Καῖρε, ὦ ἐμή ἀγαπητή! (Salve, o mia amata!)
di innominetuo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
01/08/20, ore 16:56

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Chiedo scusa per la prolungata assenza.
Periodo incasinato: fortunatamente col lavoro non se ne riparla più fino a fine mese, ma in compenso ci si sono messi altri grattacapi...
Ho due capitoli da terminare, e nel frattempo un mio parente ha avuto seri problemi di salute ed é finito ricoverato.
Tra l'altro ci sono concrete possibilità di essermi giocato le vacanze.
Va beh, la salute é più importante.
Tante cose da sistemare, e pochissimo tempo per farlo.
E' la vita.
Lasciamo perdere, và. Che non volgio tediarti.
Tu come va, piuttosto? Spero bene.
Capitolo molto bello. Si respira un'aria di famiglia.
E in effetti la rivoluzione portata da Ikki, forse, consiste pure in questo.
Meno formalità, meno etichetta. E un rapporto più semplice, diretto e sincero.
Si é tra amici, lì. E forse le cose vanno meglio.
Seika ed Esmeralda sono in ottimi rapporti, a quanto vedo. E la piccola Agape...si sta dimostrando piuttosto dotata.
Beh...il sangue é quello di un Gold Saint!
Spero che non abbia ereditato la testa, piuttosto. Se no prevedo guai. Grossi, grossi guai…
Intanto assistiamo ad una bella festa di benvenuto per le nuove investiture a cavalieri.
Kate si sta dimostrando una degna erede di Seiya, ed infatti quest'ultimo be é orgoglioso. Con grande scorno di Shaina, vedo.
Già non ne bastava uno…
Continuo a ritenere Kanelo uno dei personaggi più riusciti dell'intera vicenda.
Forte, austero e maestoso. Però, vederlo così...rinfranca il cuore.
E' venuto fuori da un autentico inferno. E non ha mai avuto nella sua vita persone che potesse definire amici.
Aveva il suo maestro, ma lì é tutto un altro tipo di rapporto.
Sembra finalmente tranquillo e felice, dopo tanta sofferenza.
E poi, come da consuetudine, un bel paio di momenti molto intimi realizzati con la consueta maestria di sempre.
Ma...chi sarà quel losco figuro che spia e che fa pure il guardone?
Gran bel porco, davvero....
Ok, scusa il termine. Ma ci sta tutto.
Un altro ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!
Prima di chiudere...Come dicevo sono in ballo con un paio di capitoli, tra cui il prossimo si Ken. Ma per via degli ultimi casini capitati, sto veramente facendo i salti mortali.
Spero di farcela. In caso contrario...se ne riparla a fine mese.
Mi spiace perché di solito negli ultimi capitoli prima della pausa ne approfitto per salutare ed augurare buone vacanze a tutti…
Vedremo, dai.
Ci sentiamo alla prossima!

06/05/20, ore 16:48

Come va? Spero bene.
Bene, bene.
Finalmente Eleus e Marin hanno occasione di rimanere a tu per tu.
Direi ce come primo approccio é parecchio timido.
Forse perché abbiamo a che fare con gente più abituata a combattere che a dichiararsi. Esprimono meglio quel che provano con i colpi piuttosto che con le parole.
Con i pugni, piuttosto che con la lingua.
Eleus é imbrazzatissimo, forse Marin dovrebbe fare la prima mossa.
Mi pare sia ben più navigata del giovincello.
Ma anche lei é frenata dal ricordo di chi non c'é più.
Molto bella come scena, specie quando lei lo rincuora.
E poi arriva il guastafeste, come sempre in questi casi.
Suggestiva la musica, ma in quel momento stride ed appare totalmente fuori ruolo.
Senza contare la frase da perfetto paraculo (scusa) con cui se ne esce il terzo incomodo in questione.
"Spero di non avere interrotto qualcosa…"
In realtà ci spera tantissimo.
Da pigliarlo a schiaffi.
Ma non si può odiarlo, d'altra parte. Al massimo invidiarlo per il suo savoir - faire.
Nel gioco della seduzione serve intraprendenza, e Sorrento ne ha da vendere. Anchese Marin gli si sottrae.
Uno a uno, palla al centro. Ma vedo l'ex - generale di Poseidone leggermente in vantaggio…
E poi si torna a quel che preferisco. E a quel che Eleus sa fare meglio.
Combattere.
Proprio come gli aveva predetto Marin...i migliori spesso hanno più paura degli altri. Ma al momento di scendere in campo, la paura passa.
E si é pronti a dare il massimo.
Hai descritto benissimo la parte del duello, alla pari della precedente scena romantica. Tutte e due stupende, anche se di stampo ben diverso.
Mi é piaciuto come hai mostrato i corpi in tensione, il loro cozzare, con sangue e vene che sprizzano per lo sforzo.
Impressionante ed intenso,
Il rispetto é massimo, così come la volontà di non ferire é uccidere. ma sia maestro che allievo non si risparmiano assolutamente.
Ed alla fine, il giovane saint ottiene finalemente quel che tanto desiderava.
Sempre il solito, Seiya. Per lui ogni occasione é buona.
Mi incuriosisce Kanelo, piuttosto. Non so perché...ma ho odea che lui ed Eleus diventeranno amici.
Bellissimo capitolo, e scusa se non mi ero più fatto vivo.
Ma il fandom dove bazzico di solito é attivissimo, di questi tempi.
Ci tenevo, però.
Allora, il prossimo episodio di Ken arriva verso la fine del mese. Ed in più...ci sarà una bella sorpresa. A patto di riuscire a finirlo.
Finire cosa?
Vedrai.

