Encore
di Shichan

03/04/16, ore 14:06

Ho bisogno di una conclusione! Ho amato questa fan fiction e DEVO sapere cosa succede tra quei due😭
È scritta davvero bene e la storia è super originale, complimenti davvero❤

18/02/15, ore 12:00

Comincio subito con un: wow (per dirla alla Hinata insomma xD)
Innanzitutto come hai reso l'ambiente musicale mi è piaciuto un sacco, sia partendo da come hai spiegato la suddivisione e la struttura della scuola, sia per i pezzi in cui la musica la fa da padrona.
Descrivere come sia e che emozioni possa dare una cosa puramente visiva come una coreografia, o che comunque va sentita come un brano musicale non sono cosa da poco e ti son venute davvero bene.
Oikawa e Iwaizumi li ho trovati molto molto IC, hai creato il loro rapporto caratteristico alla perfezione, anche se in questa AU non si conoscono da sempre ma da poche settimane.
Tenere il focus su Iwaizumi è stata un'altra cosa che mi ha preso, il suo punto di vista è stato decisamente piacevole (è un sacco carina la scena all'inizio di quando decide di suonare il piano, davvero dolce)
Il finale che non finisce è un colpo di genio. Intanto perchè mantiene il motivo del non-finito della coreografia e del brano, e poi è anche tremendamente inaspettato.
Subito ci son rimasta, son tornata su per vedere se mi stesse sfuggendo qualcosa, e invece xD

Quindi un sacco di complimenti, penso che sarà una di quelle cose che rileggerò più volte perchè sono fatte davvero davvero bene.
Giu :)

19/01/15, ore 00:49

Ma tu...tu....non puoi mollarmi così la fine *faccia da panico* hai reso benissimo l'idea ma i miei feelings sono a pezzi :( e pensare che l'avevo letta perché l'hai pubblicata il giorno del mio compleanno (quindi grazie). La storia l'ho adorata, davvero, hai reso benissimo tutti i sentimenti e le emozioni e, anche se il finale lascia tutto in sospeso e, nonostante ammetto di esserci rimasta male, penso sia molto azzeccato. Mi complimento sinceramente, un ottimo lavoro
Bacioni
_AnotherWorld_

15/01/15, ore 14:30

Questa fanfiction è meravigliosa. Partendo dall'AU scelto, per niente banale e che non mi sarei mai aspettata, passando per i personaggi resi con un IC sublime senza la benchè minima sbavatura, fino ad arrivare allo stile di scrittura, che personalmente adoro, decorato da colpi di genio decisamente brillanti, come quello di riflettere nel testo il brusco finale della canzone. Ho adorato ogni singola parola di questa ff e stai pur certa: sei riuscita a rendere benissimo questo AU. perciò, un encore a te; spero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo. baci Nereisi

15/01/15, ore 09:11

... BELLISSIMA!
Mamma mia, ho ritrovato Hajime e Oikawa alla perfezione. Tooru è un personaggio troppo "strano" e la sua trasposizione AU in artista, rende benissimo. Mi è piaciuto tanto quello che hai scritto. L'introduzione con l'infanzia di Hajime, le cicale, la madre e il vecchio pianoforte, inoltre, hanno subito gettato il lettore in uno scenario adatto al tipo di storia che segue. Oserei, le giuste sfumature.
L'accenno a Kageyama e Hinata, inoltre, in qualche modo non ci fa dimenticare il manga e serve a tener vivo un sottilissimo filo conduttore a esso. Dettaglio che rende le AU particolari. E non .... puro frutto di fantasia.
L'arrangiamento della canzone e il finale in sospeso, inoltre, stai tranquilla che rendono quella "nota mancante" che volevi farci capire. Brava.
Quasi poetica.
Eternal Summer (Manu)

