Red
di angelo_nero

11/05/15, ore 15:31

Premessa: Trovi tutti gli aggiornamenti sul bando del Concorso :)

Risultati Contest "Una frase per te!"

Autore: bulma97/angelo_nero

Titolo: Red
__________________________________

IC: Bulma non mi è sembrata perfettamente IC. Mi è sembrata OOC nell'istante in cui è entrata quasi intimidita nella stanza senza la sua storica vena combattiva, che per fortuna tira fuori alla fine quando sgrida Vegeta per ciò che ha appena detto. Cercando di risollevargli il morale, dopo la sconfitta di Cell sappiamo tutti che il saiyan ha perso la voglia di combattere perché non è riuscito a distruggerlo con le sue mani e per aver perso il suo peggior nemico. Per non aver potuto dimostrare a Goku, Kakaroth, che lui era il principe dei saiyan, dunque il più forte. Vegeta direi di non saperlo definire, perché - a mio modesto parere e posso anche sbagliare - mi è sembrato OOC, solo quando dice a Bulma il perché lo ama ancora dopo tutto quello che le ha fatto, allora lì è davvero IC. Per il resto mi rincresce dirlo, e mi dispiace, ma non lo trovo perfettamente IC.
Frase usata: La frase l'hai usata al momento opportuno, ma mi sarebbe piaciuta di più detta dalle labbra di Vegeta se non le avesse detto la frase in un modo "poco alla Vegeta", come se sentirsi dire che lei lo ama - cosa che a parer mio sa molto bene - tutto si sarebbe sistemato.
Avresti potuto sfruttarla diversamente, diciamo che mi sarebbe piaciuto un pò più di introspettività.
Colore usato:  Il ross è stato accennato all'inizio, come colore preferito di Bulma, e come quasi tutti gli oggetti/cibi che la donna ha sempre in vista o tra le mani.
ed il Rosso rappresenta molti oggetti nei ricordi di Vegeta.
Però non l'hai sfruttato molto bene, perché il rosso poteva essere usato in modo più profondo e accostandolo ad indumenti non credo abbia dato la stessa importanza.
Ovviamente detto ciò non voglio dire che il colore non sia stato usato, ma potevi usarlo in maniera diversa più profonda.
Gradimento personale: Spero che tu non mi odi, la storia l'ho trovata davvero carina ma a causa delle imperfezione che ti ho elencato non sono riuscita ad apprezzarla appieno D:
Mi dispiace tantissimi dire ciò, ma preferisco essere sincera e non dire cose tanto per fare bella figura.
In ogni caso questo è solo un mio giudizio, un mio gusto personale, e non è un giudizio assoluto ;)
Grazie per aver partecipato :)

Nede

10/01/15, ore 18:52

Bellissima! *^*
Adoro questa coppia e questa fanfiction! Bravo ;) (o forse dovrei dire brava?)
A presto :D
Nenottina