Renzoku-tekina ~ 'The continued'
di KomadoriZ71

31/03/20, ore 21:38

Salve!
Voglio farti i miei complimenti per questo incipit, ha catturato appieno la mia attenzione! I personaggi sono davvero ben caratterizzati e nel pieno del loro ruolo, l'intero contesto è molto verosimile!
Complimenti!

22/05/18, ore 08:41

Preambolo lungo: ehm... non ho capito, "ristoro tequila" sarebbe la traduzione giapponese del titolo? il giapponese per me è una lingua aliena, potrebbero parlarla su marte ma io seguo l'illuminata corrente di pensiero spagnola del '500 per le traduzioni a caso (caso con la s, badate bene). Ma immagino che in questa storia non si possa bere (queste cose le scrivo di notte tardi e le lascio scritte non so per quale scopo).
Vabbè.
Temo che i rainbow rocket vi abbiano fregato l'idea, ma non so se ne approfiterete o vi limiterete a bruciare il gioco. Ho già detto a uno di voi che la maggioranza del leader cattivi di pokemon li vorrei asfaltare, quindi accendo l'auto e mi metto a leggere. i primi due (Ivan e Max o Archie e Maxie che dir si voglia) in effetti non mi stanno sull'anima, quindi non parto. Giovanni sì, lo so che è un cattivo molto popolare, ma lo asfalterei. mafioso del cavolo e pallone gonfiato... fermo lì in mezzo alla strada, giò...
Li hanno arrestati tutti, ma si capiva. Tipica cosa che succede solo nelle fanfiction. Siccome hanno un poliziotto solo (Looker), uno solo per tutte le regioni e le altre stanno a dirigere il traffico, c'è anche da prevedere che abbiano una prigione sola in cui rinchiudere tutti, tutti, tutti gli uomini il cui progetto era conquistare o distruggere il pianeta. Ma sì, poi magari escono e si vanno a vendicare sui bambini che nessuno ha mai pensato di mettere sotto protezione. *queste cose me le suggerisce il Coniglio Malvagio (esiste, c'è su facebook, è il cattivo della pagina Unicorno Triste).

Recensione vera: Mi pare che Archie (Ivan!) Mi pare che Ivan abbia qualcosa per Max, da come lo guarda e (voi) lo descrivete. A chi importa del colore della pelle di un uomo? (a un razzista) no, intendo dire... "la cui pelle lattea entra in sintonia con la lunga cascata rossa che gli incornicia i tratti marcati del viso" pelle lattea e cascata rossa, andiamo... o sono amanti o io ho una cascata di riccioli d'oro (tinta).
"Il nerd qui accanto si è suicidato?" eh, perché il tuo uomo non è un nerd...
"Arriccio il naso in una smorfia quasi disgustata, preferisco stare alla larga dagli intellettuali" cioè, l'hai guardato fino alla punta dei capelli... (Coniglio Malvagio). guarda che poi Max si ingelosisce di brutto...
"assomigliano a un trio sconnesso di corna che lo avvicinano alla figura di un vero diavolo" Say10 (non so se siete fan di marilyn manson. io no). Di lui (Ghecis, non marilyn) ho sempre pensato che fosse un po' satanico, comunque. Il manipolatore di tipo "ecclesiastico" con quel vestito un po' da vescovo coi merletti a torre degli scacchi (come a dire "non sono io il re, clpa di quell'altro") e quel caspita di simbolo Plasma che fa il verso al khi-rho... e la sua misoginia non troppo celata (le sue figliastre fanno il ruolo delle cameriere, gli altri sono tutti maschi) e il castello che esce dalla terra a circondare la lega... e poi il nome del team che richiama lo stato in cui si trova il 99% della materia (stelle). per la serie, non siamo megalomani. brutta sottospecie di vescovo corrotto del cavolo >:/ bru-ci-a.
Sono tornata normale.
«Hai finito di tenere gli occhi appiccicati a quei due? Non sono dei fenomeni da baraccone Ivan, quindi porta un po' di rispetto nei confronti dei nostri nuovi compagni...» eh, sì... è per quello che non vuoi che Ivan guardi il tizio biondo che pure sembra della vostra sponda...
"troppo distratto dalla mia mente che partorisce i pensieri più malsani o macabri" eh? io non ho detto niente...
"in loro c'è qualcosa che non va e questo non mi piace" manco a me, bravo bimbo...
"mi basta sapere che Max è al sicuro quindi lascio che la gente creda a fandonie simili" ah, ecco. occhio al prete cattivo. Anche per le righe successive, non si sa mai. Ragazzi, c'è il prete diabolico....! Occhio!
"Max, che sa sempre tutto su tutti, dice che Cyrus ha goduto dello stesso privilegio di Giovanni perché considerato instabile a livelli mentali". Povero, povero Cyrus.
"Secondo me andrai molto d'accordo con il suo compagno di cella, Ghecis!" no! no! no! mandalo via... via, sciò! o_o lui ha investito N della carica di re e io investo lui...

31/05/16, ore 09:29

Beh non ho parole...questa storia è magnifica!*-* Ho adorato come vengono descritti i sentimenti di Ivan in questo capitolo, sono scritti così bene che mi viene difficile le parole giuste per descriverlo!XD Poi la scena di Max che si affaccia giù mi ha fatto morire di pucciosità. *^* spero che aggiornerete presto, siete bravissimi!:D

27/03/15, ore 20:29

Ehiehi ~
Mi piace il modo in cui hai descritto Ghetcis e la capigliatura di Acromio. La cosa che mi diverte tanto è il comportamento di Max e le liti fra lui ed Ivan. Poi il momento in cui cerca di convincerlo a non fumare è molto dolce (OTP). E stimo Ivan per la sua pazienza e perché sopporta Max.
E niente, è la mia prima recensione quindi scusatemi sigh
Chu~

27/01/15, ore 17:16

E ritorno a recensire una storia di questi due autori ^^
Bhe, che dire... avete centrato per bene di come sia la vita in carcere e di quanto potesse (in via ipotetica) essere dura.
Poi il fatto che Max e Ivan stiano insieme anche durante la prigionia mi è particolarmente piaciuto (che carini che sono insieme :3)
Bene, ci sentiamo al prossimo capitolo!!

