La Colpa del Fato
di Lumos and Nox

19/04/15, ore 15:05

Ade regna!
scusa il delirio ma non potevo esimermi. adesso faccio la brava e ricomincio la recensione da capo, come se fossi una persona seria.
ciao sono quì per lo scambio recensioni di efp.
tra tutte le storie ho scelto questa perché ho adorato l'Ade della Disney. è così ... mafioso che non ho potuto non adorarlo.
credo che tu sia stata molto fedele al personaggio e sia riuscita a renderlo molto bene. il dialogo con Zeus (anche lu lo hai caratterizzato molto IC) me lo sono proprio immaginata. l'evoluzione del personaggio è molto credibile e mi piace che non abbia abbandonato i suoi proposti di conquista. Bravo Ade!
sorvolo su grammatica, ortografia, e simili perché mi sembra tutto in ordine.
complimenti per la storia, a presto Aris
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 03:06 pm)

28/02/15, ore 17:19

Seconda Fanfiction, eccomi! Lady Quet al rapporto!
Parlando di Ade, peraltro, un collega (sono o non sono la Dea del Cambiamento?), sono sempre pronta.
Pronta magari non tantissimo, se si considera che sono in ritardo clamoroso, ma per quello che vale spero che sia qualcosa.
Sappiamo già che Ade mi fa tenerezza e un po' di pietà... insomma, tutto quello che voleva era di essere venerato come tutti, e non temuto come la morte... aspetta un attimo...
Io non capisco proprio... ho capito che non è bello come Aphrodite o Narciso, che poi non è nemmeno un dio (quanto ho riso), ma è sempre un dio! Possible che nessuno lo veneri come si deve? A parte te, Tzekel Kan, lo so che te sei un tipo devoto a 360 gradi.
Zeus è un bastardo. Lo dico chiaro e tondo. Ma chi ti credi di essere, brutto... è un bastardo, davvero, meritava di restare davvero rinchiuso per sempre in una barriera di lava solida e ghiaccio. Freddo, menefreghista e sfacciato. Decisamente orribile, e quel che è peggio IC.
Comunque... Ade viene sbattuto giù all'Oltretomba e trattato come feccia dagli altri "Dei" quando torna su a visitarli. E vediamo crescere la sua acredine, il suo odio verso gli Dei olimpi. Certo, ci sono anche Pena e Panico, ma non è la stessa cosa.
Purtroppo c'è anche il piano fallito, per merito di Hercules e Megara, e Ade che, per un anno, resta bloccato assieme alle sudicie anime.
Per fortuna a Phentesia può trovare amici e compagni (e forse, si spera, anche l'amore). Prospettando in futuro un'ascesa al potere tanto agognato.
E se non ci riesce può sempre farsi consolare da Tzekel Kan.
Schizzo alla prossima fanfiction, poi mi sa che il resto lo faccio un'altro giorno. Sorry...
MiticaBEP97

20/01/15, ore 19:17

Ciaoooooo!!!
La aspettavo tantissimo!!!!!
bella anche questa storia!!!! Davvero, migliore anche dell'altra!!!! adoro troppo ade e qui e` proprio uguale!!!!!
Kisskiss

19/01/15, ore 14:37

Ciao! Eccomi qua a recensire questa storia. Allora, prima di tutto, non la cancellare, perchè a mio parere è fantastica e anche lo stesso Ade sarebbe contento di come lo hai descritto in questa semplicissima one-shot.
Ho adorato la parte iniziale, dove lui prova anche essere un dio coccoloso e buono come gli altri, ma quei mortali, purtroppo, non capiscono che i capelli-fiamma sono l'ultima novità della moda pre-Socratica. Devi dire che mi dispiace moltissimo per lui, perchè in famiglia nessuno gli vuole bene e mi piace come sei riuscita a "portarci" dentro la sua mente per capire meglio il suo dramma. Diciamo che, anche mitologicamente parlando, Ade era il dio meno amato di tutti, quindi si potrebbe dire che questa storia è attendibile anche secondo la mitologia regolare e non solo quella disneyana.
Comunque devi dire a Ade che con i cattivi troverà la sua famiglia. Insomma, molti di loro sono un po' incommpresi, per esempio Malefica, lei voleva solo essere invitata alla festa! :-):-)
Ci si vede alla prossima storia!

18/01/15, ore 14:05

Non. Azzardarti. A. Cancellarla. Potrei dare di matto al pari di Ade con tanto di fuoco incorporato!

Salve cara, ci sforni una storia dopo l'altra e come avrai capito questa l'attendevo con mooolta trepidazione e bhe, devo ammettere che non hai minimamente deliso le mie aspettative! Mi è piaciuta moltissimo e ti faccio i complimenti soprattutto per la prima arte dove ho davvero visto Ade con quel suo sarcasmo e quel modo di fare che mi ha fatto innamorare del suo personaggio! Davvero complimenti anche per come si è sviluppata la narrazione che diventa via via più introspettiva: credimi l'effetto che lascia è meraviglioso, perfetto!
il modo in cui non ti sei soffermata troppo sui fatti che già conosciamo mi è sembrato indicato così hai approfondito meglio il prima (bellissimo) e l'animo del dio...
come ti avevo scritto secondo me Ade e la divinità infernali (anche sotto un punto di vista staccato dall'adattamento disney) sono nettamente superiori agli altri e lui per il mio modesto parere è il vero signore del mondo: è il dio della morte, volendo potrebbe sterminare tutti a suo piacimento! Vabbhe, divago come mio solito!
riscatta Ade! Riscatta i malvagi!

Finita la mia recensione/sclero XD ti mando un abbraccione e ti ringrazio :*
Ciauu
GipsySoul

P.S.
quando ho letto la descrizione della ragazza ho detto: sono io! Castana, lentiggini! Solo che io non avrei reagito così...povero...
sto sclerando davvero..colpa di matematica...
e stai tranquilla per le recensioni..massimo ti tiriamo ciabate e libri (io uso quello di mate, appunto :P)

18/01/15, ore 12:24

Quanto adoro questa fanfiction *^* e non soltanto perchè Ade è il mio cattivo preferito.
Il Dio dei Morti sembra proprio uscito dal cartone , con le sue battute, la sua rabbia repressa, il senso di inferiorià... Mi dispiace per lui. Zeus e gli altri dei non mi piacevano granchè nel film e dopo questa fiction mi piacciono ancora di meno.
Quindi complimenti per la realisticitá ( per quanto possa essere reale un cartone ).
Aspetto la prossima one-short sul prossimo cattivo :)