadrarla (Anche se mi piace molto di più di Bella e Rod) E poi non capisco quanto abbia abbracciato gli ideali "babbanofili" a questo punto. Ah già... INNAMORATA DI RODOLPHUS?! Qui voglio vederne delle belle!
Infine, Rabastan è il personaggio che mi ispira più compassione, tenerezza e simpatia di tutti. È terribilmente dolce in maniera singolare (?) Non riesco a trovare altra descrizone per lui. Insomma, lui vorrebbe ma non può. È molto più complesso di ciò che gli altri credono e penso che (Al contrario di quello che dice lui) covi una gelosia profonda e morbosa per Bellatrix... Smentiscimi se sbaglio! ;)
E Dorcas... Mi è piaciuta la tua descrizione di lei, è molto magnetica ed intrigante... Sembra una divinità marina emersa dalle acque, concreta ed eterea al contempo. E Grifondoro. E Rabastan non ne sembra toccato.
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Bacionissimi,

11/06/15, ore 16:18

NO, MA IO TI AMO.
Non avrei mai pensato che mi sarebbe potuta piacere così tanto una storia su Rab e Dorcas (di cui avevo dimenticato l'esistenza c': ).Non ti preoccupare se non puoi aggiornare subito o rispondere subito alle recensioni ;).Certo che continuerò a seguire la storia!Allora, il capitolo mi è piaciuto molto!È la prima volta che vedo un Rabastan così aggressivo nelle tue fanfiction, sicuramente ha preso esempio da Rod u.u.Però è insicuro e spaventato, per questo si comporta così...Non voglio pensare a come finirà la loro storia, visto che a quanto pare Rab non verrà diseredato e, anzi, diventerà un Mangiamorte O_O. Ma io continuo a temere la reazione di Bella e Rod.MOLTO.Che bello, la mia Andromeda è nella storia! :3.La amo troppo.Pensavo che avesse un rapporto così bello solo con Rodolphus, ma sono felice di essermi sbagliata!È bellissimo il fatto che siano tutti come fratelli :3.Solo una cosa : ti dispiacerebbe dare qualche momento in più a Cissy?Dai, manca solo lei! ;).Ovviamente se non vuoi non posso obbligarti :").
Alla prossima! c:
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 04:19 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 04:21 pm)

17/01/15, ore 14:34

Ciao :)
(Sono sempre GivemeloveNiall che ha cambiato nickname)
Che bello, hai scritto un'altra fanfiction! Il tuo Rabastan mi sembra la versione più ingenua e impacciata di Rod. Mi è sempre sembrato così, a dire il vero, perché si somigliano molto, ma lui è più "melanzana" ... (sì, ho letto Rododendro e non ho recensito...I'm sorry :c).Ma...Dorcas è Mezzosangue! Questo porterà problemi...secondo me Bella e Rod interverranno.Sono contenta perchè è la prima fanfiction che scrivi che è ambientata ad Hogwarts, quindi sono curiosa di sapere come la descriverai, perchè tu descrivi le cose in modo così particolare da renderle ancora più interessanti, non per niente sei una delle mie autrici preferite ^_^.Non avevo mai letto una fanfiction su Rab, ma ho fatto un'eccezione perchè è tua, e le tue storie mi piacciono sempre :).Sto provando a far leggere a mia cugina "I bambini persi nel bosco", il problema è che lei odia Bellatrix...ma un giorno vincerò! Mi fa piacere sapere che ci saranno un po' anche Bellatrix e Rod, perchè li adoro *_*.Ok, penso che te fossi già accorta dalle recensioni passate :')...
Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 10:51 pm)

