Digimon Adventure Tri: I Guerrieri del Fuoco
di sorita

01/03/15, ore 01:22

Uoooh! Finalmente ho un po' di tempo libero, ed è anche (relativamente) presto! Ho deciso che commenterò uno alla volta i capitoli che non ho ancora colpevolmente commentato. Premetto che, al mio solito, sono stato sommerso dai miei ormai famigerati impegni, e che quindi non è stata una mancanza di interesse ad impedirmi di darti un mio pare sugli sviluppi che hai creato per questo racconto. Ma bando alle ciance, partiamo col capitolo! E' bello vedere, poco alla volta, come si evolve la storia. Nel bene o nel male, i Digiprescelti sono una grande "famiglia" ed  è perfettamente immaginabile uno scontro che li veda coalizzati (forse Taichi addirittura aiutava i Tamers in un episodio, ma ora non ricordo.) . E apprezzo moltissimo lo sviluppo tragico che stai imprimendo a questa storia. L'idea della guerra e del tempo che scorre come nel mondo degli uomini è davvero mooolto interessante, non vedo l'ora di leggere i futuri sviluppi. Sei partita davvero alla grande con questa long e sono sicuro che darai del tuo meglio nei futuri capitoli. Complimenti vivissimi, Sorita. Continua così e stringi i denti. ;)
Un bacione grande, alla prossima!!

P.S. Spero di commentare stasera stesso il quarto capitolo, in caso contrario... domani sera sarò di nuovo a leggerti! ;)

28/02/15, ore 19:17

Ciao Sorita! Mi dispiace per i tuoi problemi! I Digiprescelti sono pronti a partire per una nuova avventura! Ottimo capitolo nonostante tutto! Sora, mi raccomando sii forte! Alla prossima!

05/02/15, ore 23:40

Hai scritto
-Era già partito da casa, prima del previsto.
Ma per uno studente normale quell’orario era ritenuto “tardo”.
Ma sarebbe meglio:
- Era partito da casa prima del previsto, ma per uno studente normale quell’orario era ritenuto “tardo”. (dovrebbe essere “tardi”)
Poi:
- inebriandosi di quell’aria fresca mattutina che lo aiutava a svegliarlo (dovrebbe essere “svegliarsi”) ogni giorno. E poi non ci sarebbe bisogno di andare all’altro rigo almeno fino a “Una ragazza esile, dai capelli lunghi…”
Non sarebbe male inserire più volte il soggetto per far capire se agisce lui o agisce lei (o anche, appunto “lui” e “lei”)
-Infondo (in fondo, si scrive staccato, altrimenti significa: suscito, alimento, desto), iniziare la giornata in quel modo le metteva già il sorriso sulle labbra. (anche in questo pezzo vai all’altro rigo inutilmente. È dispersivo)
A proposito dell’assenza dei soggetti, hai scritto: “Notò un bel giovane alto, dai capelli dai riflessi un pò blu e corti, che si era fermato davanti ad un bar.”, ma ti giuro che non riesco a capire chi dei due l’abbia notato. Tra l’altro “po’” nel senso di “poco” si scrive con l’apostrofo e non con l’accento.
Quando dici: “Lo prese con delicatezza, quasi accarezzandogli la mano” sembra che tu stia parlando di Taichi, perché manca il soggetto”
- Il ragazzo interessato si scompose e impallidì, mentre Mimi scoppiò (scoppiava) a ridere nel vederlo così impacciato.
-Lui sapeva che le era capitato di essere corteggiata da qualche bel ragazzo, che rifiutò (aveva rifiutato) senza pensarci.
-In realtà, in tutta la sua vita, non l’aveva mai vista uscire con nessuno, al di là (fuori) del loro gruppo.
-E lui, (togli questa virgola) si rammentò (rammentava) bene, (togli questa virgola) di averle detto che ci aveva pensato molto anche lui, ma alla fine si accorse (era accorto), ai tempi, di provare solo una profonda amicizia verso di lei, niente di più.
-Si ricordò che entrambi volevano accertarsi del tipo di affetto che scorreva tra loro, e per questo cominciarono (avevano cominciato) ad uscire insieme, ma si resero (erano resi) conto ben presto anche lì che non vi fosse (era) più di un’amicizia. Quella fu (era stata) la prima e l’ultima volta in cui vide(aveva visto) l’amica cimentarsi in qualcosa che poteva essere chiamato “ambito amoroso”.
Dalle superiori, (questa virgola è di troppo) cominciò (aveva) a prendersi mille impegni, dalle ripetizioni alla frequentazione di svariati sport, fino a non avere più un minuto libero.
-Proprio per lei, infatti, anni prima la sua digipietra brillò (aveva brillato), in tutto il suo splendore.
-Passò così un’altra mattinata e quasi che (il “che” è di troppo) Sora ringraziò di non essere compagna di banco di uno dei due.
-C’era rientrato una volta, anni fa (prima), quando Sora e Taichi apparentemente si frequentavano, poi ,visto l’esito ,decise (aveva deciso) che non erano proprio affari suoi. (occhio allo spazio che va sempre dopo le virgole e non prima)
-Quasi che (questo “che” non c’entra nulla con la frase), stavolta, la frase che pronunciò la rivolse (l’avesse rivolta) solo a lui, al bel castano, perchè la pronunciò guardandolo dritto negli occhi, concludendo, poi, con un’occhiata amara alla sua cartella, la quale stava quasi scoppiando per via di tutte quelle confezioni e lettere che aveva ricevuto.
-Taichi si accorse che aveva notato la sua borsa scolastica stracolma, e quasi che (anche qui il “che” è superfluo) si agitò e si vergognò un poco.
-Poi pensò ad un’altra cosa, che quasi gli fece morire il sorriso: se Yamato non fosse intervenuto, probabilmente lei non avrebbe mai consegnato loro quei pacchetti, perchè fu (era stato) proprio questo il messaggio che gli aveva voluto mandare poco prima.
-Quasi che (di nuovo il che superfluo) cominciò a ragionare sulle parole della sorella, ma le scacciò subito dalla sua mente.

