Scrivi, mi hanno detto, a qualcuno a cui vorresti chiedere spiegazioni
di Mel_mel98

Te lo avevo promesso, no? Be', ecco qui la mia recensione.
Non posso non esprimere un parere positivo: questa è veramente un'ottima storia. Non ho trovato errori grammaticali o simili (e per me questo è importante, testimonia quanto un lettore tenga alla sua storia).
Inoltre ho letto tante fanfiction su Peeta che veniva depistato, ma mai su un Peeta che prova a ritrovarsi, e anche questo è un punto a favore.
Il POV del ragazzo del pane è veramente fatto bene, sei riuscita ad entrare nella testa di un Peeta molto confuso, compito per nulla facile!
Un altro punto a tuo favore è lo stile, che coinvolge moltissimo il lettore.
Infine mi è piaciuto moltissimo il lampo di lucidità che ha Peeta quando scrive a Johanna che nessuno è invincibile, sono sicuro che è stato voluto.
Spero di risentirti, a presto!
Jim

è bellissima! sono senza parole! seriamente sembra scritta dalla collins! è scorrevole senza neanche un errore assolutamente non noiosa... è perfetta! sei stata bravissima; hai decisamente talento! non sprecarlo e scrivi tante altre storie che io ti recensirò! complimenti
baci
kat

Questa lettera mi piace tremendamente e posso assicurarti che è strutturata benissimo.
E <i>Demons</i>♥ è una delle canzoni più belle che io abbia mai ascoltato. Che tu ci creda o meno, è stata proprio questa a farmi andare avanti con la lettura.
Una volta terminata la fanfiction, un qualcosa mi ha spinto a metterla tra i preferiti e successivamente a recensire.
Be'... non so spiegarti quale sia la mia reazione finale. Il genere introspettivo mi affascina particolarmente, se il tutto è incentrato sui pensieri di Peeta poi...
È difficile poter capire i miei sentimenti... Sembro tanto una che ha subito un depistaggio.
Alla fine questa one-shot mi ha destabilizzata.
Sono riuscita ad entrare nella testa del mio personaggio preferito in un modo spaventosamente realistico.
C'è tutto un nuovo mondo nella mente del ragazzo del pane. Un mondo terribilmente oscuro e contorto, dalla quale è difficile scorgere uno spiraglio di luce e uscirne. Un mondo di cui non si è parlato poi chissà quanto. E tu lo hai descritto così bene che... Dio, siamo sicuri che il presidente Snow non mi abbia presa in ostaggio e depistata? Sembro un'idiota che cerca di dire cose sensate e intelligenti senza avere successo!
Quando Peeta racconta della sua confusione, di come Capitol City si sia beffata di lui lasciandolo in vita, di come si consideri morto pur in grado di muoversi... È troppo triste! ç_____ç
(Il mio povero ragazzo del pane♥)
Il fatto che abbia voluto scrivere a Johanna è comprensibile, specialmente perché è stata la persona con la quale ha condiviso uno dei momenti più brutti mai trascorsi precedentemente e perché, naturalmente, sarebbe stato troppo prematuro confrontarsi con Katniss.
No, davvero. Non sono in grado di commentare in modo appropriato TT______TT
Scusa per questo obbrobrio di giudizio personale che sto scrivendo... Spero che questa recensione non diventi ridicola... sto dando i numeri.
Solo triste e veramente bella. Mi piace tantissimo. Complimenti!
Un bacio,
​Mirena♥

p.s. Scusami per eventuali errori sfuggiti alla mia mente bacata.