Loving the wrong boy
di Ladyoftherainbow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/03/15, ore 22:44

Ho letto questa ff solo adesso ed è qualcosa di meravigliosissimoo *o*!!!
era da tanto tempo che non ne leggevo una così bella. Amo la Pernico, amo il tuo stile, amo come hai caratterizzato i personaggi. Amo tutto, ma soprattutto amo Ade. Il discorso che fa a Nico iniziando con cose molto serie e finendo con l'avvertimento di tutti i genitori sulle precauzioni, mi ha fatto morire dal ridere. E poi, il comportamento di tutti quando volevano fargli sapere che era amato. Avrei voluto abbracciarli dal primo all'ultimo, in particolar modo Annabeth (il che è molto strano, visto che non è proprio il mio personaggio preferito). Inoltre amo la coppia Luke e Annabeth perciò meglio di così non poteva finire!
Ti faccio i complimenti anche per come hai descritto tutta la parte del suo tentato suicidio, le cause che lo hanno portato a buttarsi giù dal ponte, ma anche quando ha capito troppo tardi che voleva ancora vivere, il suo stato di incoscienza quando sentiva la voce di Percy come un angelo... Ho ancora i brividi.
Non potevo non recensire questa storia e ora va nelle preferite!

16/02/15, ore 10:25

Ho letto l'intera storia.
All'inizio Nico è caratterizzato esattamente come lo è nel libro più tutti i problemi che naturalmente sembra avere ecc...
Ti giuro che all’inizio non mi sembrava possibile che i due potessero rivelarsi in alcun modo amici. Cioè Nico sembrava disposto a fare qualsiasi altra cosa invece che avvicinarsi a Percy.
Sfiga della sfiga però è che tutti gli amici che te ti sei fatto nella giornata fanno parte del gruppo di amici del ragazzo che ti piace. Mi è piaciuto assai come Nico l’abbia presa con filosofia e abbia accettato il fatto senza urlare o dare in escandescenze. Poi la scena Lemon tra la Percabeth. Assolutamente un sacrilegio della peggior specie.
E Percy che fa finta di essere ubriaco per riuscire a dire a Nico che lo trova affascinante!
Ma ti giuro al capitolo precedente dopo la quasi morte di Hazel ho temuto che Nico fosse morto. Pensavo di venirti ad uccidere. Orribile donna,
La storia è fantastica e mi è piaciuta! Brava!

11/02/15, ore 12:17

Tu non puoi capire il sollievo di sapere che in un solo capitolo sei riuscita a salvare capra e cavoli e soprattutto il mio debole cuoricino.
Confesso che, tempisticamente parlando, nel capitolo precedente non avevo capito un ceppo. Ero convinta che Nico fosse saltato mentre Percy era ancora all’ospedale a consolare Frank, quindi non avrebbe mai fatto in tempo a salvarlo lui, e se nessuno l’avesse visto saltare… gli dei benedicano la signora che ha chiamato i soccorsi!!!!
Comunque Nico si è fatto tre giorni di coma, e ne è uscito grazie a Percy che lo ha chiamato ininterrottamente per tutto il tempo, e ha trovato la forza di svegliarsi solo perché non poteva sopportare di sentirlo piangere <3 <3.
Sono stata felicissima di leggere che finalmente Ade e Nico hanno fatto un po’ di chiarezza, anche se Ade è talmente negato. D’altra parte poveretto, già lui è veramente impedito nel mostrare i sentimenti, ma soprattutto in quel momento non deve essere stato facile per lui, con entrambi i figli in ospedale, uno per tentato suicidio e l’altra per un incidente stradale identico a quello che gli aveva portato via l’altra figlia. Anche Ade deve essere rimasto sconvolto parecchio dalla cosa. Ciò non toglie che sembrava preferire l’estrazione di un molare con le pinze e senza anestesia mentre parlava di “precauzioni” riferito alla vita sessuale di suo figlio XD XD.
Maledetti monitor cardiaci. L’ho sempre detto che sono peggio della macchina della verità, soprattutto perché non è che sei proprio in formissima quando te li attaccano, e ti impediscono pure di goderti la dichiarazione d’amore del tuo ragazzo senza che tutto il mondo sappia quanto ti ha colpito XD
Ho apprezzato davvero moltissimo anche che tutti i ragazzi del gruppo siano andati da Nico a dirgli che è stato un immenso cretino, e che non deve mai più nemmeno pensare a fare una cosa del genere perché sono tutti suoi amici. Mi sa che anche la sua testardaggine deve cedere davanti ad una tale dichiarazione di amicizia.

