You Make Me Want To Live Again
di MadDreamerr

11/05/15, ore 20:35

Beh che dire è una storia stupenda e tu una traduttrice fantastica ! Molto scorrevole, forse con qualche ripetizione di nomi tipo Nico e Percy ma a parte questo è tutto a posto. Nico psicologo ha qualcosa che ... mi ispira ... sembra impossibile ma ce lo vedo abbastanza bene sai ? Ahaha o forse è solo perché anch'io sto studiando psicologia. Concludo con altri complimenti per l'autrice di questa storia e per te per due motivi principali :
1)hai scelto una storia stupenda da tradurre
2)hai tradotto molto bene questa ff :) :)

09/01/15, ore 20:05

Innanzitutto mega-complimenti per la traduzione. E' fatta benissimo, non avrei mai detto che è una storia non italiana se non lo avessi specificato!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'autrice è riuscita a rappresentare tanto bene, in una storia di fondo breve, la nascita e l'evoluzione del rapporto tra Percy e Nico.
Davvero notevole, ha fatto quel che altri avrebbero fatto in 10 capitoli!
Purtroppo Nico tormentato dai bulli non è un luogo comune quanto la semplice verità trasportata dalla serie: i figli di Ade discriminati ed isolati sono ragazzini e ragazzine bullizati.
Diamine, Ade stesso è bullizato dai fratelli.
Ma per Nico c'è Percy, che anche quando si dimostra un ragazzo con tutti i pregi ed i difetti per lui nel profondo rimane sempre il suo "eroe".
E' una componente del Pernico che mi piace da morire, questa.

09/01/15, ore 20:01

Premessa numero 1: L'autrice di questa storia è fantastico.
Premessa numero 2: Tu sei una traduttrice fantastica.
Premessa numero 3: Questa storia è fantastica ed io la amo.
L'ambientazione è originale (bella l'idea di Nico che vuole diventare medico, in effetti ce lo vedo anche se è un "controsenso" se pensiamo a lui come legato alla morte) ed i personaggi sono davvero IC.
Una bellissima Pernico di quelle che ti rendono felice di amare la coppia ♥

09/01/15, ore 19:56

Sono poche le cose al mondo che odio quanto i bulli =_=
Cosa diavolo hanno nella testa di così distorto da trovare divertente tormentare una persona per... per cosa? Perché Nico a 7 anni si portava un porta-pranzo di Star Wars, troppo infantile per un tosto ragazzino di 9 anni?
L'odio proprio.
Quindi non sai la gioia quando alla fine c'è Percy che interviene a difendere Nico, ed anche se lui stesso le prende alla fine era uno contro due trogloditi.
Ma rabbia per i bulli a parte questa storia è stupenda, una Pernico troppo bella che ha scaldato il mio cuore pieno di tanti, tanti feels per questa coppia.
Amo come alla fine l'autore ha rappresentato il loro legame: una vera coppia solida che già convive e affronta con determinazione tutti i piccolo, grandi problemi lavorativi e di vita quotidiana.
Io rimango convinta che Percy sia mille volte più compatibile con Nico piuttosto che con Annabeth.
A convincere con lei arriverebbero a lanciarsi piatti contro dopo una settimana.

09/01/15, ore 19:51

Ohhh, ma cosa abbiamo qui?
Innanzitutto: complimenti per la traduzione. Se non avessi avvisato non me ne sarei mai accorta che non era una fiction italiana.
Quindi: quel che si dice una storia con il botto!
L'ambientazione AU è interessantissima, lo svolgimento della trama è davvero ottimo e l'IC dei personaggi e deliziosamente stupendo.
L'immagine di Percy che gira tutto il giorno con una ciambella in mano sperando di rivedere Nico. Tanti feels *-*

