Canzone per l'estate
di jess_elric

06/01/09, ore 21:00

Stupenda. Così sospesa, onirica, surreale... Così nonsense. E tanto, tanto ShikaIno. *-* Un piccolo capolavoro, davvero.
I miei compliments! :)
Ludo.

10/12/08, ore 15:31

Adorabile, in tutti i suoi passaggi. Ti lascia l'idea di qualcosa di scivoloso, viscido, e nello stesso tempo profumato. E' a metà tra horror e fiaba, non so come esprimermi, ma mi ha decisamente colpito!
Complimenti :)

20/11/08, ore 23:29

Stupenda. Veramente, non ho parole , dopo giorni e giorni di astinenza da efp mi trovo davanti 1 meraviglia così e non posso far altro se nn complimentarmi!*O* . Bravissima, mi ha coinvolto tantissimo e i versi iniziali del grande De Andrè...meravigliosi!** . Un bacio!

20/11/08, ore 22:34

Quand'è che ci si addormenta? Il momento esatto in cui perdiamo il contatto con la realtà? Chissà...sarà per qusto che "non ricordi lo scemare dell'ansia"? E poi tutta la strada diventa sogno, come Alice che precipita giù nella tana, sempre più larga e sempre più profonda. Qui non c'è Alice, c'è Ino, a sprofondare nel sonno, fino ad incontrare l'amato. E' una bellissima storia, che cattura per la sua "ampiezza", non so, da l'idea di volare in alto e poter guardare lontano, come quando si sogna un mondo che non ci appartiene, ma che amiamo molto. Ino può decidere nel suo sogno, può fare come vuole, eppure...eppure non ha importanza, perché è destinato a svanire. Buaaaah...mi sono auto depressa. Ok, meravigliosa, sul serio, adoro le tue storie (autrice tra i preferiti subito!) e...non ho fatto nulla, per cui non ringraziarmi. Scrivi così dannatamente bene, che è veramente un piacere poter leggere le tue storie. Bravissima come sempre e ottima la scelta di una canzone di De André, che da brava genovese, non posso che amare con tutto il cuore.

20/11/08, ore 18:57

Che bella Jess ç_____________________ç!
Che bella, bella, bella! Io AMO le Nonsense, le amo alla follia, pensa come mi deve piacere una Nonsense Shikaino! Poi tutta l'atmosfera che hai tratteggiato... così delicata, sfumata in questo locus amoenus: si sente la freschezza della cascata, della pioggia, di loro due insieme. Mi sono quasi commossa nel passaggio che ricordava la rabbia del padre di Ino, la felicità di Yoshino, la delicatezza e la dolcezza della loro prima volta, gli allenamenti insieme, la figura come al solito complice di Choji, quel "finto disinteresse" così ShikaInesco, proprio di entrambi, e lo spettro di Temari che aleggia ma che non spaventa realmente nessuno dei due, se non alla fine.
Un sogno, davvero. Non per niente la presentazione parla di "delirio consapevole". Un sogno un po' incubo, forse avrei sperato in un lieto fine senza rileggerla una seconda volta :) senza rivedere meglio tutti gli accenni ad una situazione di per sé già risolta, non nel modo che Ino sperava.
Ribadisco, una storia splendida sotto ogni punto di vista <3 mi fa venire voglia di scrivere ShikaIno a tutto spiano!
E poi finalmente qualcun'altro che associa Naruto a De Andrè... l'umanità che Faber ha descritto, secondo me, è così variegata e profonda che si adatta molto bene anche a un manga, per quanto possano sembrare lontani anni luce^^.

20/11/08, ore 17:23

è bellissima questa oneshot non sense, a prescindere dal fatto che io adoro la coppia Ino Shika, è particolare, malinconica, ma allo stesso tempo dolce... Ti confonde le idee, nello stesso mondo onirico di Ino e poi ti riporta bruscamente alla realtà come una doccia gelata... complimenti e alla prossima kiss