20/10/19, ore 23:57

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Ma guarda...un capitolo tutto incentrato su Marin.
Che e' talmente presa dal suo nuovo compito e dalla gestione del santuario da non rendersi conto di essere diventata l'oggetto del desiderio di parecchi baldi giovanotti, da quelle parti.
Prima di tutto il nuovo saint del Capricorno: molto impetuoso nel combattere, quanto timido con le esponenti dell'altro sesso.
Se aspetta che lei lo degni di uno sguardo, puo' stare fresco.
Certo, sopratutto se si e' alle prime armi si preferisce il dubbio al rifiuto. Ma ricordiamoci che se si perde l'attimo giusto...allora si che e' davvero finita.
One life, one chance.
Che diamine. Buttati, ragazzo!!
Ma immagino che Marin sia piu avanti con gli anni, rispetto a lui. E forse questo lo frena.
Apprezzo che lo stia allenando Shiryu. Insomma...in qualche modo ha restituito il favore alla buonanima di Shura, visto che lo ha reso depositario di Excalibur.
E siamo pari.
Toh, guarda chi si rivede!!
A dirla tutta il buon Sorrento non mi andava a genio, almeno all'inizio.
Soprattutto per quello che nell'anime ha combinato al povero Orion. Ma poi ha saputo riscattarsi.
Era fedele a Poseidone, ma non appena ha scoperto chi tirava le fila...non ha esitato un solo istante a schierarsi con Athena e a mandare tutto all'aria.
A lui interessava soprattutto il bene del suo sovrano.
Beh, vedo che tra Saori e Julian ci sono ottimi rapporti. Anche se solo commerciali. Chissa' che in futuro...ma la vedo difficile. Lei e' una Dea, mentre lui ormai e' un mortale.
Se non altro sono ottimi amici. E visti i tempi di crisi, quando le persone facoltose decidono di investire i dindi per dare lavoro alla gente non possono che avere tutta la mia approvazione.
E comunque, Sorrento lo vedo avvantaggiato.
Ma ho idea che stia arrivando il terzo incomodo.
Altrimenti...per quale motivo dovrebbe essere arrivato il nuovo Saint della Tarantola?
Non sono convinto che sia una coincidenza.
Comunque...un gran bel personaggio, questo Kanelo. Forte, nobile e fiero.
Sembra uno di quei guerrieri Masai o Zulu, che erano il terrore degli inglesi.
Gli sono accadute cose terribili, ma ha saputo reagire e diventare un paladino della giustizia.
Si, me lo ricordo bene il Cloth che porta. E ritengo sia finito in ottime mani.
Mi ha sorpreso la scelta di Esmeralda, ma la comprendo. E penso che Ikki se ne fara' una ragione, anche se naturalmente gli dispiace.
La ragazza ha trovato una sua dimensione, si e' ritagliata un suo spazio. E non se la sente di stravolgere di nuovo tutto. Non subito, almeno.
Bisogna rispettare i suoi tempi. Anche questo e' amare.
Gran bel capitolo, complimenti e alla prossima!

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Scusa per l'assenza, ogni tanto mi riesce di farmi vivo.
E' che il mio fandom di riferimento e' sempre piuttosto vivace, pubblicano in continuazione!!
Mi piacerebbe pensare che sia tutto merito della mia storia, ma in realta' il merito e' di tutti.
Recensiamo tutti e non manchiamo mai di far sentire tutto il nostro appoggio.
Per questo il fandom continua a rimanere cosi' attivo, nonostante siano passati piu' di tre anni dall'uscita del film!
Ma basta divagare e veniamo al capitolo.
Bene, bene, bene.
Meno romanticismo (che comunque non manca) e un bel combattimento.
Direi che ci voleva proprio.
La mia parte preferita? Quando Ikki, nelle vesti di nuovo sacerdote, si lascia scappare un sorrisetto ironico nei confronti del bestione che gia' si sentiva sicuro della vittoria.
Per me sapeva gia' come sarebbe andata a finire.
Un Saint esperto come lui non puo' non aver percepito il cosmo provenire da Kate. Che sara' grezzo, e pure rozzo. Ma e' gia' notevole.
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, gente. Quando si parla di Saints...le dimensioni e la forza fisica non contano!!
Per il resto, come ho gia' visto con Joe, te la cavi a meraviglia anche coi combattimenti.
Le scene sono ben descritte, dinamiche e coinvolgenti.
Bella la parte in cui i due "coach" pianificano la strategia della loro pupilla.
Sembrava di vedere Danpei e Joe all'angolo.
Shaina consiglia un approccio cauto, e di studiare l'avversario.
Seiya, invece, opta per il CHISSENEFREGA.
Ma si. Buttati allo sbaraglio, attacca come un pazzo e finche' hai forza. Infischiatene.
In realta' non e' una dritta cosi' stupida.
Si e' riconosciuto in lei, tutto qui.
Ha capito a istinto che lui e Kate sono fatti della stessa pasta.
Anche la ragazza migliora nelle difficolta'. Piu' botte prende, piu' cresce.
Alcuni hanno la potenza del cosmo legata all'istinto di sopravvivenza. Messi con le spalle al muro, tirano fuori qualita' inaspettate. Ed insperate.
Vittoria, dunque. La loro allieva ottiene il tanto agognato Cloth (bella la scena della vestizione. Sigh, che nostalgia...) e i due maestri festeggiano a modo loro...
Mi e' piaciuto molto. Piu' che gli altri.
C'e' poco da fare, purtroppo. A noi maschietti quando vediamo le mazzate ci brillano gli occhi.
Spero di leggerne altri cosi', davvero.
Intanto, i miei complimenti. Un episodio fantastico, veramente.
Alla prossima, e...