Devo proprio dirtelo, vai un po’ troppo all’altro rigo anche senza ragione, secondo me. Non serve andare all’altro rigo ad ogni punto, basta che tu lo faccia ogni volta che cambi argomento
A proposito di questi “che” superflui, credo che sia qualcosa di dialettale che sarebbe meglio non utilizzare nello scritto, dovresti prestarci più attenzione, successivamente.
Dovresti specificare più spesso il soggetto, talvolta faccio davvero fatica a capire chi fa o pensa cosa.
A mio parere, ma è solo un mio parere, usi troppi “convenevoli”. “La bella ragazza”, “il bel castano”, “la dolcissima fanciulla”. Trovo che usare i nomi sia molto più immediato.
Per il resto è una fanfiction interessante, leggerò al più presto il prossimo capitolo e recensirò anche quello. Spero che i miei appunti ti risultino utili e di non essere stata troppo pesante nella recensione. Non vedo l’ora di sapere come andrà a finire tra Sora e Taichi, perché ovviamente li shippo.
A presto. Baci.
Kojima Ayano.

04/02/15, ore 22:21

Complimenti, è davvero una storia bellissima, sta cominciando ad intrigarmi sempre di più! Spero tu continuerai presto a scriverei perchè ne vale davvero la pena ! Era da tempo che non leggevo una fanfic così ben scritta e così.. WOW! Non trovo davvero le parole per esprimerti la mia gratitudine, mi stai facendo venire la voglia di ricominciare a leggere tutte le vecchie fic del sito ! GRAZIE ! =)

04/02/15, ore 22:12

Ciao! Mi chiamo David Burger! Sono un noto frequentatore di scrittori di fanfiction Digimon (il mitico Justice Gundam ad esempio). Mi complimento con questa storia! Mi sembra di vedere la nuova serie in TV! Sono contento che a Sora venga dato più spazio. Hai tutte le potenzialità per diventare una grande scrittrice. Alla prossima!

P.S. Per quanto riguarda le storie Tamers, la coppia Rika/Ryo non funziona secondo me.
P.S. Per le digievoluzioni mega, a Gomamon metti Plesiomon.

