Cento giorni verso Est
di Aleena

25/07/15, ore 15:21

*Recensione Premio vinta per aver ottenuto il Premio Speciale: "Effetto Granata" al Contest: "This Is War"*

HOLA! ^_^

Carissima, sì, sono una cacca secca per averci messo tutto questo tempo prima di riuscire a passare a lasciarti questa prima Recensione. Me ne vergogno davvero tanto, ma ho avuto un anno e mezzo d'inferno e non ho potuto fare altrimenti! >.<
Sono dell'idea che sia meglio tardi che mai... ^^''

Cooomunque, tornando a noi (che forse è anche meglio) come promesso ho iniziato a leggere questa storia e, come sempre, trovo che tu sia in grado di attirare l'attenzione del lettore già da poche righe. Sicuramente questa storia finisce tra le seguite e, appena finisco di lasciare le altre Recensioni, passerò a continuarla, perché ora sono troppo curiosa! *Q*
La Grammatica direi che va più che bene: ci sono forse un paio di virgole che io avrei tolto (ma conosco la tua posizione in merito, quindi sto zitta! XD)... avrei anche tre minuscoli appunti da farti, se mi permetti. Il primo è subito all'inizio, quando scrivi: "Avanzava con tutta la calma di un turista" ... personalmente quel "tutta" lo toglierei, mi pare superfluo e appesantisce leggermente il periodo dal mio modesto punto di vista. In secondo luogo, in questo passaggio: "o odio" mancherebbe la "d" eufonica... so che è brutto da scriversi, ma sarebbe più corretto (come puoi ben notare non ho perso la mia pignoleria, col tempo! XD). Per ultima la citazione di Games of Throne (che non seguo, quindi magari è giusta... ^^''), dove scrivi: "Tutto gli umani" ... non dovrebbe essere "Tutti gli umani"?
Beh, come puoi ben vedere la pignoleria la fa ancora da padrona... ti chiedo di perdonarmi... ^^''
Sullo Stile ho poco da dire: ne sono rimasta affascinata dalla storia iscritta per il Contest e devo dire che qui non ti sei affatto smentita... è un piacere leggerti, soprattutto per l'atmosfera che riesci a creare, per la tua capacità di descrivere le scene così bene da far sì che il lettore riesca a immaginarsele così bene... sei proprio eccezionale! *Q*
Sui personaggi non posso esprimermi perché li conosco poco (in fondo questo è solo il Prologo! :P), ma devo dire che la loro complicità (e il bacio), mi lascia supporre che fossero amanti in passato.
Adesso sono troppo curiosa di scoprire come continua, quindi di sicuro la seguirò molto assiduamente! Anche perché la Trama si prospetta interessante! ^u^

Ok, magari non ho fatto la Recensione dell'anno, ma è pienamente positiva e, l'intrico e il mistero che si cela attorno a questa vicenda appena accennata, di certo stimola la mia curiosità... u_u
Ripeto, la storia finisce tra le seguite e, appena possibile, passerò a leggere il seguito! ^^
Per il momento ti faccio i miei complimenti e ti auguro (anzi, impongo! XD) di aggiornare presto, che hai una nuova Fan! ;)
Alla prossima Recensione (che dovrebbe arrivare in questi giorni) e scusami ancora per il ritardo clamoroso! >.<
Alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^

06/07/15, ore 23:41

Ciao! Finalmente riesco a farmi sentire :)
Inizio subito dicendo che questa storia mi intriga parecchio, mi piace vedere immondo reale mescolato con elementi fantasy e, nonostante per ora non ce ne siano ancora stati, ammetto che non vedo l’ora di scoprire quello che succederà. Probabilmente perché il tuo stile mi ha colpito davvero, mi è piaciuto il modo in cui hai presentato i personaggi, ognuno unico e Vivo anche la ragazza mi interessa non poco!
Non vedo l’ora di iniziare a scoprire la trama e lo sviluppo dei personaggi.
PS Kas’yan per ora è quello che mi interessa di più *.*

31/03/15, ore 21:24

Recensione premio per il primo posto al contest

Sono imperdonabile, arrivo con una vita e mezza di ritardo, ti chiedo scusa.
Non ho guardato gli avvertimenti, solo il genere, volevo sorprendermi.
Già qua, te lo dico, mi hai sorpreso, ovviamente in modo piacevolle. Sei stata sia poetica ce cruda, e mi ha immensamente intrigarto e incuriosito con questa scena.
Mi piacciono le metafore che usi, non sono mai "troppo", sono dirette come quella del turista: hai reso benissimo l'idea.
Come sai mi piace come scrivi, e qua non ti smentisci: fluida, intrigante, mi hai catturato tantissimo in poche righe. Con pochi accenni hai delineato una situazione che sembrava di u tipo, per poi ribaltarla. E ora sono curiosa, vado al prossimo capitolo, scusa XD
Nem

09/02/15, ore 20:34

Recensionre premio "Autumn winds"

Sono confusa.

Non che la tua storia abbia qualcosa di "non-chiaro", anzi. È talmente chiara che mi confonde. Sembrerebbe un concetto strano, ma è davvero così.
Non ci ho capito molto dei personaggi, chi sono, che nomi hanno, perché agiscono così... Ci sono riferimenti a una trama che deve essere ancora sviluppata... ed è esattamente questo che fa di questo prologo un buon prologo!

Il prologo, di norma, deve avere la funzione di incuriosire il lettore ad attendere di proseguire, ed è esattamente quello che questo breve frammento di testo fa, con la sua atmosfera inquietante e tutto il resto.

Sai qual'è il dettagklio che mi confonde ancor di più e che mi incuriosisce a morte? Il bacio finale. Della serie "Odi et amo", ma ancora più... boh, non ho parole.

Le tue NdA, poi, sono davvero agghiaccianti... E non scherzo, ma mi piace un sacco quello che hai scritto!

È stato un piacere immenso leggere questo principio di una storia che avrà uno sviluppo sicuramente interessante.

A presto,

El^^

(Recensione modificata il 09/02/2015 - 08:34 pm)

08/02/15, ore 21:30

Ciao! Ma che bella atmosfera inquietante, personaggi misteriosi che transitano in mezzo alla nebbia e a parchi abbandonati ghiacciati dal freddo. Brrr! Come inizio è davvero molto intrigante, la storia mi ispira già moltissimo. Le descrizioni sono impeccabili, mi sembrava quasi che fossi io ad essere in quel luogo abbandonato!
La fine del capitolo lascia con un groppo al cuore; vado subito a leggere il prossimo!

Salutiii

The_Grace_of_Undomiel

08/02/15, ore 17:25

Ciao! ^^
Come prologo è decisamente intrigante e anche un po' inquietante: mi piace! Poi le tue NDA certo non aiutano a capire qualcosa di più. Credo che mi fionderò al prossimo capitolo!
La vittima a tutta l'aria di aver sofferto così tanto nella vita da essere ormai rassegnata. Sono curiosa di scoprire chi sono queste due schiere nemiche (?).
L'assassino è davvero creepy, in particolare perché è in qualche modo legato alla vittima, la ama, eppure non abbastanza da non ucciderla. Il bacio alla fine proprio... *brividi*
Hai scritto davvero bene, rendendo tutte le emozioni e le descrizioni. Credo che sarà molto piacevole leggere questa storia ;)
A dopo!
Red Wind