But don't call it love, Mister Uchiha - Six mouth in the UK
di bambi88

06/12/08, ore 19:51

Finalmente riesco a leggere e a recensire XD
L'ho trovata decisamente una bellissima storia, sotto tutti i punti di vista; a partire dall'ambientazione per finire con i personaggi. L'aver fatto svolgere l'intera vicenda nel contesto delle corse dei cavalli ti fa sicuramente onore, sia per l'indubbia originalità (non mi è mai capitato di leggerne altre del genere) sia per come sei riuscita a rendere realistico il tutto in un universo che si distacca così tanto dall'ambientazione originale, riuscendo anche a mantenere i personaggi con quelle caratteristiche di cui li ha dotati Kishimoto, magari aggiungendo un pizzico della tua interpretazione personale e fantasia.
Mi sono piaciuti Ino e Itachi, lei così sicura di sé e accattivante, Itachi spaventosamente IC. Era perfetto: l'ho adorato in ogni singola parte *_*
Anche le vicende di fondo con gli altri personaggi sono state trattate bene. Mi è piaciuta, anche se non dovrei dirlo in qualità di Bianca, Temari che corre a "riprendersi" Shika dopo aver visto Shiho XD è stata una scenetta proprio carina. Il finale è stato una vera chicca: devo ammettere che avevo quasi creduto che lei sarebbe partita, ma riflettendoci, con il suo carattere era impossible che accadesse; così Itachi è stato costretto a tornare. Molto, molto bello, e in più si addiceva. L'ultima frase, poi, era bellissima.
Un vero gioiello di fanfiction *_* i miei complimenti, nonostante quello che dici nelle tue note a me è piaciuta davvero. Purtroppo non ho letto altre tue fanfiction per giudicare se ti è venuta meglio o peggio di altre, ma sicuramente questo è un ottimo lavoro^^ il secondo posto è più che meritato!
Un saluto,
El*

20/11/08, ore 22:46

Mio tesoro, prima di tutto perdono per non essere riuscita a recensire prima. Sai perché, e quello è l'importante. Prima di iniziare a commentare voglio farti i miei più sinceri complimenti per il risultato ottenuto. So in che razza di condizioni hai scritto questa ItaIno, so che quei giorni afosissimi avresti preso il computer e l'avresti scaraventato dalla finestra. Non vedevi l'ora di finirla. E quindi soltanto per essere riuscita a portarla a compimento ti meriti tutti i complimenti. Su questa ff ci scommettevo più io che te. Sapevo che saresti andata alla grande, tesoro. E come volevasi dimostrare... Il fatto che questa ff sia meravigliosa è solo difficile ficcarlo in quella tua testolina dura!
Passando alla storia: non mi stancherò mai di ripetere che il tema è orginalissimo. Non ho mai letto una ff incentrata sulle corse di cavalli, e poi tutta la trama che si sviluppa... semplicemente fantastica. E qui si fanno concorrenza due donne: Temari e Ino, quelle dell'anime che ti riescono meglio. Mi è piaciuta questa Temari contesa da Shikamaru e Hidan ( a proposito, Hidan farebbe meglio a non allungare le mani sotto il tavolo U_U) , ma l'ho amata ancora di più nella parte finale, quando finalmente si va a prendere ciò che vuole: Shikamaru. E lo salva da Shiho, facendogli prendere coscienza di ciò che desidera U_U . Che santa donna che è Temari ( mi ricorda qualcuno... eheh)! Be', tu hai un talento naturale per tutti i personaggi. A partire da quel Kiba geloso verso Ino ^^ ( l'ho adorato in quella scuderia *__* ) . Ma Ino... Comela descrivi tu, non la descrive nessuno. Forse il tuo segreto lato Inoso esce fuori in questa ff! La tua Ino un po' malvagia, subdola, maliziosa, intrigante, seducente, ma anche sensibile. Nel corso della storia emergono le varie sfaccettature del suo carattere. E il rapporto che hai sviluppato fra lei e Itachi è... be', Itachi è Itachi. Già il titolo parla da sé. Quello è un altro degli elementi che mi ha colpito. I personaggi sono totalmente IC, li ha fatti vivire e li hai resi tuoi. Di cosa ti lamenti? Forse che lo stile non è proprio il tuo? Be', la ff è comunque scritta benissimo e trasmette tanto, robbè. Soprattutto sei riuscita a rendere l'atmosfera, grazie anche a quelle splendide canzoni. E la conclusione è azzeccatissima con quella frase così malizosa di Ino "ma non chiamarlo amore, Mister Uchiha" . Penso che questa frase esprimi tutta la loro storia d'amore. E il tuo Itachi... così misterioso, presuntuoso, e che non ama e non vuole perdere. Ma contro Miss Yamanaka forse...
Ammetto che mi è piaciuto anche Hidan, ma ovviamente DEVE vincere Shikamaru ( sempre e comunque ShikaTema )! Ok, basta. Ti lascio tesoro e torno a romperti su msn!
Complimenti ancora per il risultato, e tu che non ci credevi, donna di poca fede!
Visto che avevo ragione... merito un po' di nero, no? *occhioni da cucciolo bastonato*!
Ps: ti avevo avvertita che questo recensione era uno sproloquio U_U .

