Always
di Ghillyam

04/06/17, ore 18:20

Ho bisogno di un po' di buon umore, perciò ho pensato che iniziare questa storia me ne avrebbe portato un po', o almeno spero.

Iniziare la scuola è sempre emozionante, ma in questo caso specifico stiamo parlando di un novo anno scolastico ad Hogwarts, quindi l'emozione aumenta. Per quelli del primo anno poi... L'invidia si prende possesso di me.
Regina a che anno è? Immagino che lo scoprirò tra non molto, però lei non era la cattiva nella serie tv? Hai un debole per i cattivi per caso?😂 Scusa, ma Trix, Lannister e ora Regina? Non è una critica solo una considerazione. La futura casa di appartenenza è l'argomento cool tra i futuri studenti. Mi dispiace che sarà il suo ultimo anno, però magari tornerà ad insegnarvi un giorno, chi lo sa.Ricordo vagamente sua madre e non sono bei ricordi. Non c'è da stupirsi che siano lo stesso amiche: se non sbaglio Corvonero e Serpeverde vanno piuttosto d'accordo. Poi nel loro caso hanno caratteri simili da quanto ho capito perciò...
Quando la scuola iniziava ricordo che pensavo: uffa nove mesi, ma poi puntualmente passavano vellocissimi, sebbene all'apparenza lenti. Il mio anno più veloce fu quello della quinta superiore😨
Killian non mi dice nulla al contrario di Swan che penso di sapere chi sia, sebbene non ne sono sicura al cento e per cento. Si era chi pensavo che fosse. Mi dispiace per te Elsa😢
Anche i Grifondoro sanno essere cattivi, poi dicono dei Serpeverde.
Vi interessano i petegolezzi?
Uno dei momenti che adoro di più scesero è il banchetto che inaugura il nuovo anno scolastico. Bentornate a scuola!

Mi chiedo cosa mi aspetta e sono proprio curiosa di continuare.

07/04/17, ore 18:27

Ciao! Eccomi a recensire il primo capitolo di questo favoloso ed azzeccatissimo cross-over!
Hai messo in gioco due fandom che adoro e seguo molto, e devo dire che la premessa di questo breve ma intenso capitolo fa molto ben sperare.
Troviamo un' ormai adolescente Regina (devo dire che all'inizio speravo fosse un po più giovane ma va benissimo così, pensieri personali) che affronta gli anni trascorsi nella consapevolezza che quello che è appea cominciato sarà l'ultimo nell'amata Scuola di Magia e Stregoneria si Hogwarts!
Devo dire che hai azzeccato pienamente la distribuzione delle case dei personaggi nominati fino ad ora (non vedo l'ora di leggere anche quelli che appariranno più avanti :3) perché Regina è una scontata Serpeverde ma anche Killian alla fine è azzeccatissimo se ci si pensa!
Emma giustamente ricopre il ruolo di "antagonista di Regina" e perciò viene piazzata in Grifondoro.
La più curiosa è Elsa in Corvonero, è un associazione curiosa ma piacevole, anche perché, personalmente, credo che Corvonero sia la casa un po' meno considerata nella storia canonica di HP (anche Tassorosso è vero, però il ruolo di Cedric è stato fondamentale)
Anche molto curiosa la decisione di rendere Regina ed Elsa amiche! Chissà se quest'ultima avrà un naturale talento per le magie legate all'elemento del ghiaccio, sarebbe carino!
Regina me la immagino già una purosangue.
Spero che questa storia, nella sua complessità) faccia vedere al mondo quanto una Serpeverde e una Grifondoro possano essere amiche, come in fondo lo diventano Emma e Regina nelle ultimissime serie della saga in TV.
Una nota altrettanto curiosa che non posso non riportarti è quella dei professori Nolan! Al ché mi chiedo se tu abbia deciso di cambiare anche il corpo insegnanti oppure + preside, oppure questa sia stata una tua personale aggiunta.
Personalmente preferirei vedere i professori canonici, in quanto sarebbe un'interessantissima occasione per vedere personaggi delle due saghe a confronto (non solo verbale magari), ma ripeto si tratta di una scelta personale.
A livello grammaticale ti riporto un paio di imprecisioni:
-"La strega si riscosse dai quei pensieri e salutò Elsa," sarebbe meglio "La strega si riscosse da quei pensieri e salutò Elsa,";
-"grazie ancora a chi a letto" ---> "grazie ancora a chi ha letto"
Gli errori che vedrò te li riporterò nel commento anche in futuro, non prenderla come una bacchettata sulle dita perché è proprio quello che non ho intenzione di fare, è solo che credo che venga più facile correggerli se te li riporto e non mi limito ad un "ci sono un paio di errori ma con una letta li trovi", almeno io preferirei ^^.
A livello strutturale devo dire che, per essere il primo capitolo è molto equilibrato ma assai breve.
Posso suggerirti di inserire qualche descrizione in più, visto che comunque puoi far finta che i lettori non conoscano gli ambienti di HP o i personaggi OUAT.
A livello di trama non posso fare commenti prolissi perchè accade ben poco, però posso dirti, in tutta sincerità, che la storia promette molto bene, l'idea di rendere amiche Elsa e Regina mi piace molto e soprattutto il crossover in sé HP+OUAT è meraviglioso già per definizione ;)
Per questo capitolo è tutto e alla prossima !

