The dark side of the moon
di StrawberryGlasses

15/01/16, ore 23:40

Continua presto! Amo questa storia, davvero!
Povero Reg, una delle morti che non mi è mai andata giù!

16/11/15, ore 03:26

Eccomi a leggere questa storia a quattro mani, a cui sono arrivata dalle storie di A.
Mi piace molto il personaggio di Sirius anche come è trattato qui, perché lo trovo IC, molto simile a come è sul libro/film. Un pochino arrogante ma una brava persona, dalla parte giusta ecc. Oltre che un figo, ovvio. Detto ciò, Vitani non è decisamente la solita protagonista. Era dalla parte sbagliata, è una serpe, fiera di essere una Black. Tutto ciò che Sirius non è. Mi è dispiaciuto per Regulus, lo ammetto, ma sono curiosa di vedere come si evolverà la convivenza forzata tra Sirius e Vitani. Attendo il nuovo capitolo, perciò ;) A presto e complimenti a entrambe!
Jules

12/09/15, ore 17:52

Ehm... hola! Ma sono davvero la prima che recensisce questa fan fiction? Sul serio???? Perchè non mi sembra di aver visto altre recensioni nei capitoli precedenti e la cosa mi lascia alquanto perplessa! Voglio dire, mi pare proprio che questa storia meriti molto! Il personaggio di Vitani è davvero particolare, ben studiato e mi incuriosisce alquanto la questione del fatto che sia stata abbandonata davanti alla porta dei Black e questi l'abbiano accolta in famiglia come nulla fosse: per quanto ne sapevano poteva anche essere una babbana, mi sembra strano che l'abbiano trattata come una figlia e non come una sorta di pseudo serva / elfa domestica. Sarà che hanno temuto di scoprire in un secondo momento che si trattava davvero di una purosangue? Comunque concludo questo ragionamento dicendo che mi piacerebbe davvero tanto tanto sapere qualcosa di piu sulle sue origini oltre che su come si evolverà la storia.
Per quanto riguarda il rapporto con Sirius e Regulus, i famosi e nobilissimi fratelli Black... beh ammazza! Non so dire quale dei due abbia con lei il rapporto più complicato: è chiaro come il sole che Vitani e Sirius siano due anime complementari, la stessa persona divisa in due parti ecc ecc e sono sicura che prima o poi questa bella convivenza forzata si tramuterà in scintille a letto, anche se entrambi per un pezzo combatteranno e si tormenteranno a più non posso per questi sentimenti e che cercheranno di soffocarli in tutti i modi possibili ed immaginabili, divorati dai sensi di colpa nei confronti di Regulus.
per quanto riguarda invece il rapporto tra Vitani e Regulus è chiaro che Vitani non lo ama davvero, ha imparato ad amarlo e la cosa di per se crea un'enorme differenza tra le due tipologie d'amore, anche se lei mooolto difficlmente finirà per ammetterlo (anche solo nei confornti di se stessa, sempre perchè le sembrerà di tradirlo in un qualche modo).
Beh direi che ho finito, scusate tanto per l'enorme ed infinito papiro che vi ho fatto. Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa fan fiction perchè secondo me merita davvero.
a presto ciao! ;)

30/08/15, ore 17:45

Secondo il mio modesto parere questa è una bella fanfiction, il personaggio di Vitani è particolare. Anche perchè la maggior parte delle volte il personaggio femminile è una Mary Sue approssimata o la solita eroina. Vitani è divera. È forte, si ma si adatta a quella che vita che è stata scelta per lei, Sirius è l'unico abbastanza coraggioso da allontanarsi da quel mondo che è la sua famiglia. Regulus accetta tutto passivamente, forse perchè ha tutto da perdere. Ma sa che Sirius ha ragione quando gli dice che niente gli appartiene, nemmeno Vitani. Proprio per questo Regulus agisce impulsivamente, perché sa che Sirius ha ragione e lui non fa nulla per cambiare quella situazione. Onestamente (forse perché preferisco Vitani con Sirius) credo che Regulus non la ami e che nemmeno Vitani ami lui. È come se mentissero a loro stessi. Nonostante ami incondizionatamente Sirius, il personaggio di Regulus è ben strutturato e coerente. Spero che la storia prosegua :)

14/08/15, ore 11:49

Scusate se ci ho messo tanto, ho appena letto il capitolo.. il debito di matematica non aiuta ahah.
Regulus e Vitani sono carini e dolci insieme ma... io preferisco Sirius, è il mio primo amore e il primo amore non si dimentica mai ahahah, che fine ha fatto? Grazie per aver aggiornato (anche se dopo 6 mesi), non vedo l'ora che pubblicate l'altro.
Alessia :)

14/07/15, ore 19:49

Era da tanto che cercavo una ff del genere,
non ne ho mai trovato una, questa è la prima che mi ritrovo sotto gli occhi.
Solo una cosa: ti prego continua.
Ho ingoiato la tua ff in pochi minuti e mi è rimasto un groppo in gola quando ho visto che non continuava più e che tu non aggiornavi da parecchio.
Seriamente? Una storia così originale deve essere portata avanti, non ti scoraggiare se non trovi recensioni, non vuol dire che non ci siano persone che non la seguono.
Una mia amica che non ha l'account mi ha consigliato di leggerla ed ha fatto benissimo, la ringrazio perchè anche se hai scritto pochi capitoli mi hai regalato un sacco di emozioni.
Quindi ora ovunque tu sia ti OBBLIGO a prendere un foglio di carta con una matita o computer e di buttare fuori qualche parole, non m'importa, lungo o corto che sia, voglio un capitolo, ora.
Alessia ;)