Combatto per te, per noi.
di xlarrysflowers

25/04/15, ore 00:21

Allora.. sono le 00:16. Ho appena finito di leggere questa OS. É stupenda, scittà benissimo e molto piacevole da leggere. Non è volgare come magari altre storie a rating rosso.
Il mio stato in questo momento é *me sotto le coperte che piango e mi soffio il naso disperata.*
Veramente una bella FF :') ♡

12/02/15, ore 18:44

Ciao! Ci ho messo un po' a leggere, e finalmente sono arrivata in fondo.. Ti giuro non mi aspettavo un finale del genere! Mi ha lasciato piacevolmente insoddisfatta, sei stata molto originale e hai saputo gestirlo bene. La storia è bella, commovente, fluida. Forse in alcune scene avresti dovuto soffermarti un po' di piú e approfondire le descrizioni, ma questo è il mio gusto personale e apprezzo in ogni caso il tuo stile. Amo questa coppia, Harry e Louis mi fanno girare la testa. Molto brava per una os a rating rosso, non mi è risultata volgare come molte altre, anzi. Aspetto la prossima, un bacione.

05/02/15, ore 21:52

Oddio è davvero bella come os, è molto particolare e diversa. Ho amato i flashback e anche la storia.
Essendo un finale aperto lo immagino come un finale felice, perché non riesco a pensare il contrario.
È scritta davvero bene e mi piacerebbe leggerne altre.
Un bacio, Sara

01/02/15, ore 21:40

Allora io non so se amarti o odiarti...questa storia mi è piaciuta tantissimo e adesso sono sotto le coperte in lacrime, perché non mi aspettavo assolutamente il finale aperto e ti giuro ero nel panico! Credevo che avresti scritto che Harry moriva e non potevo sopportarlo!!! Ha chiesto a lou di sposarlo proprio prima di partire in IRAQ!! E il mio cuoricino non riesce a sopportare queste cose (anche perché i militari sono un argomento abbastanza toccante e personale per me...), quindi ho iniziato a piangere convinta che lui morisse, e lasciandoli il finale aperto, nella mi testa lui è mortooo! M O R T O CAPISCII???!! E io sto male😖 no vabbe scleri e pianti apparte, la tua storia è molto bella, mi piace come scrivi e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacio, cami❤

31/01/15, ore 17:36

Eccomi qui:)
Questa storia mi ha fatto commuovere, davvero, avevo le lacrime agli occhi. Trama davvero interessante e commovente, finale addirittura strappalacrime, oserei dire. Quindi, complimenti. È stata davvero una piacevole lettura.
Scrivi bene, non ci sono errori grammaticali (anche perché altrimenti non sarei arrivata alla fine ahahha) l'unico problema è la concordanza dei verbi. Allora, per la parte in corsivo a volte hai usato un tempo passato, altre volte uno al presente...non è molto corretto. Prova a rileggerla e a sistemare i verbi, vedrai che sarà ancora meglio;) prendila come critica costruttiva u.u
Come credo che sia andata a finire? Beh, io sono una romanticona quindi, anche se magari è improbabile e sicuramente difficile, Harry e Lou si sposeranno perché si u.u ahahha
Complimenti ancora,
-Tomlinsassy

27/01/15, ore 09:31

Alla fine eccomi qua :) per essere la prima OS che scrivi è mooolto carina e fluida, mi piace *^* i nostri Harry hanno un elemento in comune eheh
​comunque ho adorato l'ultima scena, molto da film :)
​mi raccomando non ti fermare qui eh, un bacio
​Carlotta. :3