21/08/19, ore 01:03

Beh...finalmente.
Dico finalmente perche' Ikki ha potuto soddisfare un desiderio che celava dentro di se' da tempo.
Un desiderio che ormai riteneva perso, irraggiungibile. Ma che adesso, per una sorta di miracolo o di stravagante scherzo del fato, ha potuto realizzare.
Esmeralda, la SUA Esmeralda, non e' piu' solo una figura eterea da rimembrare. Un ricordo fumoso destinato ben presto a svanire, per quanto possa essere intenso.
Scusa la franchezza, ma...per quanto uno possa tenersi ben stretti i propri ricordi, il tempo sa essere un grandissimo bastardo.
E invece...Esmeralda e' li'. Con lui.
Puo' toccarla, puo' baciarla, e...puo' averla, finalmente. E farla sua.
E qui arrivano gli altri ringraziamenti.
Per avermi regalato un'altra di quelle scene "intime" che gia' avevo imparato ad apprezzare nella storia di Joe.
Qui scendi ancora di piu' nel dettaglio, e non trascuri i particolari. Ma e' tutto ben descritto e non volgare, come dovrebbe essere un racconto di questo tipo.
Bravissima, davvero.
La dolcezza delicata ed eterea da una parte e la possente irruenza dall'altra.
Ikki usa tutta la dolcezza di cui dispone. La tratta come qualcosa di sacro, di puro. Da violare il meno possibile e da maneggiare col massimo rispetto.Ma non perde occasione per sparare un paio di battute da "macho".
Tipico di lui.
Esmeralda, dal canto suo...e' ancora confusa. Ma si concede. Lo sente per istinto che i sentimenti che colui che ha di fronte sono genuini, autentici.
Capisce cio' che prova Ikki. E si rende conto che la ama veramente. Percio'...si lascia conquistare.
No, cara Esmeralda. Shun lascialo stare.
Sta bene dove sta.
E alla fine...di colpo le torna la memoria. Anche se solo a barlumi, per il momento.
E assistiamo a delle rivelazioni interessanti. Ma ci sara' tempo, per questo.
Ora i due devono pensare un po' a loro.
E' troppo che aspettano. DevonoUna vita intera. Devono recuperare!
Un capitolo davvero meraviglioso. I miei complimenti, e...alla prossima!

15/08/19, ore 01:09

Come vanno le vacanze?
Spero bene. Io sono ancora al mare con la mia dolce meta'e la mia piccola.
Sono stato tra gli ultimi, a partire.
Ma adesso...ho ancora dieci giorni buoni!!
Qui al mare si sta una favola. Considerando tutto il caldo che ho patito a Milano fino alla scorsa settimana...
Ma veniamo al sodo.
I duetti tra Seiya e Shaina li trovo divertentissimi. Quei due sono adorabili, sul serio.
Fanno persino tenerezza, i due piccioncini. Pure nei loro battibecchi, che dopotutto sono parte del sugo della convivenza quotidiana.
Sono a modo loro degli ingredienti: danno sapore, alla pari di tutti gli altri. Anche se alle volte lo si trova un po' aspro...
Certo che le cose cambiano. Davvero.
I ruoli si sono totalmente ribaltati.
Seiya ha la memoria parecchio corta. Nessuno avrebbe scommesso un quarto di dracma (ammesso che esista) sulla sua vittoria contro Cassios. Persino Shaina lo dava gia' per asfaltato.
E invece...
Adesso e' il giovane ha nutrire dubbi sulla nuova candidata (o magari fa cosi' perche' e' una ragazza, ad essere in lizza per il posto di Saint di Pegaso? Piccola frecciata!), e la sua partner nonche' addestratrice la difende a spada tratta.
Ma se e' vero che le cose cambiano, e' ancor piu' vero che la storia si ripete.
Shaina non ammetterebbe mai di aver fatto una scelta sbagliata, e' troppo orgogliosa. Ma se dicesse di essere soddisfatta di Kate, passerebbe per bugiarda. Non e' ancora del tutto convinta...
E' in effetti la sua allieva prediletta lascia ancora a desiderare. Ha talento, ma non si applica. Ha un cosmo potente, ma non lo sa governare. Ha imparato le basi delle basi, e gia' fa la spavalda. Ma un bello schiaffone della sua "trainer" la riporta coi piedi per terra. Meno male che arriva Jun a chetare le acque.
Ho come l'idea che Shaina, pur rispettando sia lei che Shun, non tolleri ingerenze nella gestione degli allievi. E forse...li considera un po' troppo indulgenti. Teme che, lasciando spazio a quei due, non possano venire su che dei rammolliti.
Certo che Kate ha parecchi punti in comune, con Seiya. Se e' vero che un cloth ha una propria volonta' e si sceglie da solo i propri possessori...forse a quello di Pegaso piacciono scapestrati.
Mi ha fatto ridere quando Shaina ritiene il suo bel Seiya molto piu' bravo sotto alle coperte che a discorrere. Evidentemente, il ragazzo ha altri talenti. Tra i quali non figura il mettersi a fare calcoli.
E ci mancherebbe: lui e' impulsivo, passionale, irruento!
Beh...che la foga se la tenga per altre cose. Shaina ne sara' felice.
Altrimenti...c'e' il rischio che ci pensi Jyabu, prima o poi.
Naaah. Non c'e' pericolo.
Intanto, qualcun'altro ha bisogno di certezze e rassicurazioni.
Sia Esmeralda, che non osa chiedere a Ikki quel salto in piu' che sancirebbe finalmente la loro unione.
Non vuole costringerlo a crescere una figlia non sua.
Per fortuna...c'e' Marin, li' con lei. Che si dimostra un'amica preziosa, come sempre. Che la sa confortare ma anche spronare con parole dure, quando occorre.
Che personaggio, ragazzi.
Quando c'e' di mezzo l'amore, un uomo sa passare sopra tante cose.
Alle volte siamo testardi, ma non siamo cosi' ottusi come si dice in giro.
Se le nostre compagne hanno un problema e ce ne parlano, ci prendiamo un momento per pensarci su. Ma poi...corriamo in loro aiuto senza esitare.
E' nostro dovere!
Come mariti, fidanzati, compagni...e padri.
Ikki capira'.
Ma anche il diretto interessato necessita di conforto, a quanto pare.
E qui non mi voglio dilungare in complimenti. Ma solo perche' Shiryu e' il mio personaggio preferito in assoluto, gia' di partenza.
E tu lo hai rappresentato al meglio.
E' il piu' saggio dei cinque, indubbiamente. Molto piu' di quanto la sua eta' faccia supporre. Ed ha sempre un consiglio per tutti.
Ovviamente...lo scambio di opinioni tra i due non puo' essere intimo e confidenziale come avrebbe potuto esserlo con Shun.
Li' si tratta di suo fratello.
Ma Shiryu lo tratta alla pari. E' un discorso virile, tra uomini. Anzi...ad un certo punto gli parla cone un padre, addirittura.
Bisogna dare tempo al tempo. Piu' che giusto. Certe cose...si sistemano per conto proprio.
E chissa' che non sia la volta buona, ora che i due si sono ritrovati di nuovo l'uno di fronte all'altra...
Un altro capitolo a dir poco strepitoso, i miei complimenti.
Ci sentiamo alla prossima. E con l'occasione...ne approfitto per augurarti Buon Ferragosto!