15/01/15, ore 09:06

Io non lo so, davvero. Sono abbastanza allibita. Quando mi hai parlato di quello che stavi scrivendo non avrei mai pensato che potesse uscire una cosa del genere, lo dico con tutta la sincerità del mondo.
Quello che hai scritto non è bello, /ma decisamente molto di più/. Hai trovato la combinazione perfetta per questi due - una delle tante, ok, ma sempre perfetta è e sempre perfetta rimarrà - in una AU così tanto particolare e così distante dall'originale. Io, nel mondo che hai descritto, della danza e della musica, ci sono stata in parte, e quindi capisci bene come la cosa abbia potuto toccarmi dentro.
Sono così belli, i tuoi Oikawa e Iwaizumi, che mi viene quasi da piangere. Hai donato loro quell'estro da artista, quella "sensibilità" che è tipica per me di chi professa una determinata arte, senza però alterare in alcun modo i loro caratteri di partenza. Ed è stato così bello /assistere/ a Oikawa che ballava, così come è stato bello /sentire/ Hajime suonare il piano - IL PIANO, santo cielo, che strumento perfetto.
E poi tutto, tutto insomma. A partire da Oikawa che tenta di imporsi, in qualche modo, e di trattare Iwaizumi come se non fosse diverso dagli altri; a come in realtà Hajime capisce di /non poterlo rifiutare/ e quindi in un qualche modo impone il proprio approcio, che non è un rifiuto e continua a essere una sorta di comunicazione diretta; col finire che io un po' ti maledico, perché io in realtà il finale me l'ero già figurato prima che tu interrompessi a metà la scena e mi facessi mangiare brutte parole per te.
*Ma tanto io so come va a finire davvero e nessuno mi farà cambiare idea*
Tenere, davvero tenere, anche le diverse altre comparse all'interno del racconto. Io Hinata l'ho capito subito chi fosse, ancora prima che tu dicessi "zattera arancione" ùù (L)
A presto, fratello. Alla prossima meraviglia (L)

15/01/15, ore 00:53

Non so come iniziare questa recensione. Mi viene spontaneo iniziarla con SCOPPIA, ma te l'ho ripetuto così tante volte che non so, ho paura non faccia più lo stesso effetto. Facciamo che nel dubbio inizio così.
Dovresti scoppiare. Dico dovresti perché in realtà non lo voglio davvero, sarà che leggere le tue fic mi rende una specie di massa di brividi ambulante che ha voglia di frignare tutto il tempo della lettura, e anche un tempo abbondantemente successivo a questo. Non so, ho idea che tu non ti renda conto - e in realtà te l'ho già detto quindi non è che non lo sappia, ne ho la certezza assoluta - che tu non ti rendi conto di quello che sei capace di fare mettendo insieme parole che forse in mano ad altri non renderebbero allo stesso modo.
Io adoro il Tooru di questa storia. Adoro lui e adoro Hajime, e sinceramente non so chi preferire, tra i due, perché in ogni caso c'è un'approfondimento che non ha bisogno di essere palesato con descrizioni su descrizioni. Vedi Tooru nel suo ballo, lo vedi nella frenesia dei suoi movimenti - vedi la trappola che probabilmente si è costruito attorno senza nemmeno essersene reso conto, e sembra che voglia stare lì, e allo stesso tempo che ne voglia uscire. Lo grida senza gridare davvero. Ed è bello e fa strano, perché Oikawa appare in un modo, ma si muove e comunica un'altra cosa, ed è bello, e l'ho già detto, ma non importa. Hajime vabbeh, Hajime non ce la può fare ed è palese - la spinta a Oikawa in quel bacio-non-bacio direi che è più che eloquente. Hajime mi piace terribilmente, sarà che la storia alla fine è narrata dal suo punto di vista, ma vederlo affannarsi per non cadere nelle moine da gatta morta di Tooru è così tenero che ti viene voglia di spingerlo tra le sue braccia.
Insomma. Cosa dire di più. Niente. Mi fa schifo tutto, di questa storia, Mi fa schifo perché mi prende lo stomaco e me lo attorciglia in modi che ogni volta penso di non provare, e invece mi freghi sempre.

Che poi sia per me, quello non fa testo. *abbraccia la sua fic e la nasconde al mondo e fa la linguaccia a tutti perché gne gne gne E' MIA*