(Recensione modificata il 04/02/2015 - 10:13 pm)

02/02/15, ore 20:28

Ed eccomi qua (sempre in ritardo) a recensire un altro tuo fantastico capitolo. Devo dire che mi ha letteralmente preso (come il discorso di ryou ai Digiprescelti che è stato molto azzeccato con descrizioni molto fedeli All serie animata. Complimenti) e poi che dire...la scena di sora che guida una moto...Wow semplicemrnte portentoso! Però dietro questa scena hai messo dei sentimenti molto molto maturi come la l'ansia e la paura dell'aver perso la madre e alla fine il vedere sora non ragionare più. Ma per fortuna che c'è il coraggioso taichi che riesce sempre a tirarla su anche in momenti come questi. Spero in molti altri capitoli così con qiesto mix di amore/ azione e molte altre descrizioni. Oh...e aspetto con tremenda ansia l'allenamento dei Digiprescelti e cosa riuscirai ad estrapolare.
P.s.: adoro un casino come scrivi e anche perchè i tuoi capitoli sono lunghi, ma non annoiano ;). Ciao sorita e alla prossima recensione. Un abbraccio e continua così che sei sulla strada giusta.
P.p.s: taiora forever ahah

31/01/15, ore 18:31

Ma che puntualità!!! =) dunque.. Un capitolo mooolto complesso.. Sulla prima parte essendo incompetente in materia azione, e sulle altre serie di digimon non posso permettermi di sbilanciarmi.. Mentre sulla seconda.. Oddio mi hai spiazzata di brutto...  O.o Avevo pensato che ormai loro stavano bene, che avrebbero passato le loro rimanenti ore con i propri cari e poi sarebbero andati a Digiworld e invece.. Ecco arrivare la mazzata.. (Ovviamente sarebbe stato troppo banale vero? XD) Quando ho letto quell ultima frase che le tre ragazze avevano sentito al telegiornale che finiva con "giardinaggio" mi sono bloccata.. Sperando di non leggere quello che in realtà era ormai scontato..ho avuto i lacrimoni per il resto del capitolo (del resto era anche anticipato che fosse anche drammatico) E c'é di più .. Sono terribilmente in ansia per la signora takenouchi (che insieme alla mamma di taichi adoro) come farò ad aspettare un tuo aggiornamento in queste condizioni ? Non riesco a trovare una soluzione a tutto questo.. Pfff.. E vabbé.. Vuol dire che Aspetterò piu ansiosa che maiiii... PS grazie per non fare mancare mai la dolcezza di taichi nei confronti di sora, nonostante lo scenario sia così straziante.. E anche questa la tua unicità .. =) un bacio alla prossima wendy

31/01/15, ore 17:21

Innanzitutto sono felicissimo di vedere che l'aggiornamento è arrivato come da promessa (anche se avevo già detto che in ogni caso non sarebbe stata colpa tua), secondo, già dalle spiegazioni fornite da Ryou si prospetta una guerra che non ha eguali nella storia di DigiWorld.
Ah, i Sette Signori dei Demoni, da quanto speravo che qualcuno ci dedicasse una storia su di loro (a parte Justice Gundam e pochi altri, tra cui rientri tu, non sono in molti a trattarli), anche perchè non sempre la serie ufficiale li ha valorizzati: parlo di Daemon, che in Adventure 02 ha fatto una misera comparsata in tre episodi, ma dico, uno dei Sette Signori dei Demoni si merita quantomeno un'intera saga e lui me lo relegate in tre miseri episodi dove non ci fa neanche bella figura? Sempre meglio di Leviamon, apparso solo di sfuggita in "Fusion Battles" (o Xros Wars), per di più come eroe.
Belphemon è stato trattato abbastanza bene in "Savers", invece penso che Lilithmon avrebbe potuto esser meglio valorizzata in Fusion Battles.
Quelli che sono stati trattati meglio a conti fatti sono Beelzemon (in Tamers è stato ben usato e in Fusion Battles altrettanto) e Lucemon (a conti fatti l'unico vero nemico di "Frontier"), seppur quest'ultimo, che in teoria dovrebbe essere il leader del gruppo, in Fusion Battles viene declassato a semplice scagnozzo di Lilithmon (una scelta che non capirò mai).
E, dulcis in fundo, Barbamon non è mai apparso in nessuna serie, chissà che forse non sarà lui l'antagonista principale nella nuova avventura ufficiale di Taichi e co.
Oltre a questo, non ho potuto fare a meno di notare che finora ti sei concentrata molto sul personaggio di Sora; da un lato vorrei che anche gli altri avessero un pò più di approfondimento, ma da un altro lato sono felice di questo perchè Sora uno dei miei personaggi preferiti e il vederla messa da parte in Adventure 02, come d'altronde tutti i prescelti della vecchia guardia, mi ha dato parecchio fastidio. Non ho mai avuto nulla contro i nuovi arrivati, ma Taichi e gli altri potevano essere gestiti sicuramente meglio. Ribadisco quanto dissi nella recensione del primo capitolo: speriamo che Adventure tri sia stato ideato anche per riparare alle cavolate fatte in Adventure 02.
Sperare non ci costa nulla, intanto posso leggere questi spettacolari capitoli e pazienterò in attesa del prossimo.
Stai andando alla grande, ci vediamo alla prossima.

