Nocturne
di Airinslytherin

27/01/15, ore 13:19

Finalmente sono giunta a questa fiction.
Devo ammettere che all'inizio, nonostante l'avessi aperta come apro ogni storia Pernico, mi aveva lasciato poco convinta perché non riuscivo a leggere di Percy e Nico con altri nomi.
Poi fortunatamente mi è stata consigliata con insistenza e l'ho ripresa in mano, evitando così di perdermi una fiction davvero bella e originale della mia coppia preferita.
Arrivata alla fine del primo capitolo posso premure che si stia parlando di reincarnazioni e seconde vite. Una in cui Percy e Nico non sono semidei, Percy ha gli occhi azzurri e Nico è biondo.
Eppure, anche con la memoria "azzerata" rispetto alla loro esistenza precedente, c'è qualcosa dentro di loro che è scattato nel rivedersi per la prima volta. Qualcosa che oltretutto già si agitava dentro di loro anche in precedenza, tra Nico che inconsciamente pensa di dover essere moro e si tinge i capelli e Percy che continua a disegnare sempre e solo il mare.
Mi piace davvero molto come hai impostato la storia. Ora corro subito a leggere il secondo capitolo.

25/01/15, ore 17:01

Ohmieideichecosabellissima!!! Cioè voglio dire l'ultima parte dove si baciano e c'è la musica di sottofondo che ha suonato Nick è meravigliosa e dolcissima <3 Beh per la parte della morte di Nico.. insomma è il mio personaggio preferito non posso dire che mi è piaciuta perchè se penso che Nico muore mi si spezza il cuore... Però mi è piaciuto davvero, davvero tanto che Leo, Piper e Jason si sono comportati così, come degli amici. Nei libri mi sarebbe davvero piaciuto che almeno Leo si comportasse in modo amichevole con Nico, perchè anche lui mi piace molto. Per quanto riguarda Jason... lo adoro. L'amicizia tra Jason e Nico è così awwwwwwwwwwwww <3 Comunque Jason è stato davvero dolce ad andare da Giove per far premiare Nico e Percy.
Brava mi è piaciuta davvero tanto la tua storia, continua a scrivere che diventerai davvero brava ;)

14/01/15, ore 16:52

La mia lista dei preferiti da un caldo benvenuto a te e alla tua storia, che ha tutti i presupposti per essere davvero fantastica.
Ammetto che sono stata attirata dall’introduzione sul fatto che la morte possa separare due anime destinate a stare insieme, e leggendo nelle note che sei stata ispirata da una canzone , mi sono incuriosita ancora di più, visto che anche io in questi giorni ho iniziato a rimuginare su una ff ispirandomi ad una canzone che ho sentito di recente in un film. Chissà se è la stessa. Purtroppo però io non sono una scrittrice, anzi ho un cervello settato sulla scienza, quindi mi sa che il tutto rimarrà solo un’idea nella mia testa.
Questo non mi impedisce però di riconoscere una bella storia quando la leggo, e questa lo è davvero. Ti devo fare anche i complimenti per lo stile di scrittura, davvero chiaro e fluente, che rende questa storia ancora più piacevole da leggere, oltre ad avere una trama davvero accattivante.
Subito ho trovato un po’ strana la scelta dei nomi, ma nell’ottica di un amore dopo la morte, non potevano certamente rimanere gli stessi. Ho comunque amato la sensazione di Nick di aver già incontrato prima Perseo…. È quel genere di sottinteso che mi fa sfregare le mani per la soddisfazione.
Ho amato Nick bravo nel disegno, ma ancora di più in grado di suonare il piano. E’ una caratteristica che trovo particolarmente adatta con il carattere del personaggio, mi sembra calzare perfettamente col carattere sensibile del personaggio originale. Perseo bravo in disegno in realtà mi ha stupito di più, ma in modo piacevole.
Non mi pare di aver letto niente di tuo prima in questo fandom, quindi mi permetto di darti il benvenuto, e in caso io abbia preso una cantonata pazzesca e tu abbia già scritto in precedenza, allora ti dico con certezza che ti sei guadagnata una nuova lettrice fedele.
Aspetto davvero con trepidazione il prossimo capitolo.