My little devil
di Nezuchan Sketch

22/08/15, ore 22:53

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Ciao! ^^
Perdonami per l'immenso ritardo, sono una persona orribile... :(
Tralasciando le mie scadenti scuse, passerei alla recensione: direi di iniziare con "il lato oscuro", così ci leviamo il pensiero, ok? Bene, allora ti segnalo queste due frasi:
- " spostò in un cassetto..." = trattandosi del pronome e non dell'avverbio, non devi mettere l'accento (Li spostò);
- "...e non dato che non è..." = il primo "non" è di troppo.
Inoltre ho notato che metti l'accento acuto nella terza persona singolare del presente indicativo del verbo essere, mentre la versione corretta è quella con l'accento grave (è); a parte queste sciocchezze, il testo è perfetto, bravissima. Anche lo stile è davvero ben curato, caratterizzato da periodi bilanciati, da una punteggiatura appropriata e da un lessico sempre all'altezza della situazione; in questo mod hai reso la lettura scorrevole e intrigante, capace di incuriosire il lettore.
Parlando della vicenda, al momento ho pochi elementi per pronunciarmi, del resto siamo solo al prologo, no? Da quel che mi è parso di evincere, pur essendoci degli elementi già "visti" in molte altre storie, nella tua questi acquistano una diversa sfaccettatura, così da rendere complessivamente originale questo capitolo. Fino a questo punto, abbiamo poche informazioni sulle due protagoniste: Areleth sembra una ragazza sveglia e indipendente, eppure alquanto problematica. Sa di saperne di più dei professori e quando sente qualche sciocchezza non si fa problemi a contestarla, pur sapendo che per questo verrà punita. Dall'altra parte c'è Reja, una figura misteriosa di cui si percepisce una certa arguzia, ma nulla di più. Una cosa sicura: ne vedremo delle belle! ^^
Per questi motivi aggiungerò la tua storia tra le seguite, anche se non potrò dedicarmi nell'immediato alla lettura dei prossimi capitoli: ciò che posso assicurarti è che questa storia ha un ottimo potenziale e che l'esecuzione è stata impeccabile, ottimo lavoro!
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima! ;)
Bacioni,

Chloe <3

13/07/15, ore 15:13

Sono qui per lo scambio libero del gruppo.
Ho scelto di recensire questa storia perchè è un solo capitolo ( e quindi anche se in corso, puoi mandarmi gli aggiornamenti SPERANDO di non restare indietro anche con questa storia ) e perché una fem!Slash.
Perla rara, dato che, il Fem!Slash pare non piacere a nessuno.
La trama mi sembra uno dei classici clichè, dove una persona più grande ( insegnante, preside o in questo caso la consulente scolastica ) ha questa relazione con lo studente peggiore della scuola, nel tuo caso, alterato dal fem!Slash, ma non arrabbiarti. Sono una persona a cui i cliché, se usati bene piacciono uno sacco ( a volte io vivo di cliché nelle mie storie, per dire ).
Tornando alla storia invece, non ho molto da dire in questo prologo, è il primo incontro dei due personaggi e la consulente sembra capire subito di che pasta e fatta la ragazza. La cosa che mi ha decisamente sorpreso sono i particolari della descrizione fisicia. Ammetto di essere rimasta sorpresa quando ho letto che la consulente avesse gli occhi rossi e la studentessa i capelli bianco.

Ho un errore anche da segnalarti " opinioni e non dato che non " hai messo un non in più C:

Spero di continuare a leggere questa storia, è scritta bene e vorrei sapere come andrà a finire.
Alla prossima
Balder Moon

11/07/15, ore 11:34

Ciao, eccomi qui a recensire! Dunque, c'è solo il prologo disponibile quindi non è che io possa dire molto... così a occhio e su due piedi posso chiedermi semplicemente come mai questa studentessa può saperne più dei professori... mi sembra un tantino forzato, no? Suppongo che tutto verrà spiegato a tempo debito, però in linea di massima i professori devono saperne per forza più degli allievi, o non sarebbero professori. Poi forse davvero quel professore non sapeva nulla sulle amazzoni, ma perché fargliene una colpa XD l'importante è che sappia insegnare bene... a proposito, che cosa insegnava? Se insegnava storia non l'hai specificato :/

Ad ogni modo, mi sa che Areleth non sia esattamente una ragazza di quelle "gentili" ahaha XD comunque è scritta abbastanza bene ^^ alla prossima!

