E rimasi in silenzio davanti a quegli occhi.
di BlackWendy

18/01/15, ore 14:56

Mi è piaciuto molto la descrizione che hai dato di Nico in questo capitolo.
Lui E' un ragazzo carino (uno di cui Reyna pensa che ha il viso di un angelo certamente non può essere brutto, avanti) soltanto che ha quel tipo di comportamento riottoso di chi fa di tutto per nascondere i proprio pregi.
Certo mi spiace per Percy che amava toccare i suoi capelli spettinati, ma un bel taglio corto e ordinato sono convinta che gli stia benissimo.
E poi anche se corti i capelli si possono sempre accarezzare.
Percy, può.
Will no.
Anche Hazel lo pensa.

17/01/15, ore 11:07

Hazel ha di sicuro buonissime intenzioni, ma qui l'avrei presa a martellate in testa quando incasina ulteriormente le cose mettendosi a spettegolare su Percy e chissà che fantomatica sua compagna di nuoto!
Nico già è nel caos, ma vai a mettergli il carico da quaranta?
Ora devo dire che sono curiosa di sapere come andrà l'appuntamento con Will... sperando che Percy non si metta a pedinarli in stile stalker

17/01/15, ore 11:03

BoO in pratica più che sancire la coppia ufficiale con Nico è servito a:
1) rendere un tormentone Pernico la frase "non sei il mio tipo".
2) dare ufficialmente a Will il ruolo di terzo incomodo che ci prova con Nico e fa ingelosire Percy
Ci piace :-D

17/01/15, ore 10:52

Nico con i capelli più corti me lo immagino benissimo, e per quanto adori anche la sua zazzera di capelli lunghi devo dire che ci sta davvero benissimo; capisco per quale motivo, per una volta tanto, ha riscosso successo a scuola.
Solo che Percy ci è rimasto male, visto che era l'unico a cui Nico permetteva di toccargli i capelli.
Ora Will a me non dispiace, come personaggio in sé mi sta simpatico, soltanto detesto il modo superficiale in cui sono stati accostati nell'ultimo libro proprio tanto per.
Neppure in questa fiction mi sta antipatico, però se non la pianta di incasinare il rapporto tra Percy e Nico già molto complicato a causa della testardaggine, l'ottusità e la mancanza di sincerità di entrambi.
Percy attualmente è il più infantile tra di loro, si sta comportando come un bambino che a mensa di siede in un posto diverso e poi avvicina Nico solo per esternare in modo poco chiaro la sua gelosia. Oddio, in realtà direi che si è fatto capire. Ma Nico non ha abbastanza fiducia in se stesso per credere che Percy sia davvero geloso di lui e Will.
Ora vediamo come andrà questa famosa uscita al cinema .-.

15/01/15, ore 17:21

Ho letto il capitolo sul tablet, e ho quasi lasciato un solco sullo schermo a forza di strofinarlo per far scendere ancora la pagina, perché non poteva essere finito così, ci doveva essere per forza un errore.
Poi ho dovuto rassegnarmi, ma sappi che sei stata molto cattiva ad avermi lasciata così a bocca asciutta.
Per tutto il capitolo, ad ogni indizio della crescente gelosia di Percy, facevo più o meno come Monty Burns dei Simpson mentre dice “Eccellente” (mi spiace, ho provato a caricare la gif, ma io e la tecnologia ci odiamo proprio e il pc me lo ha impedito :-/), perché è chiaro come il sole che Percy è geloso marcio delle attenzioni che Will riserva a Nico e che lui ricambia, e non hai idea di quanto io agogni una bella scenata di gelosia da parte di Percy, è praticamente la mia fissa del momento.
D’altra parte Nico non ha la sfera di cristallo e non può sapere che questi atteggiamenti di Percy non derivano dal fatto che tema di perdere quello che considera il suo fratellino, quindi giustamente, sapendo di essere visto come tale dall’altro, non trova nessun motivo valido per scacciare Will in malo modo. Certo è che se Percy continua a stare attaccato ad una tizia che gli fa di continuo gli occhioni dolci non aiuta di certo la propria causa (a proposito, è Rachel?).
Quindi visto tutto il malcontento che Percy si è mangiato, senza contare il carico da cento derivato dal taglio di capelli e dagli apprezzamenti di Will che Nico gli ha gentilmente sbattuto in faccia, già mi pregustavo una piazzata simile all’esplosione di una bomba atomica, perché si sa, Percy è tutto fuorchè calmo e razionale. Avevo già i pop-corn pronti, ma niente.
Per quanto marginale, ho apprezzato tantissimo l’apparizione di Ade, preoccupato che il figlio stia male. Per quanto ci provi non riesco davvero ad immaginarmelo come un infame menefreghista.
A questo punto bisogna capire se Nico ci andrà mai al cinema con Will, giusto? ;-)

11/01/15, ore 11:23

[si sfrega le mani]
Mmmmmh, cosa abbiamo qui? Una nuova storia Pernico a quanto sembra. Almeno se non ho preso un abbaglio gigantesco.
Non sai quanto mi hai fatta felice a non fare di Nico una vittima del bullismo in questa AU: molto spesso in quelle che leggo è il bersaglio preferito di ogni mascalzone nel raggio di dieci km (e a volte il bullismo è il male minore), e inizio ad avere il cuore debole al riguardo. Inoltre mi piace molto la tua scelta di renderlo parte del club di letteratura, lo vedo adatto alle materie umanistiche.
Percy ha fatto un ingresso col botto. Non mi aspettavo che la sua prima apparizione fosse in una rissa, causata da lui tra l’altro. È sempre pronto a battersi per difendere gli altri, ma non mi pare che abbia mai attaccato per primo, soprattutto non per motivi così futili, ma ho idea che c’entri parecchio la gelosia: si è sicuramente accorto delle attenzioni che Will riserva a Nico e che lui sembra ricambiare (visto che è convinto di non avere speranze con Percy), e tutto questo deve mandarlo in bestia. In realtà aspettavo proprio una storia con una scenata di gelosia da parte di Percy fatta come si deve XD XD XD.
È bello vedere che certe cose però non cambiano, come il fatto che lui e Nico siano molto vicini fin dall’infanzia e che lo abbia aiutato a superare i momenti difficili come la morte di Bianca e la malattia di Hazel, e che lo renda parte di un gruppo di amici.
A questo proposito non so bene che idea farmi della coppia Piper – Reyna. Nei libri interagiscono praticamente solo per guardarsi in cagnesco per via di Jason, e non mi sono mai fermata a pensare se i loro caratteri potrebbero essere compatibili per una eventuale interazione amorosa, quindi mi sa che mi costruirò un’opinione strada facendo.
Non vedo l’ora di conoscere gli sviluppi.
A presto.
Elena.