16/07/19, ore 19:30

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Scusa l'assenza ma il fandom di Zootropolis, dove sverno di solito, mi sta dando parecchio da lavorare.
Continua ad avere un'incredibile vitalita', nonostante siano passati piu' di tre anni dall'uscita del film.
Merito dello splendido rapporto tra colleghi che c'e' da quelle parti, secondo me.
Ma veniamo al nuovo episodio.
Mi fa piacere vedere che Saori e Julian siano rimasti in ottimi rapporti, nonostante tutto.
Rapporti di tipo COMMERCIALE, ovviamente. Ed immagino che il rampollo della dinastia Solo non ricordi nulla, di quanto e' accaduto.
La Dea si dimostra una persona lungimirante anche sotto spoglie umane. Ha capito che al santuario c'e' bisogno di lei e si precipita li'.
Ed infatti...in parecchi, specie quelli piu' scarsi (si, parlo di quei TRE bei toni), iniziano a dubitare delle capacita' del nuovo sacerdote.
Ikki stesso e' roso dall'insicurezza. Tanto che pensa di mollare tutto.
Ma Athena non accetta repliche o contestazioni. Ha scelto LUI, ed e' ora che il giovane si renda conto dei suoi nuovi doveri, e del ruolo che e' chiamato a ricoprire. Con tutto quel che ne comporta.
E poi...ci pensa di nuovo Shun, che lo affronta e lo esorta ad andare direttamente da Esmeralda, invece di stare a rimuginarci continuamente sopra.
Lo dico e lo ripeto. E' il personaggio migliore, fino ad ora. Dimostra una saggezza e una decisione che in passato non aveva.
E' maturato. Davvero.
Il turpiloquio ci sta appieno. Stiamo parlando di soldataglia, e che fossero elementi poco raccomandabili lo si era gia' capito. E per giunta, il piu' incarognito del gruppetto ha scelto il modo peggiore per tentare di farsi passare la collera di dosso. Ubriacandosi. Col risultato che si mette in testa di mettere in atto la prima cosa nefasta che l'attraversa.
Ma questa volta...casca davvero male.
Avrebbe dovuto ascoltare Shun, la volta scorsa.
Al confronto, col Saint di Andromeda gli era andata di lusso. Una possibilita' di cavarsela ce l'aveva avuta, quella volta.
Ma col saint della fenice...no.
Nessuna pieta'. E niente perdono.
E finalmente vediamo di nuovo il vero Ikki in azione. Un battito d'ali della sua mossa piu' potente e il cattivaccio e' ridotto in cenere.
E...finalmente si sono ritrovati.
Certo...ci sara' ancora parecchio da fare.
Ma la prima mossa l'ha fatta la piccola Agape.
Vero, verissimo. Quando ti guardano con quegli occhioni...non capisci piu' nulla.
Direi che le premesse sono piu' che buone.
Un altro splendido capitolo, complimenti e alla prossima!

Roberto

P.S: Sai cosa inizia tra qualche giorno su Netflix, e guarda caso proprio il giorno del mio compleanno?
Se non e' un segno del destino, questo...

13/06/19, ore 02:15

Ciao carissima, rieccomi qua!
Bene, pare che anche per Esmeralda sia arrivata un poco di felicita'.
Si e' messa in proprio, ha imparato (bene, tra l'altro) un lavoro e, con qualche sacrificio, ha avviato una piccola attivita'.
Un inizio inusuale, considerando che parlando di Saint siamo abituati a veder narrare di scontri all'ultimo sangue e battaglie leggendarie.
Insomma...caparre, spese e mutui sono piu' vicini alla realta' di noi comuni mortali (nun me ne parla'...)!
Ma e' giusto. Le imprese si compiono anche nel quotidiano. Non e' necessario scalare una montagna o attraversare l'oceano. Alle volte puo' bastare riuscire a raggiungere un obiettivo che ci si era prefissati. Con le proprie forze, senza dipendere da niente e nessuno.
Tipo noi autori quando riusciamo a scrivere la storia che avevamo in mente.
CI RIESCO. Che dolce melodia, queste due parole.
CI RIESCO DA SOLO suona ancora meglio.
E vediamo che due persone di nostra conoscenza vanno a farle visita.
Su Marin la cosa non mi sorprende afdatto. Ormai e' una di famiglia, li'. Una zia, una sorella maggiore.
Ma...Shun? E li' ho fatto tanto d'occhi.
La piccola Esmeralda ha un debole per il saint di Andromeda, a quanto pare!
E lo credo bene. E' stato cosi' gentile e premuroso, quando l'ha difesa da quel bruto...
Ma il cuore di Shun appartiene gia' a qualcuno. O meglio, qualcuna. Come si vedra' poco piu' avanti...
Che uno come Shun faccia colpo e' risaputo. E' dolce, sensibile e intelligente. E le fanciulle apprezzano molto.
Ma il nostro sta diventando anche maturo e risoluto, come ho detto.
E' fantastico il modo in cui lo stai caratterizzando, sul serio.
E' cosi...i due prendono i loro cuori in mano e le raccontano tutto.
Ovviamente Esmeralda resta sconvolta. Ma e' ancora confusa, immemore. Per lei Ikki e' solo un nome, niente di piu'.
Pero' ha ragione. Non importa cio' che e' accaduto, visto che del passato non ha piu' memoria.
Conta solo il presente. E quindi...se quel tipo la ama e sa che e' viva, perche' non si precipita da lei?
E' quello che mi chiedo pure io.
CHE CAVOLO STAI FACENDO, IKKI?
Cosa aspetti ad andarle a parlarle, invece di nasconderti nell'ombra come un ladro?
Riconquista il suo cuore e portala al santuario come tua compagna per la vita!!
Sii uomo, maledizione!!
Non vedi come sono felici i tuoi colleghi, ad avere vicino qualcuno che li ama?
Risorgi una buona volta, fenice!!
Credo che Ikki sia alle prese con la rinascita piu' difficile della sua vita. E si che ne ha passate di peggio, per difendere Athena.
Ma nessuno lo ha mai messo in difficolta' come stanno facendo i sentimenti in questo momento.
Complimenti, un altro fantastico capitolo.
Alla prossima, e...