20/01/15, ore 22:19

Hello, again! Ci incontriamo di nuovo, a quanto pare. Se l'ultima volta era per Lysandre, questa è per Archie e Maxie.
Mi piacciono da morie. Tralasciando il fatto che sono due teste bacate, perché i loro piani di espansione di mare e terra sono la definizione spudorata di nonsense, insieme formano quel genere di coppia che mi pace tanto, quando uno è l'opposto dell'altro, e ahh, non c'è verso, sono il mio tallone d'Achille.
Quindi ho prestato molta attenzione alla loro caratterizzazione in questa fanfiction, e ti elencherò le cose che mi hanno colpito di più - o che mi hanno fatto morir dal ridere, ma questo teniamolo per dopo.
Prima di tutto, Archie che fuma, ommioddio. Ho il kink della sigaretta, io, e a qualsiasi personaggio mascolino ne appioppi una, I'm in. Quindi A++ per l'idea - anche se, posso essere onesta? Ci vedo più Maxie a fumare, piuttosto che Archie. Ma sono solo gusti personali, presumo.
Secondo, Maxie è sclerato come mai nella vita, e mi ha fatto sorridere, perché anche io me lo immagino così - e ovviamente il motivo dei suoi sfoghi da quindicenne col ciclo è Archie, tanto per cambiare. Ma parlando di Maxie - e questa è la cosa che mi ha fatto letteralmente spanciare, non so se era intenzionale, e non prendertela se te lo dico, non lo faccio con cattiveria, davvero - chiama sul serio Archie tesoruccio? Cioè, non mi sto lamentando, sia ben chiaro, ma mi hanno ricordato una coppia di vecchietti sposati, e non so, è un tocco comico al capitolo che ho apprezzato particolarmente. Anche se forse è un po' out of character, non trovi? Per quanto la visione mi abbia fatto sorridere, una cosa del genere non la trovo molto nel personaggio di Great Maxie, proprio no, quindi i consigli sono due: potresti mettere l'OOC negli avvertimenti, oppure cambi i dialoghi (anche se perderebbe moltissimo, te lo dico. Ti raccomando maggiormente la prima opzione). Altrimenti lascia così perché deh, alzo le mani, non decido io. Anche Archie, comunque, mi sembra un poco fuori dal personaggio - meno di Maxie sicuramente. Vedi tu cosa fare.
Cyrus impassibile come sempre, mi ricorda certe vignette che ho trovato scavando nei meandri bui di Tumblr, mentre Giovanni è molto arzillo, eh? Immagino il suo continuo sghignazzare sia dovuto alla permanenza in prigione, perché effettivamente, come dice Archie un paio di volte nella fanfiction, in un posto del genere si va di matto con poco. Infine, i ruoli di Gethis e Colress mi incuriosiscono, e dalle descrizioni di Archie, Gethis al momento mi sembra quello più in character di tutti. Non vedo l'ora di sentirlo prendere N a parole, oh boy.
Finisco qui dicendo che seguirò la raccolta, e che magari, nella prossima one shot, il testo sia un poco più curato - nel senso. Non sto parlando della grammatica, et similia, perché ho letto il testo un paio di volte, tra ieri e oggi, e non ho trovato nessun errore ortografico, ma parlo dell'aspetto in sé: usando un bel carattere, anche Times New Roman va bene, o Georgia, è prima di tutto più piacevole leggere, e poi è più bello da vedere, attira di più i lettori. Ho letto nella risposta all'altra recensione che hai problemi con l'editor di EFP - se hai bisogno, posso darti una mano. Le mie abilità retoriche sono un po' scadenti, quando si tratta di spiegare, ma cercherò di fare del mio meglio.

20/01/15, ore 20:29

Ciao cara! Spero che mi riconoscerai ma te lo dico subito perché devo uwu. Sono il tuo carissimo Shaymin, però qui mi chiamo _d a r k y per riferimenti non troppo casuali al mio intelletto da dark pucciosetto ehehe.
Allora, veniamo subito al dunque. È la prima volta che leggo una fic dei Pokémon, soprattutto dopo qualche mese di non voglia di vedere la serie ma ora me la sto rivedendo e ci sto giocando a Zaffiro di nascosto da mio cugino ehehe.
Passando ad altro, passo subito alla recensione.
I cinque cattivoni eccoli qui, pronti ad essere...arrestati...purtroppo, però ci vedo qualcosa di positivo, soprattutto con Ivan e Max che sembrano molto IC (Cioè Interno al Carattere originario).
Comunque noto che la trama è molto scorrevole e la storia è strutturata molto bene.
Le descrizioni sono molto dettagliate e le immagini rendono la fic molto più scorrevole di quanto pensassi, soprattutto di questa lunghezza qui ehehe.
All'HTML penso che si possa migliorare qualcosina, e credo che tu sappia cos'è l'HTML...cioè il font di scrittura da usare.
Non noto alcun errore di grammatica, insomma, tutto perfetto.
Scusa per la recensione corta ma adesso devo proprio andare.
Ti mando uno Shaymiiiiiiiiiiiin!