La femminilità virile del mio ragazzo
di cola23

09/03/15, ore 23:54

Ciao Cola!
Eccomi qui in una delle recensioni che ti avevo promesso.
Come sempre inizio dal titolo che a mio parere è estremamente spiritoso ed in grado di catturare l’attenzione del lettore ed invogliarlo a leggere questa storia. Tuttavia mi sono ritrovata a chiedermi: per il concetto che volevi esprimere non era forse più corretto ‘La virile femminilità del mio ragazzo’? So che sembrano esattamente la stessa cosa, tuttavia non è così in quanto credo che l’immagine mentale che propone cambi leggermente. So che è una cosa insignificante, ma giusto per curiosità ci tenevo a chiedere.

Passiamo all’introduzione: breve e concisa anche questa attrae le persone a volerne sapere di più. Però ci tengo a precisare che non è una flashfic dato che contiene più di 500 parole (ho verificato); è una one shot a tutti gli effetti. E soprattutto, cosa abbastanza grave, manca l’avvertimento Spoiler, che è indispensabile in quanto il personaggio di Corazòn non è ancora stato reso noto tramite il mezzo di pubblicazione principale italiano.

Per quanto riguarda la storia in sé invece ho riscontrato alcuni errori di battitura, qualche tempo verbale fuori posto e anche a costo di risultare ripetitiva ti invito a prestare più attenzione allo spazio dopo la punteggiatura: ad ogni modo nulla di grave, niente che non si possa sistemare con una breve revisione, e niente che impedisca particolarmente di trovare la lettura piacevole.

Comunque, cominciamo dall’inizio. Mi è piaciuta molto la descrizione di Corazòn che si trucca, è ben scritta e risulta interessante, per niente noiosa e assai divertente: esattamente come lo è stato il momento in cui Law lo ha sorpreso a farlo. Ho davvero adorato soprattutto come in poco meno di una riga sei stata in grado di trasmettere la sbadataggine di questo particolare personaggio, rendendolo così perfettamente IC. A proposito di quello che dici di lui mi sento di sottolineare che il termine trans probabilmente non è molto appropriato: nessuno problema con travestito invece.

Successivamente passi a raccontarci di Kidd, che come ex fidanzato è assolutamente fantastico in questo contesto ed hai dimostrato un’incredibile originalità parlando di lui: davvero esilarante la questione della cipria, e soprattutto la spiegazione sulla depilazione e la scusa delle sopracciglia inesistenti. Mi hai sorpresa, ed in maniera totalmente positiva s’intende. Inoltre con la questione dello smalto ci hai dato uno scorcio dell’intimità della sua vecchia relazione con Trafalgar, azzeccatissima la scelta di parole con quel ‘avere l’onore’ che permette di immaginarsi anche la caratterizzazione del rosso.

Simpatica anche la riflessione di Law che si ritrova costretto ad ammettere che, infondo, anche lui tanto normale non è. E infine c’è il finale: hai chiuso il sipario con una botta di umorismo che rende allegro il lettore e che conferisce un ulteriore gradimento al tutto che risulta perfettamente amalgamato, niente è di troppo e nulla manca.

In sintesi la ritengo una storia originale, particolare e divertente ma che non per questo risulta superficiale dato che racchiude in sé ottime caratterizzazioni ed è velata di un senso dell’umorismo estremamente piacevole. Ho sorriso dall’inizio alla fine. I miei più sinceri complimenti, l’ho apprezzata molto.

Alla prossima,
Lily (:

24/01/15, ore 17:40

Oh cielo sono morta dalle risate! La fine della storia è qualcosa di spettacolare! I miei più sinceri complimenti, la trama è coinvolgente e molto originale! Buona giornata! :)

20/01/15, ore 20:31

Bella storia mi piace moltissimo. La domanda finale mi ha fatto ridere, ma nulla in confronto alla descrizione delle abitudini del suo ex: "l suo precedente fidanzato Kidd non era da meno anzi, oltre a far uso del rossetto-a volte nero a volte blu elettrico- lui usava persino la cipria su tutto il corpo per ottenere l'effetto di un colorito pallido e cadaverico.Usava perfino lo smalto, un paio di volte, ha persino avuto “l'onore” di stenderglielo lui sulle unghie.Si tingeva i capelli di rosso fuoco, identico a quello del rossetto di Corazon -anche se continuuò a negarlo fino al ultimo- e, infine si depilava perfino.In ogni parte del corpo, e per quanto negasse anche questo,la scusa di avere una peluria scarsa poteva anche essere plausibile,ma essere nato senza sopracciglia era una scusa troppo cretina per crederci.
(..)

Al suo confronto Corazon era quasi normale.parole che mi hanno ucciso dalle risate ahahahah! XD
ciao (ahahahah! Okay, basta devo ritornare serie *si da' una serie di schiaffi sulle guance*
Little_fox

20/01/15, ore 16:25

E' decisamente una domanda che ci poniamo in molti!
Cola mi ha fatto morire questa fic, io adoro Law in queste situazioni imbarazzanti e ammetto che i brividi li ha messi anche a me Cora in atterggiamento "Iva style"!
Ma veramente complimenti di cuore perchè parliamone hai trattato l'argomento magnificamente pur tenendo Law perfettamente IC e non era cosa facile!
Complimenti davvero e grazie per la sana risata!
Piper.

14/01/15, ore 22:39

Sono senza parole xD Già solo il titolo è assolutamente fantastico!
Cora che si trucca è un'immagine splendida! L'ho adorata! E' troppo tenero e puccioso, santo cielo! *^* E poi cade, ovvio! Awww x3
Così come Law che fugge sconvolto alla vista è geniale xD Povero! E il suo dubbio finale mi ha fatto morire: ma come si fa? xD
E Kidd, poi? Sei stata tremenda con lui! xD
Ho davvero adorato questa piccola storia! Hai avuto un'idea carinissima!
Alla prossima.

14/01/15, ore 20:30

Tu già sai quanto io ho adorato questa storia e quanto mi piacciono Law e Cora insieme. La cosa che mi piace di più delle tue storie e in questa specialmente é che riesci a mischiare benissimo dolcezza ed ironia, ed é una cosa che non tutti riescono a fare.
Mi ha fatto ridere questa storia, davvero, quello che si chiede Law ce lo chiediamo tutti.
Bravissima davvero

14/01/15, ore 18:09

oddio!!! ahahaha!! ti giuro, sto cercando di scacciare dalla mia mente l'immagine di Cora che dà bacini allo specchio ma... pfff ahahahah! XD
cavolo chicca, questa shot è incredibile! sul serio! e poi affronta una domanda a cui anch'io da tempo cercavo risposta: perchè Law sta sotto nonostante sia lui quello """"normale""""?
mi sa che non lo scopriremo mai XD
comunque: bellissima fiction e
VIVA KIDDXLAW
VIVA CORAXLAW

14/01/15, ore 14:27

Un quesito degno di nota, uno psicologo potrebbe farci un bel gruzzolo con Law in terapia... se lui non sfasciasse tutto prima =D Breve, coincisa, fa ridacchiare a pensare Corazon in certi atteggiamenti, e l'accostamento anche a Kidd che... oh mamma, terribile da leggere così XD però in effetti sì, sembra una Drag Queen mancata...! Law e Cora non riesco proprio a considerarli coppia in quel senso, ma la letturas fila (giusto qualche errorino di distrazione presumo) ed è simpatica =)

14/01/15, ore 12:46

Ahahah fantasticaaa!!! Che ridere, troppo bella, pur non amando questi splendidi personaggi come coppie tra loro :) Geniale la domanda finale XD