26/05/19, ore 11:55

Ciao carissima, rieccomi qua!
Inizio un po' inusuale, questa volta.
Per carita'...gia' nello scorso capitolo avevi accennato a locali attigui al salone principale come soggiorni, cucine e camere da letto...
Mi piace. Dona un tocco di privato e personale a gente che di solito valutiamo da come menano le mani.
Dall'arredamento di una persona si possono capire tante cose...
E infatti non mi aspettavo che Death Mask avesse un animale domestico!
Ma direi che e' in linea col carattere del suo padrone.
Dicono che i gatti non diano le stesse soddisfazioni di un cane. In realta'...ti vogliono un gran bene, ma sono fieri ed indipendenti. Sono loro a concederti l'affetto, nel modo e nel tempo che decidono.
Meno male che c'e' Marin che se ne prende cura, povera bestiola. Anche se penso che si procacci il cibo in modo autonomo. Insomma, le case dei Gold Saint mi paiono piuttosto decrepite. Ho idea che i topi facciano festa!
Ed e' proprio tramite il felino che Ikki scopre l'amara verita'. TUTTA la verita'.
E nel peggiore dei modi. Ed infatti reagisce nella peggiore delle maniere.
Dio mio, che brutta caduta di stile, davvero.
Fa una scenata degna del peggior maschilista retrogrado.
E va bene, Esmeralda non e' piu' pura.
E allora?
Qui non c'e' nessun onore tradito da riscattare.
C'e' solo un carognone che ha approfittato di una poveretta confusa, immemore e che non poteva difendersi. Ma sembra che si voglia tendere a sminuire il fatto in se', e a prendersela unicamente per il fatto che la ragazza che si ama abbia perso la propria virtu'.
Si, Ikki lo conosciamo bene. E sappiamo tutti che e' un tipo che si infiamma molto facilmente. Probabilmente odia Death Mask per quello che ha fatto. Ma...non sa come esprimerlo.
Pero'...che brutta immagine, davvero.
Persino Shun, piombato subito li', se ne rende conto. Ed infatti gli dice di smetterla con certe sciocchezze. Dovrebbe essere solo contento che lei e' viva, e invece...
Un grande. Decisamente il miglior personaggio, fino ad ora. E si sta rivelando piu' maturo di suo fratello maggiore, di questo passo.
Ma veniamo a Seiya e Shaina. Saro' ripetitivo, ma...era ora.
Penso che ne avessero un gran bisogno entrambi. Di toccarsi, di mostrarsi vicendevolmente senza veli, di...amarsi, soprattutto.
La scena intima l'ho trovata davvero molto dolce. Scendi nei particolari ma senza scadere nel volgare gratuito. Che e' il primo sbaglio per genere di cose, senza alcun dubbio.
In scene come questa...sempre meglio suggerire, che spiattellare.
E comunque...due innamorati che fanno sesso lo trovo MOLTO ROMANTICO, secondo il mio modesto parere.
Ha ragione Seiya. Perche' Shaina dovrebbe vergognarsi delle proprie cicatrici?
Sono medaglie che fanno risaltare l'onore e l'abilita' di chi le possiede. E qui il saint di Pegaso aveva fatto un significativo sermone, in tal proposito. A Misty della Lucertola, mi ricordo. Che difatti non amava affatto venire colpito o sfigurato.
Forse la Red Sonja di Howard o la tua Takeko si vergognavano delle loro ferite di battaglia?
Nossignore. Erano motivo di vanto e di orgoglio.
E visto che nell'intervento precedente di un' esimia collega si tirava in ballo l' ORLANDO FURIOSO...
Ok, Angelica era la piu' bella. Amata e desiderata da tutti i paladini. Sia cristiani che saraceni. Ma la vera miss del poema, la migliore...e' Bradamante, per cio' che riguarda il sottoscritto.
Bellissima, forte e coraggiosa.
La forza coniugata con la bellezza femminile. Cosa potrebbe volere di piu' un combattente?
E' tenero vedere che Shaina si imbarazzi per le proprie cicatrici. Ma...non e' il caso.
E Seiya glielo fa capire.
Li' sono tra pari.
TRA GUERRIERI.
Forse...non si e' ancora abituata al fatto di non portare piu' la maschera.
E riguardo a quello...caro Ikki, e' inutile che le fai togliere se poi ti comporti cosi'!!
Ma forse e' proprio vero. Una cosa non mi tocca fino a che non mi riguarda da vicino.
Un ottimo capitolo, ben scritto e dettagliato. Come nel tuo stile che ormai ho imparato ad apprezzare. E molto, anche.

