Luci, stelle, acqua e coriandoli.
di mhac

09/02/15, ore 12:48

Sono qui pet lo scambio di recensioni :)

Questo scritto mi piace. Ben scritto, scorrevole, un po' "misterioso" - se posso! Sono stata col dubbio di non aver davvero capito quello che stavo leggendo fino alla fine, devo ammetterlo. :)

Bello anche il paragone con il bricolage della mamma, ha dato al testo qualcosa di confortevole e malinconico al tempo stesso!

Complimenti :)

19/01/15, ore 16:38

Mi dispiace di averci messo più del previsto, ma finalmente sono qui per lo scambio recensioni.
Parlando del tuo scritto, devo ammettere che, anche se le storie romantiche non sono esattamente le mie preferite, ho trovato questa lettura piacevole ed interessante.
L'unica pecca è che alcuni passaggi non sono molto chiari, ma nel complesso hai fatto un buon lavoro.
Inoltre, ho apprezzato particolarmente la contrapposizione tra il ghiaccio ed il fuoco, che hai inserito alla fine del brano, e il modo in cui essa rappresenta alla perfezione il rapporto tra i due ragazzi.
(Un vento gelido sembrò tagliare gli astri e raggiungere lo statuario corpo di un ragazzo dalla capigliatura riccioluta e castana.
Ecco, il ghiaccio era lì di fronte a lei. Il fuoco schiuse le labbra. Il ghiaccio fece lo stesso. Era come se tutta la colla vinilica che faceva parte dell'occorrente per il bricolage di sua mamma fosse finita tra lei e il riccio.)

A questo punto devo andare, ma prima ti faccio i miei complimenti e ti dico che mi farebbe molto piacere leggere un seguito o, comunque, un altro brano di questo tipo.
Alla prossima,
Life.

(Scusa per la brevità della recensione, ma non mi sento troppo bene. Spero che ricevere il mio parere ti abbia fatto piacere ugualmente.)

14/01/15, ore 19:41

Ciao! Sono quella dello scambio di recensioni :)
Inizio col dire che questo non è propriamente il mio genere... Anche come letture fuori da efp prediligo libri un po' più di avventura e azione... Detto questo posso dirti che la tua fic mi piace ugualmente :) Ho dovuto rileggere più volte alcuni passaggi (e ancora non sono riuscita a comprendere tutto) però, da una parte sono stanca in questo periodo, dall'altra come ti ho detto prima non sono abituata a questo genere di scrittura, quindi mi sembra normale :) Però sono riuscita a cogliere le emozioni in ogni immagine... Il senso di paura e tristezza e poi il senso invece della felicità e dell'amore quando lui arriva... Diciamo che quello che mi manca è il riuscirmi a immaginare la scena, però credo che questo sia perché sono abituata a fic più "descrittive" da questo punto di vista :)
Ciao!!
Zava