20/11/08, ore 15:53

Accidentaccio, non me la ricordavo così lunga ò.ò" Ah beh, checchè tu ne dica, a me è piaciuta assai. A partire dall'ambientazione: non ricordo di aver letto fanfic a tema 'corse-cavalli', per questo penso che sia molto originale. E poi Itachi, awn. *cade in coma da Oh-mio-dio-perchè-sono-tutti-così-fighi-?*. Ti dirò, gli accenni SasuIno non me li ricordo e non me li voglio ricordare, perciò mi eclisso dai commenti su Sasuke, però non senza lasciare un messaggino...SasuSaku is metaaaal è.é! Che non c'entra nulla, ma c'entra sempre.
Ino è...Ino ò.ò viziata, orgogliosa, peccaminosa, sempre alla moda e con quel tocco da "Io sono migliore di te" che l'ha sempre caratterizzata. Mi piace il rapporto che hai fatto stringere a lei e a Itachi. Un po' amara la fine, ma quelle ultime parole "non chiamarlo amore"... basta, mi ha conquistata. Secondo posto meritatissimo. E poi chissà, io non conoscevo nessuna "bambi88" al secondo posto. NèèèH? XD Bravissima Robbè-sama. Continui così *Up*
Baci, Rory.

19/11/08, ore 20:47

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia, innanzittutto complimenti per il secondo posto. Trovo questa fic scritta bene, con una caratterizzazione dei personaggi totalmente IC. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto evolvere la storia. Il personaggio, a mio parere, riuscito meglio, è Ino. Trovo sia quello col carattere più originale rispetto agli altri. Ovviamente è un parere personale ^_^. Comunque complimenti, una storia anche divertente, rido ancora per certe battute di Kankuro XD. Complimenti ancora per il secondo posto, meritato XD. Alla prossima, ciau valy88.

19/11/08, ore 19:46

Visto dal punto di vista dell'autrice spesso capita di non essere soddisfatti dei propri lavori andando contro a ogni logica razionale per cui magari sono veramente belli, scritti bene e piacciano agli altri. Secondo me questo è uno di quei casi; mi è piaciuta molto la fan fiction, trovo che la trama sia originale, costruita secondo uno schema preciso e intrigante. Bellissima l'idea di dividere la one-shot (che in effetti è un po' lunga) in atti, perchè si ha come un alleggerimento della storia e una chiarezza nella scansione dei tempi, o almeno, così l'ho percepita io. Sarà anche che adoro il paring, Ino sinceramenente non riesco a vederla bene con nessun altro che con Itachi. Che lui sia "cattivo", crudele, perfido, menefreghista, pittosto che "buono", incomprso o dolce, trovo che i due personaggi, sia visivamente che caratterialmente, siano perfetti insieme. Davvero bella, la fic filerebbe diretta tra i miei preferiti se non fosse che ti ho già fra gli autori da mesi, qundi non ce ne è bisogno! Ancora complimenti!