Ci penserai domani
di Strega_Mogana

08/10/18, ore 09:46

Salve,
inizio facendoti delle premesse. Sto leggendo tutte le one shot che trovo sulla Snamione. Sono partita da quelle con il rating rosso (sperando che almeno li trovassi qualcosa di ''alto'' dal punto di vista lessicale) e dopo le orange sono arrivate alle yellow. Sei la terza della lista e per adesso le mie considerazione sono più che positive. Mi ci sono immedesimata in quella casa spenta, mi ci sono immedesimata in quella esistenza triste di Severus, mi ci sono immedesimata nel dolore di Hermione. Ron molte volte nelle storie viene descritto come un uomo violento, proprio come qui. Non so esattamente da che parte mi trovi quando leggo di queste violenze, ma devo dire che in questa storia è collegato al contesto. Adoro i lieto fine e qualcosa lo ha anche questa storia. Mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di scrivere, di raccontare. Ho viaggiato con te in questa nuova dimensione.
Di solito nelle mie recensioni suggerisco di creare (o meno) una Long dalle one shot e questo è il caso. Permettimi di dire: ho voglio di scoprire cosa penserà di fare domani Severus.
Questa storia potrebbe essere un semplice spunto per te per creare un prima e anche un dopo. Spero che prenderai in considerazione l'idea, nel caso avvisami.

Alla prossima recensione.

27/04/17, ore 13:16

Avevo detto io che il caro Piton si sarebbe pentito della sua scelta.
Comunque, lui l'aveva presa perché credeva che fosse la scelta giusta per Hermione, non perché lo voleva realmente. Dunque lo possiamo sia giustificare che perdonare.
"Ti avvicini piano, ti cambi mentre lei fa spazio nel grande letto matrimoniale che in quegli anni hai cercato di scaldare con donne di poco conto." questa frase… non mi piace. Spero che non si riferisca ai quattro anni che ha passato lontano da Hermione.
Tess

15/09/16, ore 17:23

Una bellissima serie di one-shot, ma in fondo me lo aspettavo quando ho letto il tuo nome alla voce Autrice! Solo qualche piccola svista grammaticale, ma è comprensibile è perdonabile, soprattutto quando si scrive di getto. Inoltre, la tua scelta di ripetere più volte il titolo delle FF (che dopotutto non é altro che ciò che pensa il personaggio in primo piano) devo dire che ha un bell'effetto sulla narrazione. Complimenti, come sempre! Alla prossima.
Stefania

08/01/16, ore 14:58

Sarà la decima volta che leggo questa storia e quelle ad essa collegate... ma d'altronde trovo tutto ciò che scrivi stupendo... una speranzina che tu possa continuare questa storia? Sarebbe davvero interessante scoprire cosa accede dopo ;)

22/02/15, ore 19:41

Molto bella e toccante, seppur con toni decisi. Sei stata delicata nello scrivere, nonostante la 'situazione' descritta. E pochi sanno farlo.
Mi piacerebbe leggere come tra loro è nata, la storia, o magari una loro vita insieme dopo questo.
La leggerei molto volentieri.

17/01/15, ore 22:01

Quando ho letto la tua intro sono corsa a rileggermi le altre shot, ed hai proprio ragione: questa ha concluso il cerchio. È stato disarmante vedere ancora quel dolore sordo di Severus dopo quattro anni, come lo è stato vedere Hermione davanti alla sua porta perché sentiva che solo con lui era al sicuro.
Non mi soffermo troppo sull'incontro con Weasley, diciamo che quel "Crucio" forse forse non era fuori luogo.
E poi il suo ritorno a casa: Si è sentito il rimorso di quei quattro anni persi, la nostalgia e la paura di quello che verrà, ma da ora in poi andranno avanti insieme.

A presto

Titinina
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 10:02 pm)

10/01/15, ore 09:37

Ciao, ricompaio dopo una vita su questo fandom che avevo un pochino abbandonato. Sono felice che tu abbia chiuso il cerchio, come si suol dire. Tempo fa avevo letto le atre tre storie e l'ultima mi aveva lasciato con un senso di attesa, con un po'di amaro in bocca per come si era conclusa. Mi fa quindi piacere che tuabbia scritto questa, regalando a Severus ed Hermione il lieto fine, o almeno così sembra, che meritano.
Complimenti come sempre per lo stile e per come rendi i personaggi, sono perfetti.
A presto
Funk

10/01/15, ore 08:09

Bellissima storia, davvero, inoltre non pensavo che avrebbe avuto un continuo, credevo che la trama iniziasse e finisse con quelle 3 storie, invece non è cosi, hai voluto dare un lieto fine ed è una cosa che ho apprezzato molto. Complimenti!!

09/01/15, ore 23:32

È meravigliosa, finalmente posso leggerla tutta.

Amo come descrivi Severus e apprezzo molto la coppia Severus/Hermione. Grazie di non esserti dimenticata di questa storia.
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 11:33 pm)