About me and you
di NathalieKheel

30/12/21, ore 00:39

Mi sembra carina, ma ti prego "Piper è contenta *che tu venga* " e " mio padre *acconsente* " miei dei!!!!!!!!!

20/01/15, ore 14:20

Intanto chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco questo primo capitolo. Giuro che era nella lista delle storie da recensire da subito, ma nei giorni scorsi proprio non ho avuto tempo, quindi alla fine il risultato è stato che è già uscito anche il secondo.
Trovo che il carattere di Nico rifletta molto bene quello del personaggio originale, musone e scontroso in superficie, che cerca di tenere alla larga le persone perché convinto di non venire accettato, ma estremamente dolce e disponibile se lo si conosce per bene.
Anche Jason mi piace molto, il migliore amico che tutti vorremmo avere, che si è assunto il ruolo di roccia su cui Nico può sempre fare affidamento nei momenti difficili, che lo sprona a non rinchiudersi in se stesso. In una storia Pernico, il rapporto di amicizia con Jason è praticamente d’obbligo, perché è davvero profondo e stupendo.
Ade grande assente o comunque un padre disinteressato mi fa l’effetto di un pugno nei denti, perché nella saga è il genitore divino che più si cura della sorte dei propri figli, quindi non sono materialmente in grado di figurarmelo sotto altre sembianze.
Comincio a sospettare che il personaggio di Will Solace sia stato creato da Riordan ad uso e consumo dei fan Pernico come capro espiatorio o fattore scatenante della gelosia di Percy che gli fa aprire gli occhi sui reali sentimenti che prova per Nico XD

19/01/15, ore 15:44

Jason è semplicemente fantastico, però mi spiace vedere Ade in questa veste di padre e dir poco orribile :-(
Spero che la sua sia una forma di reazione al dolore per la morte di Maria e Bianca, e che alla fine si riavvicini a Nico. Magari quando lui gli presenterà a casa il suo ragazzo dagli occhi verdi :-D

19/01/15, ore 12:32

No okay, ma a questo giro Ade vince davvero il premio come miglior padre dell'anno.
La sua delicatezza nel dire a Nico che lo vuole fuori dai piedi è qualcosa di assolutamente toccante.
Superlativo, tutti i genitori dovrebbero prendere esempio da lui.
E Nico poi neppure sembra prendersela più di tanto, oddio :-/

19/01/15, ore 12:24

Oh, ma che carini Jason e Nico! *-*
L'inizio mi ha subito interessata, non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cosa succederà al Campo Estivo

19/01/15, ore 12:01

Mi pare sia la tua prima fiction su questo Fandom, quindi innanzitutto: benvenuta :-)
Quindi l'incipit mi interessa molto.
Ho riconosciuto una certa ispirazione con una oneshot Pernico che avevo amato molto, ma d'altra parte quando appunto di ispirazione si tratta non c'è nulla di male. Mi era piaciuta moltissimo quella storia, e sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà questa.
Jason miglior amico fraterno di Nico è sempre qualcosa che scalda il cuore, anche se la mia seconda coppia preferita è appunto la Jasico (il Pernico rimane sempre primo OTP) adoro la loro amicizia.
Ade ha la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli. E ho detto tutto.

18/01/15, ore 16:16

Una Pernico.
Una Pernico AU
Una Pernico AU dove c'è Jason
Una Pernico AU dove c'è Jason amico di Nico e c'è anche Will come rivale di Percy.
Okay donna, ufficialmente sono parte dei tuoi seguaci :D