Il marionettista della camera 613
di A i l a

13/01/15, ore 22:38

Buonasera e piacere, io sono Ayumu ^^
Ero casualmente online su facebook quando hai pubblicato il link a questa storia e, inutile dirlo, mi ci sono catapultata; vuoi per il titolo - intrigante, e molto! -, vuoi per il protagonista, vuoi perché mi hai beccato proprio nel mood giusto per questo tipo di lettura.
Quest'introduzione mi ha stregato, lo riconosco.
Hai dipinto un'atmosfera suggestiva, in cui sei riuscita a calare il nostro marionettista alla perfezione. Le riflessioni - agrodolci, mi verrebbe da dire - sull'arte e la vita le ho trovate incredibilmente calzanti e confacenti al personaggio in questione.
In particolare, ho adorato la similitudine tra natura morta e anime morte e questo passaggio mi ha davvero colpito:

Non amava dipingere nature morte, non amava sentirsi un assassino.

E allora, in che misura sono vive le tue opere, marionettista? Sei davvero capace di infondere vita, tu che da sempre percorri un sentiero profanato dalla morte? Non sei forse tu a costruire anime di legno, pur di non restare da solo?
L'idea che potrai rispondere a queste, e molte altre, domande è un motivo in più per seguire questa storia, assolutamente!
Ho riscontrato solo un piccolo errorino che provvedo a segnalarti:

All'orizzonte si riscontravano tonalità calde, solitamente sull'arancione, mentre alzando lo sguardo al cielo, si ammira un azzurro intenso.

Il verbo che ho evidenziato andrebbe all'imperfetto, tutto qui ^^
Bene, detto ciò mi dileguo, spero di trovare presto un aggiornamento :)
Un abbraccio,

Ayumu