La leggenda dei 100 anni
di TunziTunz

12/01/15, ore 20:05

*rimane a bocca aperta* wow che bella storia .
Allora per prima cosa mi congratulo per la storia perchè è molto bella, no aspetta ma che dico è STUPENDA , peccato che hai preso spunto da due film! *sguardo strafottente* TunziTunz non si bara eh . Volevo dirti due cose riguardo alla storia ..
1) la parte di Lora che sbatte da pertutto è super divertente. * si butta in terra dal ridere* l' avrò letta 3 volte quella parte e non smetterò mai di ridere.
2) mi sono accorto che mi hai copiato il nome Samantha, quando ti trovo nei paraggi ti " inchiodo al muro" ahahah dai scherzo.
come ho detto la storia mi è piaciuta un casino e soprattutto la cosa che mi ha fatto piacere è che NON HO TROVATO ERRORI GRAMMATICALI !! ti stimo moltissimo sorella.
a giusto mi sono dimenticato di dirti che il finale è spettacolare, chi lo avrebbe mai detto che le persone si possono imprigionare nello specchio !!! *pensa* ora lo fo con Tony così la smette di farmi le recensioni critiche, ahahah scherzo eh , se lo venisse a sapere non so cosa mi potrebbe accadere.
ti rifaccio i miei comlimenti sei stata brava anzi BRAVISSIMA complimenti di nuovo.
by Lifty
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 08:10 pm)

12/01/15, ore 19:37

Ehi ciao... cioè buon giorno/sera/notte ^^' (dipende da quando leggi il commento).

Dalla recensione che mi hai fatto ci sono rimasto, come dire... a bocca aperta? Si, a bocca aperta in tutti i sensi!
Comunque se non fosse stato per quel tuo commento non mi sarebbe mai passato per la testa di andare a controllare il tuo profilo e... di nuovo senza parole!!! Questo perché non avevi nemmeno una storia, quindi non potevo darti un mio parere... ma adesso finalmente si! Ora mi posso sbizzarrire nel commentare questa tua prima storia horror! Muahahahahah! *risata malefica*
E... l'obiettivo di questa mia recensione è consigliarti alcune cose e farti notare cosa c'è che non torna (in modo che in futuro non sbaglierai più.)
Ti prego di non prendertela assolutamente per la critica! Scusa ma non ho proprio potuto dartela positiva... mi raccomando eh, prendi questa recensione come dei consigli plz!
Ok ok... uff ora mi calmo e parto col commento vero e proprio, va che l'è meglio, no?

Allora, intanto ti dico subito che non ho travato errori e su questo sono molto contento!!! Si perché ho apprezzato parecchio questa cosa! *alza le mani e esulta* (se ci sono, mi sono sfuggiti, lol, ma non credo ci siano.)
E quindi, la storia non è male... ma sarebbe potuta essere tutt'altro se tu avessi arricchito varie scene. Per esempio avresti potuto inserire perché quella spiaggia era così macabra, perché ci succedevano cose strane... cose così, in modo da togliere qualche dubbio al lettore. Avresti anche potuto spiegare, in qualche modo, perché il pescatore mostro/assassino veniva ogni cento anni, soprattutto il perché di come aveva fatto per ridursi così. Si suppone che abbia passato qualcosa di brutto il pescatore... si capisce verso la fine quando lui appare dal mare e dice hai ragazzi “Vi lascerò in vita se ritroverete il mio corpo e mi farete un funerale come si deve.” Questo mi ha fatto parecchio inquietare se devo essere sincero, quindi mi ha fatto anche incuriosire... e di moooolto anche!
E poi, non so perché ma la storia mi è sembrata una sorta di incrocio nato dal film Final Destination e Nightmare. Ok questa cosa potrebbe essere anche positiva, ma da questo racconto sembra proprio un incrocio fatto velocemente e non curato (però ho apprezzato l'idea.)
La morte che ritorna a prendere i sopravvissuti, il pescatore che appare quando si chiudono gli occhi (?) stile Freddy Krueger (anche se lui appare nei sogni...oh mio Dio, quanto è fantastico! *.*)
E' difficile capire se il pescatore sia la morte o una specie di demone. Non si capisce poi quando all'inizio i ragazzi entrano in un bar perché fuori c'erano i fulmini e “si vedeva come le gole delle persone venivano tagliate” ??? Cioè ma... WTF?! Qui mi sono perso del tutto, di già sono duro di mio (lol) ti consiglio di rivedere sopratutto quella parte, cioè l'inizio ^^'
E' troppo complicata questa storia, magari se fosse stata fatta più accuratamente e ben descritta, sicuramente sarebbe stata da dieci e lode!
Poi va' beh... quando Lora svolazzava e sbatteva sui muri era una scena quasi comica (anche se alla fine muore XD), e Kevin.. aiaiaiaiai!!! Che morte orrenda! Ma poi, perché proprio il suo membro gli doveva tagliare il pescatore??? Ahahah XD
Però, legato alla morte di Kevin, quando Samantha ha visto che stava morendo, lei non ci ha pensato due volte ad andarsene e lasciarlo lì nella pozza di sangue. Ecco, qui ci stava bene l'intervento della polizia, perché da come l'hai scritta te, Samantha passa da completa ignorante. *facepalm*

Ma ci sono state anche alcune cose che secondo me sono state un lampo di genio!
L'idea di iniettarsi l'adrenalina per restare svegli è una ganzata assurda! Io non ci avrei mai pensato ad una cosa del genere! E questo cara, è un complimento eh! Niente fraintendimenti! Come anche l'idea di scacciare il pescatore gettando una collana con il liquido di cactus mi è piaciuta XD
Ma perché proprio di un cactus? Così, solo per curiosità.
Anche la fine non è affatto male. Imprigionare una persona nello specchio? Semplicemente e sicuramente geniale! Non potrebbe più uscire una persona chiusa lì dentro ... *pensa* chi sa, magari se avessi quel potere incredibile, potrei imprigionarci dentro i professori ih ih ih ih! E quindi... Niente latino! E domani ho anche l'interrogazione... yeee!!! No va beh sto andando fuori recensione vero? Si XD
Credo che dal punto di vista della sintassi vada abbastanza bene il racconto, si. Il titolo mi sembra azzeccato, legato alla storia (non che non c'entra un cavolo ^^')
Senti, per essere la tua prima storia non è male (lol, l'ho già detto all'inizio), quindi davvero mi congratulo molto ;)
Ti auguro di migliorare in campo descrittivo (soprattutto in quello), la fantasia non ti manca, quindi sei a posto!
Bene, dovrei aver finito, mi pare di aver detto tutto quello che avevo da dire. Spero di non essere stato troppo malvagio in questo “piccolo” commento (ma neanche troppo buono muahahahah!)
Ti ripeto: non prendertela A S S O L U T A M E N T E per la critica!
Dai, i complimenti ci vogliano, quindi... i miei complimenti!
Spero che ne farai altre di horror e che migliorerai! E io sarò felice di leggerle e di lasciarti un mio parere! Se vuoi, potresti anche avvertirmi se ne fai una ;)
Un caldo abbraccio;

Tony