30/01/15, ore 23:56

Ciao Sorita! Ebbene manco faccio in tempo a mandarti un messaggio che già leggo che hai aggiunto un nuovo capitolo...BRAVA! Mi avevi lasciato un pò in ansia l'ultima volta... Per una settimana ho aspettato con enfasi il tuo aggiornamento e devo dirti che la storia, con il suo pizzico di autentica drammaticità, sembra proprio uscita dalla trama di un film d'azione! Sarebbe proprio bello vedere ad aprile una cosa del genere per Digimon Adventure Tri.... Mi piace molto anche il fatto che tu stia usando tantissimo il personaggio di Sora (quando ero piccola l'ho considerato sempre uno dei miei personaggi preferiti) e leggere tutto il dolore che sta provando mi ha fatto venire alla mente l'episodio in cui avviene la superdigievoluzione di Garudamon dove c'è la prima apparizione di Myotismon (quella puntata tra l'altro è proprio una delle mie preferite). Anche in quel caso Sora pensa all'amore che prova per sua madre e proprio grazie a quello riesce a fare illuminare il suo digimedaglione....  Ricordo che in quella puntata Demidevimon le aveva detto che il suo Digimedaglione non si sarebbe mai illuminato perchè era stata cresciuta senza sapere cosa fosse l'amore.... Alla faccia del non sapere!!! XD A me pare invece che più passa il tempo più Sora si trasformi nella personificazione dell'amore... in poche parole nell'AMORE in persona.... Questa ragazza, per tutto quello che fa e che prova, è Amore con la A maiuscola!!!
Per la scelta, invece, di non avere fatto proprio esistere i digiprescelti della 02 (cioè per quello che ho compreso dalle parole di Ryou è che non è mai esistista la seconda serie e quindi di conseguenza neanche i digiprescelti più giovani) devo dire che ci sono rimasta..... e un pò mi dispiace (ma non fraintendermi ti prego perchè la storia è tua e non voglio assolutamente criticare ciò che hai scritto poichè capisco benissimo il motivo per cui tu l'abbia fatto... Da quello che ho potuto notare abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda le serie dei Digimon!!!) però mentre Ryou parlava è come se avessi avvertito un vuoto, capisci? Ecco, io li avrei fatti vivere, ma li avrei mandati in pensione per questa avventura (ed è quello che in verità hai fatto tu, solo che tu sei stata grande perchè lo hai fatto mandandoli in panchina utilizzando un metodo più spartano..... "il potere di vita e di morte che lo scrittore ha sui personaggi" XD).
Per quanto riguarda l'idea dell'allenamento mi piace... si prospetta molto bene.... però mi sta venendo l'ansia... allora quando rivedremo i nostri cari amici digimon? E che mi dici degli altri digiprescelti (tamers ecc...)? Vedremo anche takato & friends? Ma quindi anche se in questa storia non esistono i ragazzi della 02, questi nuovi cattivi saranno come una sorta di digimon kaiser (imperatori digimon)? Visto che sono i portatori del male, i loro digimon saranno gli stessi nemici che i nostri digiprescelti hanno incontrato in passato oppure ognuno di loro avrà un digimon che corrisponde ad uno dei sette peccati?Vuoi vedere che anche questi cattivi hanno le digipietre però con simboli opposti a quelli dei nostri eroi?(Scusami sto fantasticando troppo !!!)
Per quanto riguarda il probelma delle mega digievoluzioni hai in mente qualcosa? Se vuoi qui ti posso venire incontro io... Ho scoperto tempo fa (lo puoi vedere anche su youtube sui video delle digievoluzioni) che per Psp hanno fatto il gioco dei Digimon (ovviamente uscito solo in Giappone) e che proprio per questo gioco gli autori avevano inserito le mega digievoluzioni degli altri Digimon (tentomon,biyomon,palmon,gomamon,patamon,gatomon) che non avevano fatto in tempo ad inserire nell'anime (qui il link dove ho trovato il video https://www.youtube.com/watch?v=bx3AoqinpX4 ).... potrebbe servirti come idea della storia?
P.s. Forse potrebbero fare per la nuova serie una taiora.. anche perchè le possibilità che in tutto il mondo i digifan siano taiora invece che sorato sono altissime... già una prova ad esempio sono le nostre fanfiction!!!
Beh scusami mi sono dilungata troppo... allora aspetto con ansia la prossima settimana per un nuovo entusiasmante capitolo (mi raccomando per la prossima settimana voglio rivedere le digievoluzioni così come sottofondo mi sento brave heart!!! XD) e se hai qualche notizia in più riguardante la nuova serie non esitare a scrivere!!! CIAO <3
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:51 pm)