25/01/15, ore 17:11

Eccomi qui..un po’ lunga, ma ci sono!!
Il tuo lavoro mi è piaciuto molto. Anche i passaggi temporali sono ben strutturati. Sei partita da..metà, cioè dopo due anni di conoscenza, hai esordito con la dichiarazione di Louis. E da qui hai alternato la struggente partenza, alla nascita e all’evoluzione di una storia d’amore romantica e dolcissima. Però la parte riguardante il passato fa a sua volta salti temporali. Parte dalla dichiarazione, per poi spostarsi più indietro, quando ancora i due erano rivali e si guardavano sottecchi. Poi il primo scambio di battute in cui Louis, sicuro e spavaldo non nasconde l’attrazione per Harry, mentre quest’ultimo depone le armi e gli allunga una mano..amica.
Hai delineato perfettamente i due personaggi: Louis appare inizialmente un ragazzo forte, sereno, che sa quello che vuole, che risponde a tono e non si nasconde in velati discorsi ma esprime ciò che sente. Harry subisce un forte cambiamento dopo la separazione dei suoi, ma la storia inizia a fatto avvenuto: il nuovo Harry si descrive insicuro, timido, sfiduciato, svuotato. Eppure Harry cerca Louis, non nasconde il legame che lentamente cresce, che porta quest’ultimo a capire il sentimento che è nato, ad ammetterlo ad alta voce, a dichiararsi per primo. Perché è Louis che traduce in parole per primo ciò che prova per Harry, anche se il riccio aveva già fatto capire i suoi sentimenti, aveva già ammesso a se stesso di essere da sempre attratto e innamorato. Da qui le parti si invertono. Harry acquista sicurezza grazie a Louis: riprende a giocare a pallanuoto, riprende in mano la sua vita. Louis è sempre più dipendente da Harry, è geloso, lo cerca, lo vuole vicino, gli permette di farsi spazio nella sua mente e nel suo cuore, lo convince a prendere la strada più difficile per il futuro: la carriera universitaria…ma anche lo sconvolge con la sua decisione. Una decisione che lo destabilizza, lo fa tremare. Forse, però, la dichiarazione di Harry di voler intraprendere la strada militare rappresenta il giro di boa, è la botta che rinsavisce Louis, il colpo che lo porta a non darlo più per scontato, forse in quel momento sente inconsapevolmente partire il count-down e non vuole più lasciare nulla al caso; dare e darsi completamente, da quel momento, diventa vitale. Ora i due si presentano opposti a come erano all’inizio: Harry è sicuro, porta avanti la sua promessa, coerente con le sue decisioni, diviene il punto di riferimento sicuro di un Louis sempre più distrutto, più affamato di tempo e di amore, più dipendente e sconvolto dal loro incerto futuro, perso solo dell’amore per Harry.
E infine la struggente ultima notte..dove si dicono tutto tra insulti e carezze, tra lacrime e promesse, fino alla partenza dove lasci una ventata di freschezza e di speranza in un finale che dipinge un futuro roseo…anche se molto incerto. Ho capito tutto? Era questo che volevi passare?
Io adoro le storie introspettive, mi appassionano le vicende drammatiche, qui gli ingredienti ci sono tutti. Però adoro i lieto fine e sento necessari i chiarimenti ad ogni perché si ponga nella storia.
Il tuo lavoro potrebbe tranquillamente essere concluso qui, con questo non-finale aperto. Sarebbe comunque un lavoro completo e..reale. Insomma non una storia scontata con un finale felice d’obbligo. Però, per come la vedo io, manca qualcosa. Qualcosa che richiede un sequel, una seconda parte, in cui si capisca il reale motivo della partenza di Harry. Cioè Harry grazie a Louis, ha riconquistato se stesso, ha rincorso l’amore e la vita..quindi mi sembra troppo leggero, superficiale, quello della promessa a se stesso. Va quasi al suicidio, mollando tutto, per una promessa? Ci deve essere qualcosa legato alla promessa, devi creare quel qualcosa, tirarlo fuori dal passato..remoto del riccio!! A questo punto dovrai farlo tornare. Tornare da un Louis che è sopravvissuto, ma che continua ad amarlo. Da qui puoi scrivere di ogni…!!!
Qualunque strada tu decida di prendere fammi sapere, mandami un mess!! E se hai bisogno io ci sono!!!
Un bacio,
Ceci
P.S.: ti scrivo un mess. privato per alcune sottigliezze linguistiche da maestra precisina!!!

