Recensioni per
Grieving for the children
di ferao

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/01/15, ore 21:44

Intensa ed emozionante!
La McGranitt è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, e ho sempre adorato i piccoli momenti di "umanità" (tra virgolette, perché non è che in generale non lo fosse!) che la Row ci ha regalato di lei, dal commento gentile ad Harry su come anche suo padre fosse stato un ottimo giocatore di Quidditch, alla sua ansia prima del Torneo Tremaghi, ai biscotti allo zenzero (mi pare) che gli offre al quinto anno, a come si impegna affinché Harry possa diventare Auror, al suo urlo disperato davanti al corpo di Harry abbandonato tra le braccia di un disperato Hagrid (momento su cui proprio oggi ho pensato "devo scriverci una drabble!") etc etc...
Insomma, un lungo elenco per dire che ce ne sono tanti di momenti in cui dimostra di voler bene ai suoi "bambini", ma sono molto contenta che tu abbia deciso di ricordare in questa One Shot non questa generazione, bensì la precedente (che adoro immensamente), che immagino Minerva abbia avuto occasione di conoscere anche meglio grazie all'Ordine della Fenice...
Ah, ultimamente ho letto il pezzo che la Row le ha dedicato su Pottermore raccontandone la biografia, se non l'hai letto te lo consiglio, trovo sia uno degli inediti più dolci e succosi.

Isidar/Ikki :P

ps ora che ho deciso che mi piacciono le tue storie, temo che ogni tanto ti dovrai sorbire la mia mancanza di dono della sintesi :)

Recensore Master
12/01/15, ore 21:02

Ho molto apprezzato questa flashfic sul personaggio di Minerva McGranitt. Purtroppo, a mio parere, il lato più materno della donna, come anche le sue debolezze, sono aspetti del suo carattere a cui pochi danno importanza. Leggere fanfiction che la mostrano come un essere umano e non come un pezzo di marmo è raro, e ancora più rare sono quelle scritte davvero bene, come questa.
Spero davvero che scriverai-se già non ne hai scritte- altre fanfiction su di lei. Ti riescono molto bene. Complimenti!