25/01/15, ore 17:02

Ecco, ecco cosa spero di vedere in Digimon Adventure Tri: momenti di quotidianità spezzati all'improvviso.
Che dire, un capitolo eccellente, perchè gli eventi si sono manifestati di colpo e senza alcun preavviso per Taichi e gli altri, rigettandoli all'improvviso in una realtà vecchia e al tempo stesso del tutto nuova.
Vecchia perchè questa è, a conti fatti, la terza volta che hanno a che fare con i Digimon, ma appunto nuova perchè mai i mostri digitali si erano mostrati così violenti e aggressivi, quanto meno non nei confronti degli esseri umani.
Anche per questo direi che i ragazzi si sono ritrovati spiazzati di fronte a questa sorta di invasione furiosa ma che per fortuna non è stata di massa, perchè se quattro Digimon hanno fatto questo chissà cosa avrebbe fatto un intero esercito.
In ogni caso ho apprezzato la tua idea di inserire i personaggi della terza serie, risaputa per essere la serie Digimon dai toni più cupi e scuri, il che si addice alla tua storia, dal momento che il rating lascia presagire momenti estremamente violenti quanto spettacolari.
E mi auguro anche romantici, tra Taichi e Sora in particolare, senza nulla togliere a questo capitolo in cui hai mostrato alla perfezione il loro rapporto e la grande intesa che c'è tra loro due; sinceramente, mi hai fatto tornare in mente i fantastici momenti in cui erano coinvolti nella prima serie, tanto per citarne uno dei più famosi, quando Taichi ha salvato Sora dentro la piramide di Datamon.
Quindi, se fossi in Ryou, non mi avvicinerei troppo a Sora, Taichi mi sembra tutto fuorchè felice all'idea e ne ha tutte le ragioni.
Con tutto il rispetto che provo per Ryou (la sua storia già parla da sola sulla grandezza di questo personaggio), Sora non si tocca, perchè Tachi s'arrabbia!
Ok, posso aggiungere solo i miei complimenti per la magnificenza di questo capitolo e sono curioso di vedere quando Agumon e gli altri torneranno a calcare le scene, perchè il cattivo di questa tua storia, pur non essendosi ancora mostrato, mi da già l'dea di qualcuno di pericoloso, e non poco.
Allora alla prossima.

