Senza Lina
di lady lina 77

10/02/15, ore 06:01

mi è davvero piaciuta questa tua entrata anche in questo romanzo..
sembra che i scritto una parte mancante del romanzo ....

complimenti d' avvero anche se hai molto personalizzato il metodo di scrittura e composizione della trama
anche restando nel tema

15/01/15, ore 16:52

Come ti ho già detto doro questa storia dedicata a Gourry e Joy. Prima d tutto perchè hai dato spazio anche ai senimenti di gourry ed ha quello che ha provato durante i mesi in cui Lina non era con lui, ma anche perchè la lettura scorre in modo molto leggero senza alcuna traccia di tensione o cmq di tristezza. Certo, Gourry non è un fiore ma almeno non sta tentando il suicidio come i primi giorni in cui Lina era morta XD. . Inoltre hai aggiunto quella vena comica mi ha fatto molto ridere, ormai sono una fan di quel terremoto di Guaio e poi la parte dove Joy trema all'idea che Lina possa uccidere entrambi se Gourry morisse in un modo così stupido, geniale (anche perchè sappiamo tutti che lo farebbe veramente) . Gourry come sempre è stato descritto benissimo nel suo modo di vivere cmq una vita senza Lina, senza ovviamente dimenticarla ma cmq senza arrendersi e mantenendo fede alla promessa fatta con lei. Anche Joy è stato dolcissimo, il modo in cui è stato vicino a Gourry, sostenendolo e facendolo sentire in famiglia, ma anche la sua determinazione nel voler trovare a tutti i costi l'anello per far tornare Lina in vita. Inoltre mi piace anche come hai descritto i sentimenti di joy per Lina, sentimenti che sa benissimo che non saranno mai ricambiati ma consapevole di questo vuole cmq far ritrovare Lina e Gourry. Ormai ha visto il forte legame che li lega e vuole bene ad entrami per vederli separati. Anouk anche è stata dolcissima in questa storiella, la scena delle rose è stata la mia preferita. *_*. -In definitiva questa piccola parentesi di borderline è stata bellissima e molto in sintonia con la storia di Fren visto che mi ha fatto provare le stesse identiche emozioni. Sono troppo felice che tu l'abbia scritta. Evviva GUAIO! XD
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 06:30 pm)

15/01/15, ore 09:41

Quante emozioni questa storia, grazie, è un bellissimo regalo. L'idea di leggere un missing moment legato a Borderline è entusiasmante, e sono felice che tu abbia scelto di narrare proprio questa parte: si sentiva la mancanza del pov di Gourry, in effetti. Devo dire che sei riuscita a rendere alla perfezione il suo dolore ma anche, e soprattutto, la sua determinazione nel tenere fede alla promessa fatta a Lina. La one shot, per quanto sottilmente drammatica, ha toni lievi, a tratti quasi comici, e strappa più di un sorriso. Joy e Anouk sono perfetti, soprattutto Joy. Ho adorato il suo modo di preoccuparsi per Gourry! Anche lui ha una promessa a cui tenere fede, e un segreto che non può rivelare e che lo sta consumando. La cosa che più mi ha colpito di questo tuo scritto, comunque, è la naturalezza con cui hai descritto ciò che è successo a Gourry e Joy in quei frangenti, che è esattamente quello che avevo immaginato io. In Borderline, Joy impiega circa due righe per raccontare a Lina di quei sette mesi. Da quelle due righe tu hai saputo tirare fuori tutto questo... E io sono commossa e onorata che la mia piccola storia abbia saputo ispirarvi in questo modo! La parte con Guaio è impagabile, Gourry è fantastico quando si preoccupa di quello che penserebbe Lina se lui morisse in modo stupido e Joy è dolcissimo quando parla di Anouk e della sua passione per i gatti (ricordiamo che Joy, invece, li detestaXD di sicuro avrebbe preferito un grosso cane virile!) insomma, hai fatto di me una persona felice, grazie per questo missing moment di cui si sentiva la mancanza!

14/01/15, ore 23:01

Ok Sara, se volevi commuovermi ci sei riuscita ;___; Hai descritto vividamente sia i sentimenti di Gourry che di Joy, mi sembrava di sentire la loro sofferenza sulla pelle. E in questo momento della storia non so chi fosse il più sofferente tra i due... Gou che ha perso la persona più importante della sua vita e Joy che sta cercando di trattenerla e soffre perchè non sa se potrà riportarla indietro e non può condividere questa speranza con l'amico..
Meno male che in tutto questo c'erano Anouk e Guaio a stemperare un po' la tensione^^ Mi è piaciuto molto come hai descritto la bambina, il suo modo dolce in cui sta cercando di tornare alla vita. Il momento in cui ha mostrato le rose a Gourry è stato troppo bello ;__;
Grazie Sara di questa piccola opera, è un tassello di "Borderline" che mancava e che finalmente ha trovato il suo giusto posto!