IL RESPIRO
di bribry85

14/06/09, ore 18:08

Anche qui, ci sono alcuni spunti interessanti, ma secondo me dovresti essere un po' meno descrittiva e un po' più poetica. Non c'è bisogno di spiegare e descrivere tutto, è una poesia! La cosa che mi è piaciuta di più sono questi tre versi, "Inspiro espiro ansimo e a volte soffoco,/e quando mi accorgo,/è già il giorno dopo." Qui secondo me hai usato un linguaggio più poetico. Nel primo, il mancato uso delle virgole crea l'idea di poesia che in altri versi manca. Nei due successivi introduci un messaggio non chiaro, non spiegabile solo per come è scritto. Non descrivi e spieghi esattamente nel dettaglio mentre scrivi. Anche questo fa sì che assomigli più ad una poesia che ad una prosa come nel resto del testo. Questi tre versi a mio parere sono molto belli, negli altri colgo delle idee interessanti ma per come sono iscritti non trasmettono emozioni particolari e non sono poetici.

12/06/09, ore 00:10

*-* mi piaceeee... non ci avevo mai pensato, il respiro, un gesto involontario è la cosa più importante per noi... cioè il respiro, tutti sanno respirare, sembra una cosa da poco ma è la nostra vita!

22/11/08, ore 21:25

bellissima poesia... complimenti...