Roberto
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 11:58 am)
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 11:58 am)
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 12:05 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 12:06 pm)

20/05/19, ore 00:54

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Bene...prima riunione del nuovo direttivo, a quanto vedo!
E da subito si notano due piccole modifiche. Magari marginali, ma fondamentali.
Ikki ha deciso di non portare paramenti sacri, prima di tutto. E sono certo che dispensera' anche i Saint dal portare i Cloth, all'interno del santuario.
Una grande prova di saggezza e di umilta', devo dire. Ha fatto capire sin da subito che non vuole mettere paletti, o barriere.
Non servono le gerarchie, e ha ragione. Era e resta uno come gli altri, pur comandando. Sono tutti uguali, e devono collaborare come un gruppo di amici. Perche' sono rimasti in pochi, e li aspetta un gran lavoro. Ma hanno la fondazione di Lady Saori, alle spalle. Hanno i mezzi per poterlo fare al meglio.
Sono tutti tra pari li', comunque. Come i cavalieri di un mitico ed ormai perduto regno, seduti attorno ad una tavola rotonda...
Mi piace.
Ma e' la seconda novita' a costituire una vera rivoluzione. E finalmente, oserei aggiungere. Le guerriere non saranno piu' costrette a fingersi uomini e a negare la loro femminilita'. Cosi' come non dovranno piu' sottostare a quell'assurda legge che le costringe a due scelte altrettanto estreme, nel caso un uomo le scorga prive di maschera...
Ucciderlo o amarlo in base ad un travestimento. Ridicolo.
Ma togliere un dogma bruscamente e altrettanto sbagliato che cercarlo di mantenere ad ogni costo. Il cambiamento non si puo' imporre, altrimenti si tramuta in una costrizione a sua volta.
E qui Ikki si dimostra lungimirante.
Stara' alla coscienza di ognuno. Giustissimo.
Non obbligare gli altri a cambiare. Sono gli altri che, vedendoti vivere meglio, vorranno imitarti.
E sia Marin che Shaina hanno dato da subito il buon esempio. E scommetto cje altre seguiranno.
Solo una cosa...a quelle brutte gliela facciamo tenere su.
Ok, ok...chiedo scusa, ragazze. Era solo una battuta. Si sa che i maschi ci cascano, ogni tanto. Ma voi laggiu' posate le torce e i forconi, please!
E poi...un cambio di scena. Dove finalmente Seiya e Shaina passano ai fatti. Ed era ora!!
Si, perche' questi due, a dirla tutta...mi preoccupavano. Mi preoccupavano davvero molto. Rischiavano di rimanere un'eterna incompiuta.
I due spasimanti che non si decidevano mai a fare il passo decisivo.
Si, in effetti gli unici scambi per una ragione o per l'altra li hanno sempre fatti in battaglia. Ma adesso hanno tempo. Almeno un attimo, per chiarirsi. E capirsi.
E...tutto il resto.
Inutile dire che ho apprezzato parecchio questa parte. Descritta con dolcezza ma anche passione, e che fa trasparire tutti i loro sentimenti e le loro sensazioni.
Davvero i miei complimenti.
Solo una curiosita'...ci sara' qualche combattimento, prima o poi?
Io ho presente sia la storia su Joe e Naginata, e li' te la cavavi molto bene anche in quello. Questa risale a prima, almeno credo. Magari non avevi ancora iniziato a trattarli...ma potrei anche sbagliarmi.
Un altro ottimo capitolo, comunque.
Di nuovo i miei complimenti, e...alla prossima!

12/05/19, ore 01:55

Ciao carissima, rieccomi qua!!
A quanto pare e' tempo di nuovi arrivi, al santuario! O forse sarebbe meglio dire di ritorni...
Certo, questa volta l'atmosfera e' senz'altro piu' gioviale e distesa. Ovviamente si fa per dire, perche' ai nostri li aspetta un mucchio di lavoro!!
E cosi' il quintetto si e' finalmente riunito. O quasi.
Belle le caratterizzazioni, con Seiya che ' e' gia' in mood "casinaro" dal minuto zero, e Hyoga e Shiryu che invece sfoggiano il loro consueto self - control. Come Ikki, che anche se si mantiene freddo in realta' e' piu' che contento di rivederli.
Tornando a Seiya...caciarone come sempre. Ma quando di ritrova sugli spalti dell'arena dove, al termine di un arduo duello con Cassios ha conquistato il cloth di Pegasus, e si lascia assalire dal flusso dei ricordi...suscita quasi tenerezza. Bello, davvero.
Poi scoppia il battibecco con Jabu e torna ad essere sempre il solito.
Alle volte credo che gli farebbe bene avere una ragazza, esattamente come Hyoga e Shiryu. Che si dia una mossa con Shaina, dunque. Tanto, non fa altro che pensarci!
Ha fatto bene sua sorella a lasciarlo per conto suo, la capisco perfettamente. Il suo caro fratellino deve responsabilizzarsi un po'. Avra' parecchio da fare, prossimamente.
Intanto, Esmeralda se la vede davvero brutta. Ho sempre pensato che tra la soldataglia del santuario ci fossero elementi poco raccomandabili. Dopotutto, non credo che Saga badasse molto alla reputazione e alla fedina penale di chi si arruolava. D'altra parte se chi sta a capo e' marcio fino al midollo, chi sta sotto non puo' che essere uguale. Se non peggio. Durante il suo governo come falso gran sacerdote, il tempio era diventato un autentico covo di malfattori.
Un consiglio ai ragazzi: fate pulizia!!
E Deathmask non doveva godere di una bela reputazione, nemmeno tra i ranghi piu' bassi dell'esercito. Doveva essere carogna oltre l'inverosimile, coi sottoposti. Al punto che molti vorrebbero brutalizzare la poverina solo perche' ha avuto la disgrazia di essere stata scelta come scaldaletto.
Lo fanno solo per puro spregio. Nient'altro.
Ma per fortuna...arriva Shun.
Un grande, ragazzi. L'ho sempre detto che sotto i modi timidi e riservati si nasconde un gran temperamento.
Quando va fuori dai gangheri...diventa il piu' terribile di tutti.
Chi ha compiuto la leggerezza di fargli perdere le staffe...se n'e' accorto a sue spese. E l'ha pagata a caro prezzo.
E' la regola, gente.
NON BISOGNA MAI FAR INCAZ...INCAVOLARE SHUN. Punto.
Strano che non si sia accorto della sua somiglianza con la fanciulla: credo che suo fratello gli abbia rivelato che i lineamenti del volto di lei erano alquanto simili ai suoi.
Se avesse fatto due piu' due...
Eh, ma il nostro Shun e' perso nei pensieri per la bella Jun.
E meno male, aggiungo. Gia' temevo una pericolosa deriva con altrettanto rischioso equivoco...
Comunque...il saint di Andromeda e' il mio personaggio preferito di questa storia, almeno per ora.
Forte, coraggioso e determinato.
MATURO, per riassumere tutto in un'unica parola. Come non lo e' mai stato prima di questo momento.
I casi della vita, comunque. Ikki la sta disperatamente cercando per ogni dove, e lei...guarda un po' chi ti va a beccare?
Un ottimo capitolo, comunque. Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti.
Brava, davvero.

