There is a light, don't let it go out.
di verystrange_pennylane

09/01/15, ore 14:41

Tristemente bella questa oneshot. Dettata da una situazione spiacevole, ma ha una sua bellezza particolare, un miscuglio tra dolcezza, ingenuità e malinconia.
Quel "finché morte non ci separi" è il tocco finale, che strazia il lettore pensando a quel dicembre del 1980.
Sei l'unica che riesca a farmi piacere quei due assieme, grazie alla tua grande sensibilità e al tuo modo di scrivere, chiaro e comunicativo, senza troppi giri di parole. Questi sono i miei complimenti all'artista.

Per quanto riguarda la persona... ho in parte tentato di esprimere qualcosa su fb, sapendo che quel freddo mezzo di comunicazione non avrebbe potuto essere il modo migliore per darti sostegno e appoggio, ma è l'unico a mia disposizione.
Ribadisco nuovamente che ti sono vicina, in tutti i modi che la distanza renda possibile, e spero che il tu possa superare il dolore di questa perdita.
Anche se ci conosciamo da poco, mi sono affezionata, e non vorrei risultarti troppo invadente o appiccicosa, ma sperare che i nostri commenti ti possano strappare un breve sorriso.
Sono felice che tu abbia trovato questa piccola valvola di sfogo, creando questa bella storia.
un abbraccio fortissimo
White

08/01/15, ore 22:48

Spesso si creano delle situazioni in cui le parole, per quanto possano essere confortanti, non bastano.. e questo è ciò che più mi dispiace, perché io non posso fare nient'altro in questo momento se non scriverti.
Nonostante ciò ci tenevo a dirti che questa storia è semplicemente bellissima, aiuta a capire, a riflettere... ed è una buona cosa che grazie ad essa tu abbia trovato un modo per sfogarti, per affrontare il dolore.
Inoltre, dimostra il fortissimo legame che legava te e Claudia e lo trasmette a tutti coloro che hanno la fortuna di leggere, o almeno questo è ciò che è successo a me.
Sono convinta che lei sia felice di aver avuto un persona come te affianco, e lo dico nonostante non conosca la situazione, perché lo hai dimostrato con questa storia.

Se hai bisogno di qualcuno con cui sfogarti, sappi che ci sono anch'io qui,
Natascia
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 10:49 pm)

08/01/15, ore 15:32

Vorrei poter scrivere una recensione, una di quelle belle che ti fanno sorridere e migliorano la giornata.
Però no, non credo di esserne capace al momento.
Quando ho letto "Per una persona speciale" ho sperato fosse una semplice dedica, senza legami particolari con la trama della storia.
Beh, a quanto pare non è così.
Mi dispiace così tanto che non trovo le parole giuste per spiegarlo.
Posso solo dirti che se Claudia leggesse questa storia ne sarebbe orgogliosa e fiera.
E sarebbe fiera e orgogliosa anche di chi l'ha scritta, perché devi essere stata una grande amica e in poche parole lo hai dimostrato perfettamente.
Un bacio e una preghiera, per te e per Claudia.
Se dovessi aver bisogno, io sono qui.

07/01/15, ore 21:49

Che dire, nel dolore si deve trovare la forza per andare avanti, e per quelli come noi la scrittura è la spinta più giusta. È il modo perfetto per esorcizzare il dolore.
E permettimi di dire che sei riuscita a scrivere una bellissima storia, e rileggerla con più lucidità, senza la curiosità della prima volta, è stato anche molto emozionante, davvero, mi ha messo tristezza in corpo, ma un tristezza che è dolce. Come ti ho detto, è amara sì, molto, perché l’argomento ovviamente è tosto. E credo che nessuno l’abbia mai affrontato, perché il suicidio è sempre stato visto come un tabù.
Tra l’altro, credo sia perfetto che sia stato proprio John a tirare fuori l’argomento, dopotutto era uno dei suoi pensieri quello della morte. E poi la domanda gli si ritorce contro e Paul non crede alle sue balle. Sono d’accordo, non so perché, ma boh, John forse avrebbe potuto farlo. Non lo so. :/
Poi la fine è la dolcezza e anche se non cancella la tristezza, la alleggerisce. Mi piace davvero tanto Paul che firma il braccio di John e lo lega a sé con una promessa. *^* E’ come se con questa scena più dolce volessi rassicurare noi che stiamo leggendo, ma soprattutto te stessa, che è più importante.
Perciò complimenti, davvero brava come sempre, se non di più, perché lo noto, come stai acquistando sicurezza nello stile. Quella tua personale… beh, dobbiamo lavorarci, ma inconsciamente lo sai già.
A presto, mia cara, e sai che quando vuoi, puoi parlare con me di tutto. :3
Chiara