25/01/15, ore 15:30

Allora, innanzitutto credo sia giusto presentarmi perchè, a meno che non stia avendo un attacco bello potente di amnesia, questa è la prima volta che ci parliamo: F9v5, molto piacere.
Comincio subito col dirti che i Digimon (prima serie, tanto per intenderci) sono l'Anime (e sottolineo Anime, chi osa dargli del cartone animato è un rifiuto della società che non ha capito nulla della vita!) che più di tutti ha segnato la mia infanzia, pertanto puoi benissimo immaginare che, quando è uscita la notizia che ci sarebbe stata una nuova serie su Taichi e company, sono stato a dir poco felicissimo di saperlo.
Tuttavia, dopo un breve ragionamento, mi sono ritrovato a metà tra lo "spaventato" e lo "speranzoso": spaventato dal ricordo di Digimon Adventure 02 (unica serie di Digimon che ho detestato, lo giuro; non per i personaggi, quanto per la "trama", se così si può definire la seconda parte della serie, che lo ammetto, fino alla sconfitta dell'Imperatore Digimon/Ken era stata piacevole per poi crollare nel ridicolo sotto vari aspetti: dalla maniera con cui è stato usato il personaggio di BlackWargreymon, che avrebbe potuto fare molto di più, ma per chissà quale motivo lo hanno fatto morire, passando per il modo assurdo con cui Sora e Yamato si sono ritrovati insieme, improvviso e senza motivazioni, semplicemente lei si è innamorata di lui così e tutti contenti per così dire, per arrivare al modo con cui è stato sconfitto MaloMyotismon, a dimostrazione che ormai erano alla frutta in fatto di idee), speranzoso per via dell'idea che questa settima serie, oltre che per omaggiare i 15 di questo fantastico universo videoludico, sia stata fatta anche per riparare alle caz***e fatte nella seconda.
Scusa se mi sono perso nel discorso, avrei dovuto commentare il capitolo in effetti: innanzitutto niente da eccepire sulla grammatica, eccellente e ben strutturata, se dovessero esserci errori allora vuol dire che sono così insignificanti da non poter neanche essere considerati tali per non essermene accorto; passiamo poi agli Eroi della mia infanzia: IC che fa quasi paura, ovviamente in senso positivo, sembra veramente di vedere una puntata dell'Anime, magari la terza serie cominciasse così... beh, considerando che i ragazzi saranno appunto al liceo, potrebbe anche esserci una puntata di questo tipo; preferisco le puntate relative all'azione e all'avventura, ma queste puntate non mi dispiacciono affatto.
Senza contare che ci sarà la coppia Taichi/Sora, coppia che avrei sempre voluto veder realizzata, ma che la seconda serie ha smontato ignobilmente; non ho nulla contro il personaggio di Yamato, anzi, le mie ragioni per cui la Yamato/Sora proprio mi disgusta le ho già spiegate e lui non c'entra.
E poi Mimi e Jou: personalmente li ho sempre visti bene insieme, quindi nulla in contrario, anzi, fai benissimo secondo me.
Insomma, da questo primo capitolo abbiamo avuto una sorta di situazione generale e mi è piaciuto moltissimo, chissà quindi quanto entreranno in gioco anche i Digimon.
Allora, solitamente non mi baso sulla prima impressione, ma da questo inizio questa storia si prospetta spettacolare, sono sicuro di non sbagliarmi.
Tra poco leggerò il secondo capitolo e sono sicuro che mi piacerà.
E non preoccuparti se ci metterai tempo ad aggiornare, sono uno studente universitario anche io e so cosa voglia dire, quindi non ti potrei mai fare una colpa se ci mettessi un pò di tempo ad aggiornare.
Allora alla prossima e scusa per il papiro di recensione.

Ps: ho inserito la storia tra le preferite perchè merita!

23/01/15, ore 23:15

Ma saaaalve! Ciao Sorita, scusami per l'eccessivo ritardo nel recensire il secondo capitolo della tua nuova storia, ma in questi giorni sono stato (come al solito, purtroppo.) tremendamente occupato da impegni vari ed eventuali. Questo secondo capitolo, che vanta una notevole quantità di azioni e personaggi intriganti oltre che un primo accenno di nuovo maligno nemico, mi ha davvero appagato. E' stato un piacere leggere questa fase del racconto, ho trovato molto interessante l'idea di importare personaggi di un'altra serie (anche se non l'ho mai seguita davvero, a grandi linee la conosco e quindi seguirò senza troppi problemi l'intreccio del tuo racconto.) e di far notare i diversi "modus operandi" delle due fazioni di Digiprescelti. Ho trovato inoltre pregevole l'idea della zuffa tra Taichi e Yamato... old memories. Ahahah!