10/02/15, ore 18:50

Ho amato questa fiction tanto quanto ho sempre amato leggere la serie originale.
La trama è avvincente da morire, l'IC davvero perfetto.
Inoltre ho amato il modo in cui hai alternato dramma e romanticismo, davvero bello. Il Pernico rimarrà sempre LA coppia numero uno, non c'è niente da fare ♥

10/02/15, ore 18:49

*torna a respirare*
Che paura che mi hai fatto prendere!
Nico ci è andato davvero vicino alla morte, ma alla fine è stato proprio Percy a salvarlo ♥
Ade all'inizio è stato un po' duro con Nico, ma come biasimarlo? Nel giro di poche ore ha temuto per la vita di entrambi i suoi figli, dopo aver già perso due moglie ed un'altra figlia ._.

10/02/15, ore 18:40

Oh beh, davvero meno male.
Non nego che avevo seriamente temuto per un finale drammatico a sorpresa, anche se come ti hanno fatto notare in questo caso sarebbe stato una dimostrazione di sadismo superiore a quella di De Sade.
Morire così, per un tentato suicidio dettato dalla disperazione di troppi fraintendimenti è forse la cosa peggiore a cui posso pensare.
Mi aspettavo la presenza di Ade ed è inutile stare a dire che l'ho amata. Adoro il rapporto paterno che c'è tra lui e Nico, c'è poco da fare, e mi sciolgo ogni volta che ne leggo in qualche storia.
Pover'uomo, qui davvero sarà invecchiato di dieci anni in un giorno con due figli in ospedale: una per un incidente stradale e l'altro addirittura per un tentato suicidio.
Mi sarei aspettata che Percy si infuriasse di più con Nico prima di tenerselo vicino, però probabilmente la paura che si è preso è stata talmente forte che proprio non ha avuto le energie per dargli dell'egoista, del cretino o quel che è.
Mi è piaciuto molto poi anche il momento finale con gli altri ragazzi, è sempre un piacere quando Nico non viene respinto da tutti ma anzi si sente amato ed accettato.

10/02/15, ore 16:56

Nico è stato stupido a buttarsi giù da un ponte solo per quello, ma... nonostante sia una cosa da vigliacchi (in questo concordo con Ade, perché far soffrire tanti altri, anche se si è distrutti non si possono distruggere le loro vite!) almeno è finita bene!
Scrivi benissimo ed esprimi benissimo i sentimenti, e anche se non amo molto le storie dove Percy lascia Annabeth, anche se per Nico, mi è piaciuta perché è scritta molto bene ed era molto bella l'idea, e poi... perché sì. :-P
Grazie 1000 <3
Marghe

10/02/15, ore 14:37

Ciao cosa numero uno questo cap mi ha fatto piangere. Cosa numero due ti volevo dire che con lo scorso capitolo con la quasi morte di Nico volevo venire da te e farti fuori ma ragazza. Questo cap è il migliore finale che ho mai letto. Ci sará il continuo? Kiss signo

10/02/15, ore 14:01

I miei Feels.
Quanto so boni.
Oh dei.
*recensione momentaneamente sospesa per eccesso di feels la lettrice la sistemerà tra un oretta dopo aver placato i feels*
Ok eccomi tornata.
Ho scritto sta roba un paio di ore fa così ora sono dentro dei feels da appena-gleek quindi posso eliminare i miei feels da demigod.
La mia recensione potrebbe essere compromessa perché brittany ha appena detto che "i delfino sono i cugini gay degli squali" e non riesco a smettere di ridere.
E poi will e Emma si stanno baciando.
Quindi ok.
Passando alla tua storia,davero passo qualche errore di battitura,mi è davvero piaciuta molto.
Perché amo la pernico e nico e cosìi aw non concordo con la sua idea di suicidio .
No
Perché adeha ragione e nonostante nico non lo penso,e queste sono le stesse cause per cui lo ho fatto suicidare in una mia raccolta di drabble,Le persone tengono a lui,molto più di quanto possa immaginare.
Perché non puoi non volere bene a lui.
Quindi sono STRAFELICE che sia finito tutto bene e ti faccio di nuovo i miei complimenti,perché sei bravissima ma sta molto attenta agli errori di battitura.
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 05:44 pm)

09/02/15, ore 17:11

Nooooo :'-( se Nico muore davvero giuro piango! Non è possibile è troppo drammatico! Help!
Cmq bella la storia ;-)
Marghe