Walt
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 06:27 pm)

04/10/15, ore 11:56

Wow! Mi piace l' inizio, promette molto bene, i personaggi già introdotti sono interessanti e l' amicizia tra Regina e Elsa mi sembra un' ottima idea. Non vedo l' ora di scoprire tutte le (dis) avventure di Regina in sette anni ad Hogwarts e di scoprire tutti i ruoli e le case dei personaggi. Complimenti, mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere
A presto
Sofia
P. S.

24/02/15, ore 13:32

Non ti preoccupare, anzi! Lo hai scritto molto bene e ci sono molti spunti per una trama molto intrigante...il carattere di Regina è reso molto bene, complimenti!

20/02/15, ore 17:27

Bonsoir ,
ho appena letto questo capitolo e mi sembra abbastanza interessante.
Carina l'idea di una f.f AU , chi non vorrebbe frequentare Hogwarts e prendere quel famoso binario 9 3/4 ?
Elsa e killian non ce li vedo proprio insieme,sara' perche' sono un captain swan convinto XD
Spero invece nei prossimi capitoli di vedere una qualche relazione tra lui e Regina.....hei e' una mia impressione ho qui Regina ha una grande paura di sua madre Cora ?
Sono molto curioso,vado avanti con la lettura
un bel okay alla tua ff
au revoir :)

08/02/15, ore 20:13

Okay, la parte del bacio ho immaginato tipo lui seduto sul lettino che la afferra per un braccio e la bacia improvvisamente, stupendo *-* l'idea tema HP mi piace moltissimo.. e anche se mi dispiace per Will che però già shippo con Elsa, non vedo l'ora di sapere come continuerà tra quei due piccioncini. Bella, brava! :)
Calcola questa recensione per l'ultimo capitolo :3
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 08:15 pm)

30/01/15, ore 21:02

Ciao! mi chiamo Alessandra che dire come inizio è davvero fantastico! da amante di libri la storia mi ha già coinvolto! quando leggo un libro sempre mi immagino nella mia mente la storia e l'ho fatto anche in questo caso e ti dico che è come se stessi vedendo una puntata di un telefilm o un film! dialoghi scorrevoli e ben scritti ovviamente continua perchè mi hai messo una curiosità pazzesca!adoro come hai parlato di ogni singolo personaggio soprattutto se si parla di personaggi ispirati al famoso telefilm Once Upon A Time bravissima continua cosi!

30/01/15, ore 17:58

Ma è bellissimo!E' come le web serie che faccio io! Continuerò a seguire! Chiss che non mi vengan altre idee per qualche altra mia serie! ;)