03/05/19, ore 01:31

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Allora...come sempre, delle ottime descrizioni di vita quotidiana al santuario. Che essendo la culla dei Saint, sono a base di botte a colazione e cinghiate a merenda.
Noto una forte affluenza femminile, tra l'altro!! Sono ancora giovani ed inesperte, ma ben motivate. Con un' insegnante come Shaina, del resto...
La bella June ha deciso di seguire il suo consiglio. E meno male. Ho idea che Shun fosse un timidone, ma una volta rotto il ghiaccio...si e' rifatto alla grande.
Bella la scena, tra l'altro. Mi ha ricordato molto quelle tra Joe e Yoko. Ah, il nostro Joe...sembra passata una vita, dal mio racconto. Eppure continuo a ripensarci, ogni tanto...
Tornando ai due piccioncini...sono contento per loro. Credo si amassero gia' dai tempi dell'addestramento, ma allora per Shun contava tornare a Nuova Luxor con il cloth di Andromeda. Ora puo' dedicarsi ad altro, finalmente.
Anche Ikki, intanto, assapora il piacere di venire servito e riverito. Ma non riesce a darsi pace.
Marin mi piace sempre piu'. Per Esmeralda e' diventata come una sorella. Una zia affettuosa, che si prende cura delle sue nipote. Anche se soffre terribilmente...
Bellissimo personaggio, comunque. Davvero.
Un altro ottimo capitolo: i miei piu' sinceri complimenti.

29/04/19, ore 00:50

Ciao carissima! Rieccomi qua!!
Come puoi vederr, procedo a spron battuto con la lettura.
Che dire...cominciamo bene!
Scusa per il termine...ma l'atmosfera che regna al santuario mi pare di scazzo generale. Che e' piu' o meno quel che accade ad ogni cambio di direzione con annessa ridistribuzione dei ruoli.
Funziona cosi' in tutte le societa'.
Coi sottoposti che stanno a vedere quel che succede. E che intanto approfittano del vuoto di potere per battere un po' la fiacca.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai raffigurato la quotidianita' dei ranghi piu' bassi dell'esercito di Athena. Oh, beh...in fin dei conti per i soldati semplici come quei due cambia ben poco. Cosi' facevano prima e cosi' fanno adesso. Ronde su ronde, una piu' noiosa dell'altra. E magari approfittando per appartarsi a gozzovigliare, ubriacarsi e f...ornicare, pure.
Proprio come fanno i battaglioni quando mobilitano le truppe, tra una battaglia e l'altra.
Mi chiedo se percepiscano uno stipendio...oppure mettono tutto in conto al gran sacerdote? Se e' cosi', immagino su chi Saga scatenasse la sua Galaxian Explosion, ogni tanto...
"Disgraziato!! Hai sforato con le spese!! GALAXIAN EXPLOSION!!"
"AAAARGGH!!"
Ok, finito.
Insomma, l'ho trovato spassoso.
E mi ha divertito il modo in cui hai rappresentato la cosiddetta "squadra di riserva" dei Bronze Saints al servizio di Lady Saori.
I comportamenti di Jabu e Geki sono di per se' eloquenti. Fin troppo.
Smargiassi, sbruffoni ed irriverenti. Che trattano gli altri colleghi piu' illustri alla pari pur sapendo che tra loro, dal punto di vista della potenza, c'e' un abisso.
Li potrebbero polverizzare, se solo lo volessero. Ed infatti Ikki aveva una mezza idea...meno male che c'era Shun, davvero.
Papero?Biscione? Brufolo sul c...? Fossi Geki modererei i termini.
In quanto al saint dell' Unicorno, lasci perdere. Con Shaina non ce n'e'. Non e' altro che la brutta copia di Seiya!!
In effetti...a mio giudizio, una delle idee fallimentari di Omega e' stata di affidare la ricostruzione dei saint ad una combriccola cosi' scalcinata.
Fanno bene le due sacerdotesse a trattarli cosi'.
In effetti...sono degli sfigati. Senza offesa.
Va bene che bisogna arrangiarsi con quel che c'e', ma...nella guerra precedente erano scampati Doko e Sion. Altra classe. Altro stile, proprio.
Ma mi e' piaciuto, comunque.
Mi ha fatto tristezza Marin, piuttosto. Lei ed Aiolia erano amici piuttosto intimi, ma non pensavo COSI' INTIMI...
I due fratelli, intanto, hanno preso alloggio. Se Ikki sapesse che Esmeralda e' cosi vicina...piu' di quanto pensi.
Complimenti per l'ottimo capitolo e alla prossima!