23/02/15, ore 20:29

Ho scelto questa storia nonostante sia una long, non so se riuscirò a seguire l'aggiornamento, perchè sì, quando leggo una long solitamente voglio anche seguirne i progressi, ma nel caso non lo faccio ti chiedo scusa ma purtroppo gli impegni mi saltano addosso come valanghe.

Lì spostò in un cassetto...
Penso ci sia un errore di battitura, perchè indica un luogo, mentre penso che tu volessi scrivere li spostò.

...opinioni e non dato che non è capace di sostenere un dibattito...
C'è un non in più.
Beth si
é licenziata...
Anche io, come Beth, sono solita a contestare anche le più piccole cose. La é con l'accento acuto, grammaticalmente, è un errore, poichè si scriverebbe il contrario. Se dobbiamo precisare, la é così è una e con l'accento acuto, perciò non significa niente.
Hai fatto la stessa cosa con la E maiuscola accentata, che hai messo l'accento acuto.

Sono stata poco d'accordo con le virgole che hai messo, ma gusti. Ovviamente ognuno, a volte, dà il proprio tono alla storia e al modo in cui lo scrive, per questo è bello vedere come qualcuno riesce a dare la propria personalità ed interpretazione alle storie.
Mi è piaciuta però, nonostante la semplicità con cui l'hai scritta. Il prologo è di giusta lunghezza, mi piacciono quelli così e non troppo lunghi ed hai messo l'essenziale: hai fatto conoscere la ragazza, la professoressa, e descritto entrambi senza troppi giri di parole. Entrambe dirette, senza peli sulla lingua, ma che si esprimono in modo completamente differente.
Logicamente avrei usato un lessico più "pomposo", non troppo, ma giusto per dare un po' di enfasi alle frasi, ma anche così è attrattivo, cattura ed è piacevole da leggere.

Un bacio,
Love_Somebody

23/02/15, ore 19:48

Ciao, cara :3
Beh, che dire di questa storia se non che mi piace? Ma questo lo sai già xD Nonostante sia un capitolo corto, è scritto abbastanza bene. Secondo me, attira il lettore e lo spinge a proseguire la lettura (e, fra parentesi, muoviti ad aggiornare, donna.) E poi, io sono una fan senza spearanza di Areleth, come tu del resto.
Una cosa che ti consiglierei, come per questa storia così per le altre, sarebbe di fare qualcosa per l'impaginazione. Lo so che lo dico ogni volta, ma se fossi in te cercherei di renderlo più "artistico" e magari ingrandirei il font, perché i miei occhi ti stanno maledicendo.

Baci, Salomea.

12/02/15, ore 22:45

Eccomi! Sono quella dello scambio che passa elegantemente all'ultimo minuto a recensire. Scusa è stata un po' una settimanina di merda XD pensavo non sarei riuscita a lasciare un commento neanche questa sera, ma alla fine la verifica di letteratura latina di domani mi è saltata e sono corsa a leggere la tua storia.
Per prima cosa ho letto l'introduzione e il tipo di coppie e mi sono esaltata tutta perché ero proprio in vena di un po' di femslash e speravo di trovare una cosa fatta bene, con una trama interessante e una grammatica corretta e in questo senso non mi hai delusa, per niente. Non vedo già l'ora di sapere come continua. Errori grammaticali non ne ho visti, a parte quell'errore di battitura all'undicesima riga "unghiee", ma non è veramente niente, te lo dico solo perché le recensioni servono anche a questo e se si trattasse di una mia storia mi farebbero piacere correzioni di questo tipo.
Questo è prologo, è corto, l'intreccio non è ancora stato sviluppato e di femslash c'è solo qualche hint, ma a me è bastato per far partire la ship tra la consulente e la studentessa. Che sono entrambe molto interessanti: la prima per il mistero intorno alla sua persona, la seconda per la simpatia che provo per lei a primo impatto e per il suo essere un genio ribelle :)
Inserisco subito questa storia fra le seguite e attenderò con ansia il seguito.
P.S. I nomi mi hanno dato un po' fastidio perché sono difficili da pronunciare, ma questo è un problema mio XD
Tante care cose, Tai.

