P o r c e l a i n
di SilverLight

11/03/15, ore 22:30

Eccomi a recensire quest'ultimo capitolo. All'inizio pensavo tipo che fosse lunghissimo come al solito, tutta curiosa di sapere com'era andata a finire con altri personaggi, apro la pagina e boh, delusione.. Cavolo! non ci speravo che l'ultimo capitolo fosse così corto, ormai mi ero abituata a leggere quei testamenti ogni settimana che bah, ci sono rimasta male! Ma devo dire che come epilogo mi è piaciuto, sisi^^
Soprattutto quando è uscito fuori Minseok che voleva ristrutturare Foxcombe house, e scoprire che il suo bisnonno era joonmyun. Ho avuto per tutto il tempo il magone, mentre leggevo della fine di Luhan, Jongin o Sehun. Questa è stata una delle storie che mi hanno colpito di più, che mi hanno lasciato un "vuoto" dentro e la pena nel cuore... nessuno mi può uccidere Jongdae, e dire che lui era il mio personaggio preferito nella storia. Non so se sono io, ma mi sono accorta solo in questo capitolo che alla fine il vero protagonista di tutto era proprio Jongdae, dimmi se mi sbaglio.
Fatto sta che io amo questa storia, l'autrice è stata davvero brava (tranne per quello che ha fatto a Jongdae, mi ha pugnalato anche me al cuore, e non smetterò mai di amarla-odiarla), ringrazio di cuore anche te, perchè senza la tua pazienza a tradurre questi capitoli lunghissimi questa storia non esisterebbe su EFP! Grazie mille^^
Ora mi dileguo ma aspetto altre tue traduzioni o una fic scritta da te, mi raccomando^^

27/02/15, ore 22:21

Ciao! Sono in ritardo come sempre ma valeva la pena recensire lo stesso questo capitolo. Io AMO sempre di più questa storia e non posso credere che tra un capitolo sia già finita... Immaginavo fosse un po' più lunga, ma spero tu ne abbia tradotto altre, perché non vedo l'ora di leggerle! Sai tradurre davvero bene, vista l'enorme lunghezza dei capitoli poi... Davvero brava*^^*
Ma non posso credere che possa finire nel modo in cui mi sto immaginando. Ceh, davvero Jongdae morirà bruciato? Ok che è una storia inventata, ma quando muore un personaggio non ci dormo la notte, soprattutto ora. L'unica colpa di questa storia è che mi ha fatto innamorare della SuChen e ora me l'ha distrutta... Adesso... o non ho capito io o non lo so, ma perché Jongdae vuole morire? Joonmyun gli ha fatto leggere il diario, gli ha spiegato tutto, e lui vuole uccidersi!?
Bah, questa si che è angst.
Ma poi.. Che cosa c'entra Jessica? L'unica che sembrava normale ora è diventata una piromane?!
Questo capitolo mi ha lasciato un milione di punti interrogativi in testa, spero davvero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto!
Grazie per la traduzione, a presto^^
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 10:25 pm)

24/02/15, ore 02:19

Mi sono scese le lacrime. No. Jongdae non può fare questa fine, no..... Sono felice per Jongin ma.. Jongdae..
Aiuto, il magone che mi assale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo -che è anche ultimo, giusto? T.T-
Come al solito traduzione molto buona u.u
Chuu~ <3

18/02/15, ore 17:29

Ciao! Sono sempre più affascinata da questa storia, è semplicemente stupenda~
È così intensa e appena finisci di leggere un capitolo ti lascia sempre con quella suspense di sapere cosa accadrà nel prossimo! Come al solito la traduzione è fatta davvero bene, tutto comprensibile e interessante. Mentre leggevo, sono stata, letteralmente, con gli occhi incollati allo schermo del cellulare per non perdermi neanche una parola. Mi piace sempre di più la trama e le storie dei personaggi intrecciate tra loro. Luhan viene descritto davvero tanto spregevole, Jongdae che simula un rapimento... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti prego aggiorna presto^^

18/02/15, ore 01:28

Ok, sto tornando dopo un secolo, ma sono ancora viva.
Questa ff ha poche recensioni quando in realtà ne meriterebbe molte di più.
La storia è strutturata perfettamente per tenere sulle spine il lettore fino alla fine, infatti non vedo l'ora di leggere il resto.
A condire il tutto nel migliore dei modi c'è la tua traduzione.
Impeccabile nel contenuto. C'è solo qualche piccola svista qui e lì, ma nulla di così eccessivo.
Il contenuto è perfetto. Come ho già detto l'ultima volta, la preferisco addirittura in italiano. Mi sembra molto più bella.
Stai facendo un ottimo lavoro, brava davvero <3
Sei tanto brava che ogni settimana non faccio altro che aspettare con ansia un tuo aggiornamento~
Brava brava brava, continua così~
Non vedo l'ora di sapere cosa succede!
Chuu~ <3

