Quando la neve diventa fango
di dark tears

02/04/15, ore 11:41

Buonsalve cara scrittrice! Devo dire che la tua storia mi piace un sacco ed è scritta benissimo, secondo me meriterebbe più recensioni :). Mmm, Jack-versione-cattivone mi è piaciuto parecchio xD, e il palazzo di ghiaccio mi ha fatto pensare un po' a quello di Narnia e un po' a quello di Frozen. L'incubo, nonostante sia molto assillante, mi sta stranamente simpaticissimo, forse perché me lo immagino con la faccia da cucciolo. E finalmente il nostro caro Frost si è deciso a seguirlo!
Il mio incubo preferito fin ora è quello di Pitch che viene rsucchiato là, nel buco, non so come chiamarlo xD. Io ho sempre trovato il nostro Re degli Incubi molto triste e solo, ed è per questo che mi è dispiaciuto quando è stato sconfitto, speravo per lui un finale un po' più lieto.
Comunque continua così!
Baci,
Dihe

24/02/15, ore 00:38

Non so come si metteranno le cose in futuro ma, ora come ora, a parer mio Jack dovrebbe creare un'immensa statua di ghiaccio perenne con le fattezze di quella bambina, che lo ha salvato dalla...perdita dell'innocenza (e qui la mia testa bacata ha pensato male, sappilo xD) Oltre al parlare DAVVERO con gli altri guardiani riguardo tutto quel che gli sta succedendo.
Poi, so che sarebbe stato inutile sul fronte incubi, ma al posto suo avrei scagliato in quella buca una bella ondata di ghiaccio: sarebbe stato un messaggio del tipo "voglio sigillare eternamente questa tomba in cui vivi, perché qui sei e qui devi restare, non seccarmi ancora".

16/02/15, ore 01:04

Probabilmente è a causa dell'ora, ma mi è venuto spontaneo pensare che qui Pitch ottiene le cose esattamente col metodo che usa mia sorella: assillando la gente! Scherzi a parte, questa volta l'incubo è stato veramente tremendo e capisco che Jack voglia solo che tutto questo finisca...anche se dubito che quella che ha preso sia la strada giusta!

Bel lavoro, continua così ;)

15/02/15, ore 23:09

Ciao, questa storia mi incuriosisce sempre di più e devo ammettere che il piccolo messaggero mi è simpatico.

01/02/15, ore 11:58

Davvero, davvero, davvero bella :) io sono innamorata persa di Jack, e questa fanfiction me lo fa sentire-brr! Odio i ragni! Continua, davvero ❤

30/01/15, ore 21:58

Quando ho letto l'ultima parte del capitolo ho detto "sssseh! E noi ci crediamo tutti quanti, Jack!" ...è vero che adesso è un Guardiano, un potente Spirito, ed ha tutto quello che può desiderare; ma è stato un essere umano, e gli esseri umani che hanno tutto tendono sempre a voler cercare qualcosa di più senza riuscire a fermarsi, che sia per avidità o per curiosità... come il nostro Jack.

In ogni caso io una di quelle statuine la vorrei *_* è una gran bella idea. In una vetrina farebbe figura come uno Swarovski, solo che non costerebbe nulla!

Complimenti per il capitolo e alla prossima ;)

28/01/15, ore 23:56

"Quando avere un cuore fin troppo buono può diventare un problema". Ecco cos'è che, a parer mio, ci dice questo capitolo. Se è stato Pitch ad inviare quel ragno -una richiesta d'aiuto?- l'ha fatto di sicuro per quella faccenda del "siamo simili, freddo ed oscurità stanno bene insieme, eccetera", ma anche perché sapeva che probabilmente Jack sarebbe stato l'unico a dargli retta... Nonché l'unico che avrebbe evitato di dire agli altri la verità su cosa gli sta succedendo ultimamente. Ora come ora ho l'impressione che avrebbe PROPRIO dovuto dire la verità a Nord!

Spero che continuerai a postare. Ti assicuro che se la storia continuerà ad essere intrigante com'è ora, continuerò a farmi sentire :)
ciao!

28/01/15, ore 23:38

È l'aracnofilia che lo frega! Personalmente pur NON avendo precisamente la fobia dei ragni sarei morta di paura lo stesso.
Cooomunque! Gli incubi si stanno facendo già da ora sempre più inquietanti (e si che anche il primo non scherzava) e colpiscono il povero Jack proprio dove fa male. Che siano una specie di canto delle sirene distorto, che punta a farlo quasi impazzire ed attirarlo in un punto preciso?
Ok, devo leggere il prossimo capitolo :)

28/01/15, ore 23:22

D'accordo... Ora come ora non capisco assolutamente perché questa storia abbia così poche recensioni. Lo stile è fluido, di errori grammaticali non ne vedo, i personaggi comparsi finora mi sembrano IC, quindi...proprio non mi spiego O.o inoltre al di là del senso di calma e felicità iniziale, da quando si è visto il ragno ho come iniziato a sentire la musichetta dello squalo in avvicinamento...quella che lascia prevedere guai!
Continuo a leggere, dunque.
E... Complimenti ;)

26/01/15, ore 22:55

ciao!
Ho scoperto ieri la tua storia e ho letto tutti e quattro i capitoli in un fiato. Vorrei farti i miei più sinceri complimenti, scrivi davvero bene, hai uno stile molto particolare e curato.
Mi sorprende che tu abbia così pochi commenti, perchè sei molto brava, e la tua storia si prospetta molto interessante.
Mi hai colpito in particolar modo per come hai descritto il ragno...mi hai fatto venire i brividi lungo la schiena, come se quella piccola bestiolina pelosa mi stesse salendo sulla pancia com'è successo a Jack....ci vuole talento per trasferire queste sensazioni, per cui tanto di cappello!
Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la storia, attendo ansiosa ^^

HEILYNEKO

22/01/15, ore 09:33

ciao, la tua storia mi ha incuriosita.. quel ragno è pitch vero?