Sono davvero entusiasta di leggere questo tuo lavoro, ogni settimana porti davvero una piccola opera che intrattiene fino all'ultimo carattere di scrittura utilizzato. Davvero, mi reputo fortunato ad aver trovato una così brava, e modesta, scrittrice in questa sezione. Un bacione grande, alla prossima! :3

23/01/15, ore 19:09

Ciao sorita! Quanto tempo è passato e sinceramente mi sono mancate le tue storie e leggendo questi primi due capitoli trovo che questa diventerà a mio parere una delle più belle fiction di questo tema ossia i digimon! E meno male che ci sei tu con la taiora perchè non sopporterei vedere ancora una storia tra sora e matt (pace all'anima loro ma no!) e beh se succederà...so dove andare per leggere ovvero qui. Per il resto questo capitolo mi è piaciuto particolarmente ma (recensisco qui anche il primo) l'introduzione è la cosa più bella fino a ora. Ciao sorita e alla prossima! P.s.: non so se l'ho già scritto ma per me sei una tra i migliori scrittori insieme a Joker 93, con cui ci ho fatto amicizia tra l'altro!

22/01/15, ore 01:36

Ma guarda un po .. Proprio stasera che avevo deciso di fare la brava e andare a nanna presto,entro sul sito per curiosità e trovo un nuovo capitolo .. E ovviamente non posso ignorarlo.. =) Ma dov'è finita la tenera,dolce e romantica Sorita? XD per fortuna le belle scene tra taichi e sora nonostante il contesto, l'azione e le scene brutali descritte alla perfezione e nei minimi dettagli non mancano mai.. Mamma mia.. Mi hai fatto venire un attacco di panico.. Un mix tra ansia e paura.. Più i digimon correvano verso Sora, più io aumentavo la velocità della lettura (tipo che in qualche modo potessi aiutarla, rendendomi conto solo quando mi è passata l'ansia ovvero alla fine che avevo appena fatto una cosa stupida eheh) ma con le taiora ci può anche stare dai!!! Poi prevedo anche delle gelosie da parte di taichi sul tizio misterioso .. Già avrei voluto prenderlo a pugni io per come si poneva con Sora, figuriamoci che non lo faccia Tai col caratterino che si ritrova!! XD Stavolta si va davvero a nanna.. Grazie per la puntualità .. Al prossimo cap.. Non vedo l'ora.. Kiss
Wendy
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 01:38 am)

21/01/15, ore 23:28

Ciao Sorita!!!! Allora devo proprio dirtelo... la storia mi sta piacendo e ti giuro ho immaginato tutto con le musiche di sottofondo della prima serie poichè a mio parere quelle musiche (soprattuto quelle dei momenti drammatici) erano azzeccatissime per ogni situazione (io le ho ritrovate tutte su internet)!!! E che dire se penso alla sigla della digievoluzione che si chiama Brave Heart? Semplicemente favolosa!!! Sono curiosa di sapere quando torneranno i nostri amati digimon e quando Sora e Tai si dichiareranno... mi sa che ne vedremo delle belle!!! Per come la vedo io solo nei momenti di pericolo si decideranno finalmente ad aprire il loro cuore!!! Da come avrai capito sono una fan della taiora... e sto aspettando con ansia la terza serie!!! <3 <3 <3 Tu che ne pensi di questa nuova serie? Come hai reagito quando hai saputo della notizia? A me è quasi venuto un infarto perché i digimon sono stati il mio primo cartone animato preferito in assoluto XD ma vabbè andiamo avanti... Hai già delle idee su cosa accadrà in digimon adventure 03? Ti sei già immaginata qualcosa dalle foto che hanno messo su internet?… E comunque hai proprio ragione, all'inizio anche io odiavo i digiprescelti della 02... poi alla fine, come era inevitabile, mi ci sono affezionata... ma ci sono delle cose della seconda stagione che non ho mai sopportato e che adesso ti citerò:

1) Non ho mai sopportato che avessero rimpiazzato i più grandi (non dico come fossero spazzatura ma quasi… diciamo come se li avessero mandati in pensione) e loro si fossero presi le loro digipietre e rispettivamente avessero le loro stesse qualità e non dico una ma addirittura due a testa per tre dei ragazzi (ovviamente Kari e Tk sono esclusi da queste critiche)…. ok va bene che sono diciamo che le nuove generazioni di digiprescelti sono gli "eredi" di quelle qualità (anche se per me i soli e unici veri proprietari di quelle qualità resteranno sempre i personaggi della 01) però avrei preferito ad esempio che i vecchi digimon (eccezion fatta per patamon e gatomon che hanno potuto!:-)  ottenessero l'armor digievoluzione (AGUMON ARMOR DIGIEVOLVE!!!).... invece ad un certo punto fanno diventare Davis e Ken i più forti di tutti (come era stato nella prima serie per Tai e Matt) facendo DNA digievolvere i loro digimon al livello mega!! bah vabbè questo non l'ho potuto sopportare perché è un plagio nei confronti di agumon e gabumon!!!

