When things change
di EmsDoppiaW

29/04/15, ore 00:16

Mi hai fatto fangirlare come poche volte nella mia vita sappilo! È una storia bellissima *^* ho iniziato da poco la saga e Nico è stato amore a prima vista! Quando poi ho saputo del suo amore per Percy...oddio *^*!!!

02/02/15, ore 18:12

Molto, molto bella!!

Nico incinto è incredibile... Chissà se è maschio o femmina? E che nome avrebbe?

Ma soprattutto: che hanno detto i genitori divini + Sally e Paul? E Chirone???

19/01/15, ore 23:56

Devo ammettere che per essere una one-shot, sei riuscita a non rendere troppo evidente il senso di affrettato che, a mio avviso, permea tutte le fiction di questo tipo che iniziano con Percy ancora insieme ad Annabeth e che poi si accorge di Nico ed entro la fine della storia si mette insieme a lui. Quindi, fosse anche solo per questo, complimenti.
Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai rappresentato l’evoluzione nel tempo della storia tra Percy e Nico, che si sono presi i loro tempi e hanno raggiunto le varie tappe per gradi; quella del primo appuntamento al cinema in cui si sono scambiati il primo bacio poi è stata la mia scena preferita in assoluto. Annabeth poi che cercava in ogni modo di provocare Percy per cercare di tornare con lui è stata piuttosto spassosa.
Il finale però, con Nico che rimane incinto, è un po’ un pugno in un occhio per me, davvero ho fatto un po’ fatica a leggerlo, ma tutto riguarda un mio gusto personale sull’argomento, perché in ogni caso il momento in cui Percy gli chiede di sposarlo l’ho trovato davvero molto dolce.
Bellissimo tra l’alto anche il disegno all’inizio del capitolo, è opera tua?

19/01/15, ore 16:04

Allora, la bandierina è rossa. Spero non ti offenderai, ma trarrai spunto dai miei consigli.
Allora, in primis i tempi verbali. Ho notato confusione, mischi il presente al passato remoto e, inoltre ho notato l'espressione "l'unico ragazzo che lui abbia mai amato" ed è scorretta. La forma corretta sarebbe "che avesse mai amato".
In secundis, la caratterizzazione di Annabeth, i cui pensieri non vengono mai espressi e che non parla neppure con Percy della loro separazione, ma si limita ad andarsene. Ho trovato molto OOC Nico, che è fin troppo audace nei confronti di Percy, quando in realtá sappiamo essere un personaggio cupo e riservato. Ho notato alcune espressioni poco carine quali "raccattare semidei" e "parlucchiare".
Il verbo "uscire" non è trasitivo, quindi di conseguenza l'espressione "uscì le bottiglie dallo zaino" è scorrettissima.
Non prendertela, a volte capita di ricevere giudizi negativi, ma con tanto esercizio si puo sempre migliorare.
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 01:40 pm)

19/01/15, ore 12:30

Percy e Nico sono LA coppia di questa Serie.
Chiunque provi a negarlo è soltanto un babbano un figlio di Era non riconosciuto :P

19/01/15, ore 12:26

Devo dire subito che l'immagine è meravigliosa, se l'hai disegnata tu mille complimenti!
E complimenti anche per la fiction: mi è proprio piaciuta!

19/01/15, ore 12:25

Oddio, Nico incinto non me lo sarei mai immaginato +_+
Non sapevo proprio cosa significasse quell'avviso, ma ora l'ho imparato XD
Davvero una Pernico carina :D

19/01/15, ore 11:45

Innanzitutto benvenuta nel Fandom :-)
Quindi non posso che concordare con te sul Pernico, anche io penso che Percy e Nico siano semplicemente perfetti assieme sin dalla prima serie (tanto quanto, invece, trovo che la coppia con Annabeth sia noioso e stereotipata)
Ora devo ammettere che ho un naturale rigetto per le Mpreg, ma fino a prima di quella parte la storia nella sua semplice compattezza mi è piaciuta: diciamo che non è stata quel che si può dire innovativa, ma una visitazione dell'ABC classico del Pernico è sempre cosa buona e giusta.

P.S. l'immagine che hai messo è davvero stupenda, ma l'hai disegnata tu? **