09/01/15, ore 19:48

*saltella allegramente per la stanza come un coniglio fatto di steroidi*
*inciampa sul gatto*
*cade a terra*
Di Pernico ne ho lette così tante che ho perso il conto, dopotutto questa coppia non è la mia OTP della serie per caso. E non solo in particolare nell'universo di PJ, ma proprio in generale nella lista di tutte le mie OTP è nei primissimi posti.
Come sai amo anche la Jasico; ma Percy e Nico sono semplicemente perfetti insieme, questo è quanto.
Quindi insomma, di storie su di loro ne ho lette davvero, davvero tante. Ma a questo sono particolarmente affezionata perché è stata la prima che ho trovato nel delicato momento post-BoO, quando mi sono ritrovata a dir poco in crisi di astinenza da Pernico e mi contorcevo come uno derelitto perso nel deserto alla ricerca di un'oasi.
Questa piccola one-shot è stata, metaforicamente parlando, la mia acqua in quel dato momento.
E' breve, eppure racchiude quella che per me è perfettamente l'essenza della coppia: Nico isolato e discriminato, Percy che si presenta a lui come un raggio di luce nel buio e lo porta pian piano ad uscire dal suo guscio. Senza eccessiva delicatezza e premura, Percy per certi versi è un vero ottuso insensibile, ma sempre sincero e coraggioso.
La scena finale poi è assolutamente perfetta. Che all'inizio ricalca la "prima volta" di Nico, con l'odioso scherzo del bicchiere rovesciato addosso, arrivando però poi alla grande differenza: questa volta ha una persona pronta ad infuriarsi per lui e prendere a pugni quei bulli così come loro si meritano.
Tra l'altro anche io ho sempre avuto una certa fantasia su Nico come medico, circa un annetto fa ho scritto proprio una Pernico in cui lui è appunto iscritto a medicina.
Quindi insomma, non posso che ringraziarti di cuore per aver tradotto questa storia stupenda ♥

09/01/15, ore 17:54

Davvero una splendida storia! Per essere una one-shot, attraversa la vita di Nico a tutto tondo, dall’infanzia all’adolescenza, senza tralasciare o trattare in modo superficiale nessun momento in particolare.
L’introspezione di Nico è molto particolareggiata e cambia a seconda della fase della vita che sta attraversando in quel momento: dal pianto nell’infanzia, all’indifferenza negli anni del liceo dovuti alla morte della sorella, atteggiamento che continua fino all’incontro con Percy, che lo sprona ad aprirsi al mondo con la sua presenza costante, finchè tutto il dolore che ha sopportato negli anni si trasforma in felicità pura per avere finalmente trovato l’amore e dei veri amici.
Adoro questo Percy. Mi piace sempre leggere di lui che per primo sviluppa dei sentimenti per Nico, perché ho questa fissa per cui, essendo lui più grande, è probabile che sia il primo ad infatuarsi. Nella storia non si passa mai al punto di vista di Percy, ma il fatto che cerchi assiduamente Nico per un mese solo per regalargli una ciambella mi sembra un indizio sufficiente. Anche il suo carattere mi piace molto, forse più paziente di quello originale, ma che mantiene l’impulsività caratteristica del personaggio. Al momento della dichiarazione, quando Percy dice a Nico che ha capito benissimo cosa voleva dire e gli prende la mano, mi si è davvero scaldato il cuore.
Non mi resta che farti i miei complimenti, come già ho fatto in precedenza, per l’assolutamente ottima traduzione, che ha reso ancora più piacevole la lettura di questa storia.

09/01/15, ore 16:32

Hey!
Allora, negli ultimi tempi odio la Pernico...
MA, questa OS è davvero fantastica!
La trama è ottima e Nico lo trovo molto IC, come anche Percy.
Lo stile è fluido e scorrevole, permette di leggere volentieri e non ho trovato errori grammaticali.
Okay, ora che ho finito la recensione seria posso fare questo...
Ommiedei quanto sono teneri!!!
Nico è troppo fantastico, troppo meraviglioso, troppo... TROPPO!!!!
Ora che ho finito lo sclero per questa bellissima Os, posso reputarmi soddisfatta.
Ancora tanti complimenti all' autrice/autore e anche a te che hai tradotto!
Un bacio, LeoValdez00