26/04/19, ore 00:06

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Aria di progetti al santuario, proprio come suggerisce il titolo. Ma piu' che di progetti...di stravolgimenti veri e propri.
In realta' e' tutto piuttosto plausibile.
Che i Bronze Saints superstiti siano saliti al piu' alto rango di Gold Saints...era prevedibile. E' la massima onorificenza a cui possa aspirare un guerriero sacro di Athena. Idem per l'incombenza affidata ai saints rimasti.
E' un' eventualita' che hanno preso in considerazione persino in quella ciofeca di Saint Seiya Omega (mi sto quasi dimenticando di averlo visto, per fortuna...per quanto mi riguarda, NON ESISTE). E non bisogna dimenticare che e' la stessa cosa che hanno fatto Sion dell' Ariete e Doko della Bilancia, al termine della precedente guerra santa.
Alla fine di ogni conflitto ne rimangono sempre in pochi.
Per il resto...non me l'aspettavo.
Una vera sorpresa. Ikki nuovo gran sacerdote! Ma chi l'avrebbe mai detto?
Nemmeno lui, in primis. E si vede.
Onestamente...non so se sia adatto.
Certo, anagraficamente parlando e' il piu' anziano. Ma...ricoprire quella carica significherebbe accettare di sottostare all'etichetta, alle regole. A riconoscere la superiorita' di qualcuno.
E poi si domandavano perche', ai tempi del Sacro Romano Impero, un Re non era contento di diventare imperatore. Perche' significava sottomettersi al Papa, e sottostare al poter della Chiesa! Ecco perche'!!
Ikki combatte per Athena. Ma a modo suo. E soprattutto...non sopporta gli ordini. E non vuole sottostare a niente e nessuno.
Vuole ritrovare la sua amata Esmeralda. Ma con quello sfogo davanti a suo fratello ha voluto fieramente ribadire la sua autonomia e la sua indipendenza.
Lui e' un uomo libero. Piu' libero di quanto le persone possano tollerare.
Mi e' piaciuto molto questo suo aspetto.
La povera Esmeralda, intanto, si ritrova "ospite" suo malgrado di una comunita' che la mal sopporta.
QUATTRO CHILI?!
Beh...e' una bella torellina, congratulazioni. Non oso immaginare, poveretta.
Comunque, sono dimensioni eccezionali per una femminuccia. O almeno lo erano fino a non molto tempo fa, perche' ormai...alla nascita, per corporatura non hanno nulla da invidiare ai maschietti.
Nel caso della mia...TRE CHILI E MEZZO, signori. Non per entrare nello specifico, ma...a mia moglie l'hanno dovuta ricucire.
Un altro ottimo capitolo. Ben fatto ed appassionante.

22/04/19, ore 00:41

Ciao carissima, rieccomi qua!
Innanzitutto...buona Pasqua a te e famiglia!!
E veniamo al capitolo.
Pare che per Esmeralda la prigionia sia terminata. Anche se sono sorti tutto un altro tipo di problemi...
Ma che bella considerazione che aveva Death Mask, della cara Saori! Specie se consideriamo che sapeva benissimo che si trattasse di Athena in persona...
All'inizio appare persino affettuoso e protettivo, nei confronti della ragazza.
Credo che anche le persone possessive e violente provino amore, se pur in un modo tutto loro. Non nego che possano tenere al proprio partner. Il guaio e' che riescono a manifestare ed esternare i propri sentimenti solo in maniera distruttiva. E non si puo' sopravvivere, a un amore del genere.
Non si rimane indenni, c'e' poco da fare.
Curioso il ribaltamento dei ruoli: Seiya e company vengono visti come invasori. Malvagi e capaci di compiere qualunque nefandezza. Ma presumo che anche ad Asgard la pensassero cosi'. E pure nel regno di Poseidone.
In guerra, ognuno pensa che l'altro sia il male.
Ma Death Mask non dubita nemmeno per un istante sull'esito dello scontro: per lui i Saint ribelli sono quattro poveri idioti che verranno spazzati via in men che non si dica. Loro sono Gold Saint: come potrebbe essere altrimenti?
Scoprira' ben presto a sue spese quanto le sue previsioni risulteranno tragicamente errate.
E qui riemerge tutto il suo odio, la sua ferocia ed il suo sadismo. Nelle parole sprezzanti e lapidarie con cui liquida Lady Saori e i suoi.
Complimenti a Shiryu, comunque. Ad eliminarlo ha compiuto davvero un'opera meritoria. Era un essere immondo, sul serio.
Tornando a Seiya...mi ha fatto piacere rivederlo vivo. Insomma...tra gli Oav successivi e Next Dimension, Kurumada ci ha fatto intuire che le cose potevano essere andate diversamente. Lo stesso finale era aperto a varie interpretazioni.
Sara'...per me aveva inequivocabilmente tirato le cuoia, punto.
Immagino che viva ancora nella mansarda, in pieno stile Bohemienne (il condominio con la scritta MARBLE HOUSE, vicino al porticciolo. Dove si sentivano sempre i gabbiani. Ma quanto mi piaceva, quella casa?!).
Pare che la guerra santa sia terminata, e che i nostri eroi abbiano deciso di mettere radici e costruirsi il nido.
Almeno Shiryu, che se n'e' tornato in Cina dalla bella Shunrei. E Hyoga, che ha deciso di fare una capata da Freija/Flare (con cui ce n'era, mi sa).
Confidando che pure Seiya, prima o poi, approfondisca una certa questioncina con Shaina (classico schema. Quelli che all'inizio non si sopportano sono proprio quelli che finiscono insieme!!)...rimarrebbe Shun. Che contrariamente a quanto si crede di solito (ne girano di voci, sul suo conto), dal punto di vista della morosa sarebbe gia' piu' che sistemato pure lui. Avrebbe Jun del Camaleonte che lo aspetta, ma...ora ha altro di cui occuparsi.
Certo che le ultime battaglie lo hanno fatto davvero maturare. Non l'ho mai visto cosi' serio, sicuro di se' e concentrato. Persino PATERNO, sotto certi aspetti.
Mi piace. Mi e' piaciuto un sacco, vederlo cosi'. Ha notato che Ikki ha qualcosa che non va. Suo fratello, sempre cosi' freddo e cinico...per la prima volta e' turbato. E dopo averne scoperto la causa, decide di aiutarlo.
Ma non credo sia solo per senso di gratitudine. Sotto la scorza da duro, Ikki ha sempre aiutato tutti. Suo fratello minore in primis. E ora...quest'ultimo desidera che lui pensi alla sua felicita'.
Ormai anche Shun e' un uomo. Non gli occorre piu' l'ala protettice di Ikki (visto che si parla di fenice...).
Vuole che ritrovi la propria amata. Cosi' potra' farsi la sua vita. E questo segnera' la definitiva indipendenza di Shun nei suoi confronti.
E' giusto. Piu' che giusto. Ormai puo' cavarsela da solo.
Finalmente qualcuno che ha reso giustizia al Saint di Andromeda, troppo spesso bistrattato e considerato solamente un piagnone incapace.
Tsk, un corno...
Complimenti, un altro ottimo capitolo. Sono sempre piu' curioso.
Complimenti ancora, e di nuovo auguri!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]