FOLLE PASSIONE
di fallen in love

18/01/15, ore 16:32

Ciao, carissima!

Qui Takane, il lato acido e cattivo di Squallor Area: tanto piacere!

Forse non è per niente un bene che non ti sia capitata Ayano al posto mio, perché, come ho detto, io sono quella acida.

Rileggendo questo esercizio d'apnea (questo NON è un capitolo), mi sono chiesta dove sia finite le virgole (la mia teoria è che si siano suicidate, visto che ne ho inquadrata solo una... Poveretta, dev'essere terrorizzata :c), anche se il vero problema è il capitolo in sé.

Ti spiego:

“Quel giorno è stato indimenticabile sentire che da quel momento finalmente saresti stato solo mio mi ha sollevata tanto mi ha tolto quel vuoto che avevo da tanto tempo e non avevo mai provato emozione cosi profonda per nessuno sei unico semplice speciale e tanto simile a me siamo pure telepatici comici che altro potrei desiderare di più al mondo quando sto con te mi sento una principessa nel suo regno che purtroppo avevo perduto e che ora grazie a te ho ritrovato con te riesco a volare anche dove sarebbe impossibile immaginare ti amo mio principe.”

Questo è il primo pezzo che hai scritto: a parte il fatto che è cliché, non noti che si capisce ben poco di quello che volevi raccontare?

L'assenza della punteggiatura rende la lettura tanto pesante quanto una montagna da spingere, non te ne sei accorta quando hai riletto la storia? (Sempre se l'hai riletta)

Il secondo pezzo è anche peggio: non solo perché è più lungo, ma perché è così dannatamente pieno di un così odioso vittimismo da parte della protagonista (ammettilo che ha tredici/quattordici anni suonati), così inutile ed insensato che avresti potuto cancellarlo e mettere dettagli più utili alla storia già di per sé trasparente.

Poi, non so esattamente in cosa consista il punto drammatico di questa fyccina, ma spero con tutto il cuore che non sia ai livelli di questo capitolo.

Bandierina color caramello, mi spiace.

-Takane
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 06:54 pm)