il mio nuovo mondo
di Chry_1

04/03/15, ore 12:11

Parto con il dirti che qualunque commento alla storia non deve essere interpretato come insulto.
La prima cosa che viene spontanea da dire è che questa storia non ha un inizio e tanto meno un senso logico:
Non si sa il tempo che fa , si sa poco e niente sulla vita e sul carattere dei protagonisti ed oltretutto è priva di emozione , insomma , non è che se uno ti violenta tu -anche se mentalmente- lo dici come se fosse normale , cioè un po' di suspance , di timore , un pizzico di rabbia ; nulla , piatto come un foglio . Altra cosa che per me non a senso è il distacco temporale ; se decidi di scrivere una storia , specialmente in rating rosso ,non puoi pretendere di non sforzarti e di saltare un periodo di tempo così tanto lungo .
Non dimentichiamoci la " cortezza " e la scarsa variabilità del linguaggio , se tu magari fossi veramente capace di scrivere sotto questo rating (CIO' NON SIGNIFICA CHE TU NON SIA BRAVA A SCRIVERE, NON FRAINTENDERE) utilizzeresti linguaggio più maturo e di certo non scriveresti dialoghi tipo -martina:"ciaoooooo!!"- , che dimostrano particolarmente l'infantilità dell'autore .
Altra cosa da aggiungere è che non hai mota stima delle lettere maiuscole per i nomi propri , e che qualche virgola o punto in più o in meno renderebbe più scorrevole e piacevo la lettura - se magari i capitoli non fossero di quattro righe-.
L'ultimo consiglio e che forse dovresti cancellare la storia , scriverne una più accurata e postare quest'ultima.
Spero di non averti offeso con il mio giudizio.
Saluti ;b

24/01/15, ore 23:52

capitolo bellissimo anche se corto. spero che aaggiorni presto .un bacio e alla prossima!
😘💛

20/01/15, ore 21:08

Il capitolo è carino anche se è corto e i fatti nn sonó descritti bene .. Ma in compenso nn ci sono errori grammaticali . �
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 09:09 pm)

20/01/15, ore 21:06

Bellissima la tua storia . E Peter , gia lo odiavo ma con questa storia lo odio ancora di piú . Complimenti pero la storia , sei dsvvero bravissima a scrivere . ♥

15/01/15, ore 21:57

Hola!!
Vedo che sei nuova quindi mi presento: sono Akeryana, puoi anche chiamarmi Ake.
Diego: veramente qui ti chiamano in tutti i modi tranne che Ake.
Io: ma devi per forza sottolineare -.-""
Allora il capitolo è bello ma...ci sono degli errori.
Non odiarmi, lo dico per te ;)
1) gli errori coi punti di punteggiatura. Questo errore viene fatto da tutti i principianti (no che mi ritenga una scrittrice bravissima, perché so che ci sono persone più brave di me, ma pure io ero una principiante e mi sono migliorata), quindi non preoccuparti, ma vedi di risolverlo ;) non è: mare,sabbia o mare , sabbia . Ma: mare, sabbia.
Capito?
Poi ci sono anche errori di distrazione, ma non temere, si risolvono solo rileggendo il capitolo.
Diego: anche se tu non lo fai mai...
Io: è proprio per questo che do questo consiglio ;)
Diego: -.-"""
Io: lui cerca di ignorarlo, mi segue ad ogni recensione. Comunque poi un altro errore, che è molto serio, è quello del tema. Molte volte si utilizzano temi pesanti, come quello delle ragazze violentate (quello che hai usato tu) e mi sembra che l'hai usato come se non fosse nulla. Come se una ragazza venisse violentata ogni giorno e che tutti se ne infischiassero. Ovviamente non è così, quindi ti consiglio di togliere per ora la parte dove parli di questo tema e di metterla in futuro. Così poi, quando ti sarai più abituata a una scrittura più...seria potrai usarlo con giustizia. Perché capisci che è un tema molto pesante, per usarlo poi nel primo capitolo di una storia.
Ora vado, non recensisco il secondo capitolo perché direi le stesse cose, ma anche quello è molto carino, però sai cosa devi aggiustare.
Un beso.