11/02/15, ore 14:46

La storia promette davvero, davvero bene: è assolutamente scorrevole (ho letto il capitolo tutto d'un fiato, divorandolo) e scritta con grande, grandissima cura. È molto piacevole leggerla, perché lo stile è fluido e molto curato. Le frasi sono perfettamente equilibrate, e condivido in pieno le tue scelte lessicali: utilizzi un lessico vario e vivace, mai troppo colloquiale è perfettamente adatto a una giovane donna. Mi è piaciuto poi moltissimo il modo in cui parla Areleth: è sarcastica e pungente, ma mai eccessiva. Dimostra intelligenza dalle primissime righe, e mi piace il fatto che tu sia riuscita a caratterizzarla da subito in modo chiaro senza mai eccedere; ha una personalità ben definita e allo stesso tempo realistica, e il riuscire a raggiungere questo equilibrio in così poche righe è senza dubbio un grandissimo traguardo.
Areleth mi intriga, caratterialmente, e il capitolo è coinvolgente e avvincente. Ottimo lavoro :3

10/02/15, ore 16:09

Ciao, sono qui per lo scambio. Non ho mai letto storie slash e sinceramente mi intimoriscono un po'. Ma ormai avevo messo il like e quindi dovevo continuare per forza. Qui vengono presentati i personaggi e il prologo incuriosisce, anche per la sua brevità e perché lascia tutto in sospeso.
Mi è piaciuto.

-Grido nel silenzio-

08/02/15, ore 18:51

Ciao, sono qui per lo scambio.
Come prologo mi sembra interessante: se la storia si baserà su questi due personaggi, hai fatto bene a presentarci il loro primo incontro.
Lo stile è scorrevole però, in alcune frasi, la costruzione e il lessico sono un po' troppo semplici; ci sono anche alcuni errori che vorrei segnalarti.
Ti porto qualche esempio:
"e non dato che non è capace di sostenere un dibattito intellettuale" - qui c'è un non di troppo.
"Sull'abitudine delle amazzoni di tagliarsi il seno. Non lo facevano per davvero, così come non ammazzavano gli uomini, ma in qualche modo dovevano denigrarle e il professore non accettava la mia opinione. Ma non é la prima volta che succede. É dal primo anno che abbiamo controversie del genere. Sono certa che il preside ve ne avrà accennato." - questo discorso è un po' spezzato e elementare.

"le unghiee" - qui manca uno spazio.
"pensando che la donna aveva indubbiamente ragione" - avesse (...) ragione.
 Comunque la storia ha un potenziale e, sicuramente, avrà un seguito interessante.
Alla prossima^^

08/02/15, ore 00:56

Ciao! Come inizio non mi sembra male, sono piuttosto curiosa di sapere come procederà. Non posso assolutamente dirti nulla per quanto riguarda la grammatica, mi piace parecchio la scelta del lessico: scorrevole ma non per questo povero o banale, tutt'altro.
I due personaggi presentati finora mi sembrano delle interessanti basi di partenza: ho un debole per i personaggi dannatamente intelligenti! Spero con tutta l'anima di riuscire a ricordarmi i nomi, che finora sono la parte che mi "spaventa" di più, complice la mia pessima memoria.
Ripongo un piccolo semino di fiducia in questa storia: fallo sbocciare! A presto!

14/01/15, ore 11:40

Mi hai parlato tanto di queste due che ho iniziato a shipparle pure senza conoscerle, finalmente hai fatto una fic!
Eccomi a recensire, comunque =w=
Mi piace. Decisamente. Perché so dove andrà a parare la storia. Spero di saperlo per lo meno.
Riguardo alle cose seriose come errori ed altro non ho niente da dirti: non ne ho travati, di nessun genere, e la lettura è scorrevole.
Quindi bandierina verde meritata =w=
Adesso voglio il prossimo capitolo v-v
Alla prossima ^^
Homu