09/02/15, ore 12:48

Il famigerato bacio d'addio.
MAI scambiarsi un bacio d'addio con il tuo ex se il tuo nuovo fidanzato è nei paraggi, perché secondo la legge di Murphy puoi star certo che lui ti vedrà e fraintenderà.
Ma porca miseria poi, anche Jason!
Percy diciamo che era impegnato a chiarire con Annabeth per potersi poi concentrare solo su Nico, ma Jason avrebbe dovuto stargli appresso invece di lasciarlo andare via come se niente fosse!
Una simile superficialità da parte sua non me la sarei aspettata. E Ade poi? Cosa aspetta ad andare finalmente dal figlio ed aiutarlo?
Ci voleva il tentato suicidio di Nico per smuoverlo.

09/02/15, ore 12:34

Mi pare ti siano già arrivate discrete minacce di morte in caso che il tentato suicidio di Nico sia andato a buon fine, quindi non sto a ripetermi.
Tanto non posso credere che lui possa morire.
Insomma, neppure il Marchese De Sade saprebbe essere così sadico da inventarsi un finale del genere.

09/02/15, ore 12:21

Io...
Non...
Sappi che se mi farai davvero l'enorme crudeltà di far morire Nico ti toglierò per sempre il saluto.
Non importa se in realtà non ci siamo mai viste e quindi non ti ho mai potuto salutare.
Te lo toglierò comunque.
Perché sarebbe troppo, troppo crudele se Nico sia riuscito a suicidarsi spinto da due paure che poi si scoprono immotivate: la sorte di Hazel e i sentimenti di Percy.
No, mi rifiuto categoricamente di concepire questa possibilità.

09/02/15, ore 12:18

...
......
...........
Va bene. Parliamone.
Nico non è morto, vero?
Si è soltanto ferito, ma ora verrà portato in ospedale dove scoprirà che Hazel è salva, Percy stava soltanto dando un bacio d'addio ad Annabeth e lui si è comportato come un impulsivo paranoico. Giustificato da tutto quello che gli è capitato, va bene, ma in questo caso fraintendendo in modo macroscopico la situazione.
Nico non può essere morto.
Si deve svegliare in un letto bianco con Percy vicino che prima gli urla contro di essere un imbecille e poi lo abbraccia gemendo per il sollievo di averlo vivo accanto a sé.
Vero? Image and video hosting by TinyPic
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 12:19 pm)

08/02/15, ore 22:15

Dire che sono rimasta allibita e senza parole è un eufemismo.
Dimmi c’è un errore di battitura da qualche parte? Hai fatto copia incolla su word sulla storia sbagliata mentre scrivevi?
Giuro, appena finito di leggere ho avuto un tale rifiuto che sono stata tentata di buttare il tablet dalla finestra per protesta.
Dovendo fare una recensione terribilmente spassionata, non posso dire che la tua sia stata una scelta illogica (sappi che mi sto odiando un sacco per quello che sto scrivendo, ma davvero tantissimo), Nico è un adolescente introverso, che ha perso la madre e la sorella quando era ancora piccolo e in modo improvviso e doloroso, convinto di essere odiato da tutti, e con difficoltà ad accettare se stesso per via della sua omosessualità.
Aggiungiamo il carico da mille? L’altra sua sorella ha subito lo stesso incidente di Bianca, in modo quasi crudele nella sua casualità, e gli dicono che difficilmente sopravviverà.
Poi, con un tempismo degno dei più grandi concentrati di sfiga, passa davanti al bar in cui ci sono Percy e Annabeth che si dicono addio con un bacio, e Nico, che già aveva frainteso, trova conferma alle sue paranoie.
E tu mi dici che manca un solo capitolo?? Come pensi di riuscire a sistemare questo casino??
Ora, nei miei deliri, vedo tre soluzioni:
1) mentre Nico saltava è passata una barca sotto al ponte e lui ci è saltato sopra ed è incolume;
2)Nico è effettivamente saltato nell’acqua, ma la corrente lo ha buttato subito a riva e lo trovano svenuto e al massimo un po’ infreddolito;
3)Nico è morto (ma questa è pura fantascienza) e tu distruggi il mio povero cuore. Con tutta probabilità Percy si suicida perché non può vivere senza Nico. A quel punto mi suicido io e tu mi avrai per sempre sulla coscienza.
Ora riesci a capire in che stato di sconcerto mi hai fatta precipitare? Non ti senti un po’ una brutta persona? Ovviamente scherzo…forse…

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]