La Piccola Katy e il Tempo
di FiveOneTen

17/01/15, ore 18:53

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta! ^^
Ho letto la tua storia e mi è piaciuta parecchio, quindi mi sembrava giusto recensirla per farti sapere cosa ne penso :3
Parto dall'inizio...

Come ti ho già anticipato, nel complesso ho trovato l'idea molto originale e ben realizzata, quindi non posso che lasciarti un parere più che positivo!

La singolarità del modo in cui hai trattato il tema della morte -di cui spesso viene anche abusato- è il punto di forza della fic, poiché hai fatto girare tutte le vicende intorno a questo, aggiungendo dettagli creepy e un'atmosfera cupa.

In generale, la caratterizzazione di tutti i personaggi arriva chiara al lettore, che subito comprende i pensieri della Piccola Katy e la follia di suo padre.

La psicologia dell'uomo è infatti un qualcosa di complesso, perché unisce l'aspetto inverosimile delle sue azioni a quello realistico delle sue motivazioni.
Ciò che voglio dire, è che nonostante possa sembrare un personaggio quasi del tutto "costruito", i suoi pensieri trovino rispondenza nella realtà.

Amo inoltre l'aspetto dark della storia.
Il non soffermarsi troppo a lungo sulle descrizioni, concentrandosi invece sulle ripetizioni incessanti e sull'ambiente ansiogeno, fanno percepire al lettore una sorta di piacevole inquietudine.
(Uso "piacevole" perché penso che chi legga una storia come questa sia in cerca del brivido horror come me ^^).

La forma è corretta e precisa, ho trovato solo alcune piccole imprecisioni, qui:
-" Il papà della Piccola katy", hai dimenticato di mettere la maiuscola in "Katy".
-" Il papà sedeva sul divano AFFIANCO al caminetto" e " affianco alla torre", perché in entrambi i casi hai scritto "a fianco" attaccato, ma è grammaticalmente scorretto -nonostante ormai stia entrando nello slang quotidiano-.
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

A parte queste minuscole sviste, il resto è accurato e coinvolgente.
Le scene splatter, sebbene non siano particolarmente approfondite, hanno un qualcosa di veramente creepy che rimane impresso, gli orologi incastonati nelle orbite mi hanno ricordato tantissimo la Creepypasta di Clockwork.

Il format mi piace un sacco, ed è raro che io lo dica, dato che solitamente si tende ad uniformarlo a quello usato da tutti gli altri.
Qui invece vedo con piacere che le sequenze siano ben suddivise, e che le scritte siano delle giuste dimensioni, permettendo così al lettore di godersi la lettura al meglio.

La conclusione, sebbene leggermente accelerata rispetto al resto del brano, completa in qualche modo il quadro generale, rendendo omaggio ai finali horror più disturbanti.
Il disegno alla fine è davvero inquietante, complimenti anche per quello!

Dunque, nel complesso -ripeto- ho apprezzato molto la tua storia, mi complimento ancora con te, specialmente per l'originalità e la realizzazione! ^^

Spero di risentirti presto, se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe tantissimo piacere sapere cosa ne pensi! :3
Alla prossima,
-Amekita-

17/01/15, ore 14:53

un racconto davvero originale e ben scritto.
la piccola Katy come Peter Pan non vuole mai crescere ?
beh, credo che alla fine capisca che la vita è composta di varie fasi, e che ogni fase della vita ha i suoi alti e i suoi bassi.
bisogna sempre guardare avanti e non ancorarsi a qualcosa che in quel momento ci piace.

un saluto