Ho adorato invece le puntate della 02 in cui i vecchi digimon hanno potuto super e mega digievolvere come ai vecchi tempi... e lo scontro tra wargreymon e blackwargreymon è stato epico!) e ricordo che odiavo con tutta me stessa l’imperatore Digimon (che risata irritante aveva)!!!

3) Ancora oggi non riesco a mandare giù la puntata della festa di natale dove Sora sembra avere un debole per Matt... lì veramente avrei adorato la sorella di Davis se avesse impedito ciò (per fortuna che poi ci hanno pensato i digimon e gli obelischi di controllo)!!!

Tutti hanno sempre scritto che Sora e Matt si sono sposati... ma sapete che vi dico?!?!? NON E' VERO NIENTE E NON CI HO MAI VOLUTO CREDERE!!!! E ti spiego il perchè... nell'ultima puntata di adventure 02 l'unica coppia sposata che viene nominata dal narratore (che sappiamo tutti essere Tk) è quella di Yolei e Ken... non vengono nominati nè Tk e Kari, nè Matt e Sora (vengono tutti descritti come genitori single con ognuno un proprio figlio/a a testa e digimon al seguito)... POI?!?! BASTA!!! FINITO!!! CAPUT!!! NADA DE NADA...E' COSI' CHE CI HANNO LASCIATO PER 15 ANNI... CON MILLE DUBBI E MOLTE.... MA MOLTE SPERANZE!!! (SI SPERA HAHAHAH)

1. Ma vabbè… Andando avanti volevo chiederti se secondo te, visto che da come si capisce chiaramente dal trailer, il protagonista indiscusso di adventure tri sarai Tai, possiamo avere una piccolissima speranza di vedere finalmente nascere una taiora? Perchè comunque sempre nella puntata dove vengono mostrati loro adulti, gli autori sono stati (fortunatamente)un pò sbrigativi nel finale (e grazie al cielo!) e questo può rendere buono il futuro materiale per la prossima stagione.. magari all’inizio potrebbe apparire come una sorato che ben presto si trasformerà in una taiora? E CHI PUO’ DIRLO!(la questione è molto delicata, su questo non ci sono dubbi xd). Invece sugli altri digiprescelti hai qualche idea... su Tk e Kari.... o su Izzy, Mimi e Joe? Questa nuova stagione sarà molto più complessa delle altre? Molto più macabra o sanguinaria e adatta ad un pubblico più maturo? Chi lo sà… staremo a vedere (NON VEDO L’ORA XD)!!! <3 <3 <          Grazie mille e scusami ancora per il mio poema ma volevo togliermi questi dubbi!

P.s. sappiamo tutti che Sora a Tai sono sempre stati uniti da un legame speciale e io spero con tutto il cuore che la toei animation si ricordi di quella famosa puntata della piramide eventi che non sono mai capitati a Sora e Matt (sia chiaro!) e da quello che mi ricordo io, Tai è sempre stato quello che ha tirato fuori dai guai Sora a volte litigandoci anche senza capirne il motivo mentre Matt per un periodo era pure passato "al lato oscuro” diventando un lupo solitario e allontanandosi dal gruppo per passare come l’eremita della situazione. Mi ricordo anche che dopo la scomparsa di Tai causata dal fatto che era stato risucchiato nel mondo reale (dopo la famosa puntata della piramide che a sto punto anche i muri a momenti si ricordano di quella puntata XD) la prima persona che è andato a cercarlo disperatamente per mari e per monti, abbandonando il gruppo di punto in bianco, è stata proprio Sora. Bene credo di aver detto più o meno tutto quello che pensavo…. aspetto con ansia il prossimo capitolo.  A presto!!!
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 11:28 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 11:30 pm)