07/01/15, ore 23:05

Ciao cara :)
sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma una promessa è una promessa, per cui eccomi qui a recensire questa piccola perla. Non scherzo quando la definisco così, anzi, ti dirò di più, questa finisce direttamente tra le preferite e, purtroppo per te, sarà il motivo per cui ti assillerò finché non pubblicherai un nuovo capitolo. Per cui, se ci tieni alla mia salute mentale (e a vivere serenamente e indisturbata), non metterci ere geologiche ad aggiornare.
Dunque, come abbiamo ben assodato in più di una conversazione, abbiamo idee divergenti sulle coppie non convenzionali, e Dorcas e Rabastan non fanno eccezione. Quando me ne hai parlato per la prima volta sono rimasta piuttosto perplessa, perché mi sembravano piuttosto improbabili (in effetti non credo esista un'altra storia con questo pairing), ma lo pensavo perché nella mia mente erano già Dorcas Meadowes, potente strega dell'Ordine della Fenice e Rabastan Lestrange, Mangiamorte. Una mia grande pecca è stato non considerare che, prima di tutto ciò, anche loro sono stati ragazzi, e pertanto, anche loro hanno provato sentimenti, scioccamente ignari del mondo fuori Hogwarts.
Prima di conoscere te, mai mi sarei sognata di voler conoscere le sfaccettature del carattere di Rabastan Lestrange o la storia di Bellatrix e Rodolphus. Tutto ciò forse perché ho una propensione per i buoni, gli eroi canonici, per così dire. E' come se tu avessi aperto una finestra che per anni è stata chiusa, e ora il panorama è troppo interessante per non essere guardato.
Comunque, tornando alla storia, Bellatrix non si smentisce mai. E' sempre così complessa e imperscrutabile. Sembra agire senza un reale obiettivo, ma ottiene sempre qualcosa. Rodolphus, ormai lo sappiamo, è completamente perso per lei, e mi tocca quando una persona è così presa da un'altra. E' più facile da ferire.
Ho adorato Andromeda (non è un segreto che sia sempre stato un personaggio affascinante ai miei occhi), e mi è piaciuto molto il suo modo di relazionarsi a Rabastan. Una versione un po' più distaccata e nobile dell'amicizia di Remus e Lily, se vogliamo.
Rabastan mi ha fatto una tenerezza assurda lungo tutto il corso del capitolo. E questa cosa mi ha scioccato, perché, prima di oggi, per me lui non era nulla più che uno dei Mangiamorte che hanno torturato Frank ed Alice Longbottom.
Vorrei che prima o poi scrivessi qualcosa di incentrato su di lui che permetta di vedere il suo arruolamento, ciò che lo ha spinto a farlo, se ne era convinto.
Il tuo pregio è saper scrivere con una spontaneità tale da convincere i lettori che chiunque potrebbe partorire meraviglie con facilità. Mi hai infuso una carica pazzesca.
Quanto a Dorcas, beh, un personaggio aulico quasi, un po' misterioso, ma anche incredibilmente affascinante, fisicamente e non. Mi piacerebbe leggere della sua vita a Grifondoro. Insomma, ti assumo per scrivere di tutte le cose che vorrei leggere ahahah
E nulla, non ho detto tutto ciò a cui ho pensato durante la prima lettura perché molti sono stati pensieri fugaci, ma spero questo basti a farti capire quanto ho apprezzato questa tua idea che inizialmente m'era parsa così bizzarra.
Aspetto con ansia che inizi a sciogliere la matassa di possibilità e dubbi, anche se, conoscendoti, probabilmente non farai che infittirla ancor di più :P
Un saluto cara :*

07/01/15, ore 02:14

Ok.
Niente.
Boh.
Non ho parole.

Un testo di una bellezza unica, hai un modo di scrivere che, veramente, è riuscito ad incantarmi!
Pensa che avevo iniziato a leggere con un ottica critica ma mi sono immersa talmente nella storia che ho dimenticato anche gli appunti che volevo farti!
Originale la scelta dei personaggi e straordinario come sei riuscita a mantenere Bellatrix e Andromeda così coerenti con la loro versione adulta.
Sul serio complimenti :)
Sono curiosa di vedere cosa accadrà tra Dorcas e Rab e soprattutto come hai immaginato l'evolversi della storia, dato che si sa già qual è il destino dei personaggi (sempre che tu intenda rispettare l'epilogo ufficiale).
Che dire di più...sono stupendamente felice di aver letto e seguirò con piacere ^^
Buon lavoro!
Dreamcatcher_lady

Ps. Ah, ecco cosa dovevo dirti: dato che hai un modo di scrivere così poetico, con pause forti ed enfatiche, dovresti provare ad usare il punto e virgola per renderle al meglio, soprattutto nei periodi più lunghi. Salut <3