22/01/15, ore 22:48

Ciao! Eccomi qua! Mi ci é veluto un pó per leggerla ma ce l'ho fatta! :D
Allora, cavolo come prima volta non sei andata per niente male! Complimenti! ;)
La OS mi piace un sacco e scrivi veramente bene.
L'unico consiglio che ho da darti é su un pezzo dei un flashback che lo hai messo al passato ma non importa perché alla fine nemmeno si notava. Forse non avrei nemmeno dovuto fatte lo notare. Non ti offendi, VERO??
Me preoccupo io per ste cose! xD
Comunque, sto divagando. La OS mi piace da impazzire e giuro che mi stavo per mettere a piangere ogni volta che parlavano della partenza di Harry poi però lui gli ha chiesto di sposarlo e mi sono tranquillizzata! :D
Detto tutto questo, vado! :*
Ancora complimenti per come scrivi!
Seli! :)

22/01/15, ore 00:59

Sigsig sto piangendo e Oddio adoro questa storia.
Allora partendo dal principio allora devo ammettere che all'inizio ero un po' confusa perché non avevo capito bene in quale ambiente fossero i personaggi ma poi mi è stato tutto più chiaro.
Poi il passaggio tra presente e passato ti è venuto benissimo *0* e mi è piaciuto un sacco <3
Poi passando alla trama della storia bhè sappi che l'ho adorata e ho iniziato a piangere da quando ho letto che Harry voleva intraprendere la carriera militare :-( che peccato quanto cervello sprecato
Btw il piccolo (di altezza ovvio) Lou non si è mai arreso e io ho tifato fino all'ultimo che riuscisse a convincere Harry a restare ma non è successo :-( comunque lui gli ha promesso che sarebbe ritornato e sono più che certa che lo farà ancge perché si devono sposare <3 <3
Spero davvero che tu decida di fare il sequel, ti assicuro che io lo leggerei <3
Complimenti e non essere così insicura sei brava <3 <3 xxx
Alla prossima (spero)
:-) :-) <3

21/01/15, ore 23:44

Eccomi qui! :D sono contenta che tu abbia avuto il coraggio di pubblicarla, è davvero carina e originale (perché tutti in guerra ci vedo meno che Harry ^^"), poi io adoro tutte le storie con una certa componente angst quindi... Bella l'idea dei flashback: molto spesso l'uso di essi crea confusione o incomprensioni, ma non nel tuo caso, quindi brava. Ci sono alcuni errori di battitura (ma nulla da mettersi le mani nei capelli) e a volte passi dal presente al passato remoto per poi tornare al presente; ti consiglierei solo di mettere più virgole -che aiutano a mettere in evidenza le frasi importanti e creano delle pause brevi- anche se la tua scrittura è già scorrevole e fluida.
Passando alla storia, avevo dei dubbi su Harry, inizialmente. I tre anni della sua amicizia con Louis iniziano quando i suoi si separano e inizia ad aver paura della solitudine, tanto che nel primo flashback scrivi che va nel panico senza Lou, ma poi tale paura non l'hai più menzionata -l'Harry dei ricordi è 'freddo' con Lou, lo tiene a distanza aiutandolo unicamente nello studio (anche se entrambi capiscono i sentimenti dell'altro)- arrivando al 'voglio arruolarmi': ma non aveva paura di stare senza Lou? o.o Poi continuando a leggere ho capito che la paura è arrivata solo dopo, quando si è accorto di amarlo sul serio, ma quando ormai non aveva più possibilità di tornare indietro. Harry va in guerra, secondo me, per compensare tutte le volte che non ha combattuto per la sua famiglia, per un amico, per sé stesso.
Louis lo hai reso davvero interessante, gli hai fatto passare tutte le fasi dell'innamoramento -atttrazione fisica e sessuale, amicizia e affetto, infine amore. All'inizio era Harry a dipendere da Louis, alla fine è il contrario: Lou non vuole lasciarlo andare, se morisse non gli sopravvivrebbe, e il panico giunge dopo aver fatto l'amore (tra l'altro, scena descritta molto bene, traspare il desiderio, la disperazione, il bisogno, l'amore e la paura del futuro).
Bellissima la scena finale *-* 'Hai promesso che torni', 'E tu hai promesso che mi sposi' awww *-* ovvio che nella mia testa Harry torna e si sposano, che domande, e ci sono tutte le basi per un seguito però... boh lo trovo un finale così perfetto che un sequel gli farebbe perdere qualcosa, per me. Sarebbero belli dei missing moments, quelli si. :)
Per citarti, la smetto di annoiarti e termino qui il poema. Alla prossima, un bacio :*