03/02/15, ore 21:47

Ciao~
Sono in ritardo come al solito ma vabbè, l'importante è essere qui a commentare questa fantastica storia! Non capisco perché non abbia molte recensioni, la storia è molto bella, ogni volta che ne leggo un nuovo capitolo finisco per essere più rilassata di prima! Comunque...
Questo capitolo è fantastico come gli altri. Sehun e Jongin...no comment! So che quello dovrebbe essere il pairing principale, ma sto amando alla follia Chen e Suho, sono diventati i miei personaggi preferiti! E quando ho letto di quello che è successo tra loro, ero letteralmente in Paradiso! Sarà anche che ultimamente mi sto fissando con Chen...
E poi la rivelazione: Luhan é tornato..per Sehun? Avevano già una qualche sorta di legame?? L'ultima parte mi ha fatto stare con il fiato sospeso.. Ti prego aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi!
Ci vediamo al prossimo capitolo*^^*

21/01/15, ore 20:11

Ehy^^
Ho letto adesso sia il terzo che il quarto capitolo e mi sono piaciuti un sacco. Jongin viene descritto così naturale, ci mette pochissimo a fare amicizia con Sehun... E oddio! Dormono già insieme, che dolcii!
La "relazione" tra Jongdae e il suo amore per Joonmyun mi affascina tantissimo, poi..oh cavolo! Jongdae che si masturba pensando al suo maggiordomo! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la loro situazione amorosa, e aspetto di leggere dell'arrivo della sorella di Jessica e del suo uomo misterioso.
Continuerò a seguirti perché la storia mi piace tanto, nonostante i capitoli siano lunghi chilometri, ma forse è meglio così perché ogni volta che leggo un capitolo ha un effetto rilassante su di me. Poi mi piace anche il tuo modo di tradurre, davvero brava, continua così^^
Aggiorna presto, alla prossima*^^*

15/01/15, ore 00:14

Heila~
Ho iniziato anche io a seguire questa storia, e dato che mi stava piacendo, ho sbirciato il testo in inglese per portarmi avanti ma è un po' complicatino da leggere così alla leggera, perciò come prima cosa, complimenti perché la traduzione è molto buona u.u C'è giusto qualche errorino qui e lì ma concettualmente è davvero buona. (Traduco anch'io, ne so qualcosa X'D) Nice job!
Secondo, mi sto rendendo conto di preferirla più in italiano che in inglese AHAHAH
davvero, la trovo più bella in italiano che in lingua originale, non so perché xD
Detto questo, attendo con impazienza il terzo capitolo u.u
Chuu~

11/01/15, ore 12:48

Questa è stata una delle prime fanfiction che ho letto su Asianfanfics e ricordo che, all'epoca, mi piacque molto (a parte un discreto abuso di corsivi, ma sono gusti), sicché ti faccio i complimenti per aver deciso di tradurla.
Essendo quasi l'unica, su questa sezione, a scrivere SeKai, sono sempre felice di constatare che non sono sola. I finali agrodolce o apertamente angst, poi, sono i miei preferiti anche -e soprattutto perché!- fanno male al cuore. E, ti dirò, persino Yifan in versione etero qui è abbastanza convincente xD.
Concludo augurandoti buona fortuna e buon proseguimento.

Genio

08/01/15, ore 21:07

Ciao^^
Ho appena finito di leggere questo secondo capitolo, e la storia è carina. La trama mi piace, Kris con Jessica wow! Me lo aspettavo con Tao, ma va bene lo stesso, almeno c'è una coppia etero. Solo, ero convinta che il misterioso nuovo ragazzo fosse D.O, ma quando ho letto questa parte non ho avuto nessun dubbio sul fatto che non era lui: "Non c’era dubbio che fosse alto, anche troppo. Anche da seduto dava l’impressione di esserlo. Superava anche Jongdae – sebbene non era difficile farlo." Questo è un insulto ai nanetti ahahah Y.Y
Comunque mi rimanevano due opzioni: Tao e Sehun. Sehun win @.@ Quindi presumo che sarà una SeKai?
Comunque continuerò a seguire la storia, sei stata brava a tradurre, e complimenti anche alla scrittrice originale.
Aspetto presto il prossimo capitolo, alla prossima*^^*