Haiku de anima
di Lorenzo Foltran

20/01/15, ore 20:17

Questa poesia è davvero molto profonda.
Suscita grandi emozioni in chi la legge, almeno secondo la mia sensibilità, e prendendo me come punto di paragone.
L'uomo e la sua indicibile voglia di raggiungere qualcosa che naturalmente non può avere.
Non è nella natura dell'uomo saper volare, ma è nella natura dell'uomo immaginare e raggiungere qualsiasi cosa, qualsiasi obbiettivo, pur di essere felice e appagato della stessa vita.

20/01/15, ore 20:15

Questa poesia breve è un capolavoro.
Come si possa descrivere così bene un momento così intimo e intenso, come lo scambio di sguardi con un'altra persona, non è da tutti, non è cosa comune, e di sicuro non è mai cosa facile.
Potrebbe suscitare mille emozioni diverse in tutti coloro che la leggono.
Perché non sempre si può raccontare ciò che si vive, ma capita di vivere ciò che si racconta.

16/01/15, ore 23:06

Molto bella: breve, ma di impatto e senza tanti giri di parole.
Io sostengo che sia più un aforisma che una poesia e a quanto pare ti è riuscito bene.
Inoltre, secondo me abbiamo stili simili. Sono rimasta molto stupita quando ho letto "Expoit", perchè non cambierei proprio una virgola e probabilmente l'avrei scritta simile!
Il tuo componimento è densissimo, un concentrato di senzazioni in poche battute!
Complimenti. Mi è piaciuto!
VR