Perché Fred Weasley non fa mai quello che gli viene detto!
di MarsAreia

Lo so, lo so, 10 minuti fa ho scritto che avrei letto tutta la long, e invece mi trovi qui sulla prima delle short.
Che dire? Ho notato solo dopo che la long era parte di una serie, preceduta da one-shot (ti sei mica ispirata a qualcuno?? :D ), e mi sono incuriosita!
Direi, tra le altre cose, che ho anche fatto bene: questa storia è di una dolcezza incredibile, in più si inserisce benissimo nel contesto. Mi piace l'innocenza dei personaggi, come se nessuno dei due prima avesse pensato all'altro se non come amico. Spero di poter leggere nelle prossime di come si evolverà il rapporto! (Eh si, adesso leggerò prima le one shot v.v). Di nuovo, ottimo lavoro!
Ash.

Ciao! :3
Wow... è la prima volta dal mio momento di pausa di scrittura che recensisco una storia! Una ff precisamente xD
Questa pausa è iniziata soprattutto perché sono molto indaffarata e ansiosa della vita! XD e quindi ho avuto un momento di blocco... comunque questo non ci interessa, perché non frega a nessuno. Il punto è che dopo tanto tempo ho avuto l'iniziativa di cliccare una fremione e leggerla! Inizialmente leggevo solo i titoli e l'introduzione perché non trovavo mai niente che mi soddisfacesse e questo mi dava su i nervi. Così mi sono detta:"ok, la prima che trovo con un titolo carino, la leggo e basta!" Perché sul serio, Fred e Hermione mi mancavano parecchio! Così ho visto la tua storia, che a dirla tutta ha un bel titolo! :3
Per quanto riguarda l'interno della storia (ora tu dirai: "Oh finalmente ci arriva sta qui!") mi è piaciuta tanto. È così pura, dolce, ironica, e curiosa da leggere nonostante la sua semplicità che non me lo sarei aspettato. Ormai mi sono disabituata a leggere ff fremione T.T
Se non ti dispiace però, nonostante mi sia piaciuta tanto, ti vorrei dire alcuni consigli:
- Per me, ma questo è solo un parere soggettivo, non dovresti denominare Fred e Hermione con il colore o la movenza dei loro capelli. Secondo me, intralcia un po' la storia nella sua fluidità ed è un peccato che possa diventare una ff come le altre in cui non si fa altro che ripetere queste denominazioni :)
- La risata forse sarebbe stato meglio che tu non l'avessi inserita nella battuta, ma come semplice descrizione dopo la battuta.
- ah, e infine, ma questo credo che sia un fatto mio. Anche perché essendo l'1 di notte il mio cervello non connette ahaha. Volevo dirti che una prima parte della ff l'ho trovata molto confusionaria come è stata scritta, mentre andando verso metà storia in poi, hai assunto un modo di scrivere che a me è piaciuto molto e che era anche molto chiaro e piacevole da leggere. Ma ripeto forse è una cosa mia xD
E per ultimo, ma non è un consiglio... vorrei tanto sapere cosa succede dopo ahaha *-* davvero, la tua storia mi ha incuriosita e vorrei tanto sapere come va a finire *-* anche se hai detto che forse questo progetto lo stavi facendo! :) caso mai aspetterò! :3 e se per caso continuassi questa ff, ti pregherei di avvisarmi con un messaggio... scusa se rompo le scatole xD
Eh basta, nonostante sia la tua prima ff, dico che sei molto brava! :3 io facevo proprio pena all'inizio ahaha
Beh, grazie per avermi distratto con la tua storia, si spera in una prossima!
Baci,
Julia :D

Davvero carinissima questa storia! Ho sorriso dall'inizio alla fine!
La cosa che più mi ha sorpresa è stata la caratterizzazione dei genitori di Hermione, soprattutto il padre!, non l'avrei mai immaginato così ironico e per nulla geloso dell'unica figlia! Concordo pienamente con Fred sul tentare di capire da chi abbia preso Hermione, anche se tra le righe mi è parso di capire che sia proprio la presenza del ragazzo a rendere rigida e nervosa la strega :)
Ti dirò, la storia è molto carina anche così, con questa sintonia accennata, scherzosa e non approfondita, ma potrebbe essere benissimo la base di una long, perché il terreno è preparato bene.
Mi è proprio piaciuto questo retroscena sul perché Hermione si rechi a G. Place con largo anticipo, ho trovato Fred molto Fred!
Mi prendo solo la libertà di darti un consiglio (spero non ti infastidisca), ossia cambiare l'accento sulla "e" di "perché" nel titolo - è un peccato che una piccola svista lo rovini!
Complimenti per la shot :)

Rosmary

Ciao! Auguri e buon anno! Generalmente non sono una fan delle Fremione ma questa mi ha intrigata! Devo ammettere che la tua on-shot mi é piaciuta moltissimo, però mi lascia il fiato sospeso... ora sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo. Realizza il mio desiderio e scrivi ancora dai!!!
Comunque solo un piccolo appunto tecnico: prova a distanziare di più i paragrafi tra loro, rende la lettura più semplice e scorrevole!
Un bacio, spero di leggere ancora una tua Fremione!

ps: se decidessi di scrivere il seguito mi manderesti un messaggio? così sono sicura di non perderlo!

Ciaoo! è la seconda volta che scrivo questa recensione perchè mi si è bloccato il computer e quindi mi si è cancellato tutto (giuro avrei buttato il computer dalla finestra, ero troppo soddisfatta della mia recensione, cavolo!) Allora riinizio a scrivere... ADORO questa storia. Veramente. Penso che tu abbia reso molto bene il carattere dei due ragazzi e porca miseria, ADORO ancora di più Fred soprattutto con la maglietta bagnata e il suo sorrisetto malizioso (*__* eheh). Sono rimasta un po' delusa alla fine perchè non si sono baciati ma penso allo stesso tempo che hai fatto bene perchè non hanno ancora abbastanza confidenza. Per questo motivo spero tanto che tu scriva un seguito, non vedo l'ora di sapere come descriverai l'evoluzione della loro storia. Scrivi un seguito ti preeeego.
VIVA LA FREMIONE (e Fred con la maglietta bagnata)
un bacio
FremioneMalec
//Bianca

Aw veramente bellissima :3
Mi è piaciuta un sacco *-*
Se questa è veramente una parte di un qualsiasi cosa io VOGLIO leggere questo qualsiasi cosa.
aw scrivi veramente bene !
Ale♥

Non deve ASSOLUTAMENTE essere l'ultima ff che scrivi su di loro. Sei stata proprio brava ed i protagonisti sono molto IC, complimenti!
A presto,spero.