Νοσταλγία − End of childhood
di fireslight

07/01/15, ore 18:12

Oddio... che dire?
Mi trovo in difficoltà, sai?
Perché Finnick è il mio personaggio preferito, e mi risulta davvero difficile essere imparziale quando si tratta di lui.
Mi piace davvero tanto quello che hai scritto. Sì, mi piace davvero.
Una full immersion nella tragica vita di questo personaggio, con serietà e una piccola punta di malinconia. Direi che ti è venuta proprio bene.
Questo per quanto riguarda il contenuto.
Per la forma beh, io avrei qualcosa da farti notare, spero tu non la prenda male.
Innanzitutto ho notato un giù che probabilmente doveva essere una già, ma questo è solo un errore di distrazione e purtroppo capita sempre.
Poi nell'ultima frase "...per quanto in apparenza dolci potessero apparire". Per me apparenza e apparire insieme stonano, mi sanno di ripetizione. Poi magari l'avevi fatto apposta (anche se davvero non riuscirei a capire il perché, in questo caso mi farebbe piacere sapere il tuo punto di vista), e allora vado a nascondermi in un angolino per la gaffe che ho fatto. In ogni caso volevo fartelo notare.
Gli incisi mettono un po' di confusione, non tanto nel primo paragrafo, perché lì sono semplicemente perfetti, ma nel secondo non so, almeno nel mio caso hanno reso la lettura un po' più difficile. Ma magari sono solo io un pochino lenta... :)
Ciò non toglie che questa storia mi piaccia davvero molto. I miei complimenti.
Anche io ieri sera mi sono rivista Catching Fire, e la nostalgia di Finnick è davvero salita alle stelle. E hai proprio ragione, quella scena in Mockingjay dove si riabbracciano mi ha fatto emozionare tantissimo. Vista quella, non riuscirei ad immaginare Finnick con nessun altra! :)
Speriamo di risentirci e "rileggerci" presto.
Mel