November Rain
di slyrius

28/01/15, ore 23:02

Recensisco poco, purtroppo; ma quando lo faccio, è perché la storia mi ha segnato.

Quella che racconti è una tragedia. Asuka e Shinji sono toccati da un dramma consumante, entrambi direttamente. Eppure, nella tragedia, io ci leggo un velato, ma ampio, fondo di speranza. Anche un personaggio come Shinji, egocentrico ai limiti della patologia, può tornare a essere una persona libera dai propri fantasmi e ricca di umanità. Lui ce l'ha fatta, cominciando a risalire la china, Asuka no, ruzzolando precipitosamente nel suo abisso; ma la sua squassante perdita è stato il punto di partenza per il percorso di formazione di Shinji. Sembra che Asuka si sia sacrificata per lui, per il suo bene.

Per questo il tuo è proprio un bel racconto: agrodolce, intessuto con grande delicatezza e dolcezza, senza sbavature. fa pizzicare gli occhi, ma non scendere le lacrime.

Complimenti.

18/01/15, ore 23:20

Un LAS sfegatato come me non può che intristirsi a leggere una fanfic come questa. Ma devo riconoscere la sua poeticità insieme alla tristezza. Forse Asuka, che non poteva fare a meno di Shinji, ha deciso alla fine di lasciarlo libero... la generosità ha prevalso sull'egoismo. O forse no...? O forse se n'è andata per tenerlo sempre legato a lei? Chissà...