21/01/15, ore 06:32

Mio dio, se non avessi un sonno pazzesco piangerei! Questa storia e' bellissima e ti giuro che la spammero' ovunque (posso, vero?) Perche' merita di essere letta! E' scritta molto bene, a parte qualche innocuo errore di battitura e i passaggi frequenti tra presente e passato remoto che confondono un po'. Mi e' piaciuta un sacco l'alternanza tra flashback e scena presente e ho temuto fino alla fine che Harry morisse in guerra... A proposito, Harry in guerra? Credo sia la persona meno adatta dei cinque ad una cosa del genere e solo questo mi ha ucciso il cuore, pero' l'ultima parte e' stata stupenda e il finale aperto mi rallegra un po'! Grazie per avermi detto di passare a leggere, e' stato tempo ben speso! :)

19/01/15, ore 16:27

Ciao Mea!
Quando mi chiedono di passare a leggere una ff, ho sempre paura che la storia potrebbe non piacermi, o che sia scritta male, e io non sono proprio buona a scrivere recensioni negative!
Quindi non sai come sono stata contenta di leggere la tua os! :D
Mi piace come scrivi, e la trama è bellissima.
Ogni volta che le parole "Harry" e "Servizio militare" s'incontrano mi si stringe il cuore ç_ç
...E la proposta di matrimonio all'ultimo?!
Non ho consigli da darti, forse l'unica cosa che potrei consigliarti è di separare con lo spazio i dialoghi di Harry e di Louis, che a volte si ritrovano sulla stessa riga.
Ho un po' paura al pensiero del sequel, perchè potrebbe sia evolversi in modo positivo per H&L, sia in modo molto negativo e non so se riuscirei a reggere! In ogni caso, conoscendomi, se questo è un prologo, di sicuro leggerei il resto :)
0hana

19/01/15, ore 15:14

VOGLIO IL SEQUEL. La storia è bellissima, un po' angst ma bellissima. Ho provato le stesse emozioni di Louis. Bravissima, continua a scrivere! :)
Un bacione
Alli x

19/01/15, ore 00:13

COME POSSO NON RECENSIRE? Cioè cazzo questa OS è perfetta! Sia dal punto di vista stilistico sia sul punto di vista della storia! È bellissima, davvero. L'unica cosa che non mi piace è il finale aperto. Io odio i finali aperti! Devi assolutamente continuare. PRETENDO UN SEQUEL, me lo devi! Magari facci penare per poi regalarci un finale felice e strappa lacrime! Puoi farlo per me vero??? Ci conto eh!
Detto ció, ti ripeto che l'OS è stupenda, scritta bene e si legge tranquillamente, senza errori osceni (ti amo per questo). Poi i personaggi sono aw. Louis è fragile mentre Harry sembra fragile ma è più forte di tutti quanti noi messi assieme! Dio mio. Io non so se riuscirei ad abbandonare l'uomo della mia vita. Ahhh! Lo stimo davvero. Detto ció attenderó con ansia la tua risposta e spero in un si per quanto riguarda l'OS.
Baci xx:)

18/01/15, ore 09:43

Sto piangendo come una scema.....perche Harry perche???? In questo momento lo sto odiando davvero tantissimo anche se capisco le sue motivazioni....i flashback sono belli il fatto di alternarli con i fatti del presente mi è piaciuto tantissimo......ho amato davveto un sacco questa ff è davvero triste e mi sta facendo piangere molto ma nonostante questo la trovo incredibile e scrivi bennissimo...ti prego scrivi il sequel senno rimarro con l ansia.....nei miei finali Harry mantiene la sua promessa e torna da Lou dopo 2 anni e si sposano....se dovvessi scrive un sequel in cui Harry morira potrei davvero odiarti.....ahah scherzo....di nuovo complimenti 👍👍👍🎉🎉💚💙💙❤💗😍😍😘😘