La Nuova Avventura
di Lumos and Nox

03/01/16, ore 19:22

Heilà! Sono secoli che non ci si vede, eh?
Iniziamo col dire che ero partita con l'idea di recensire tutte le tue storie di Promessi Rivali e sono rimasta indietro. Molto indietro.
A mie scuse posso dire che sono rimasta impantanata tra un blocco dello scrittore, lo shock da primo anno al liceo classico e un bel po' di pigrizia(purtroppo è innegabile).
Forse è meglio far scendere un velo pietoso e passare alla storia.
Mi è piaciuta molto ma non credo che i miei feels abbiano retto...
...
SPUGNAAAAA T.T
Perché?!*si ripresenta tutto il dolore per la morte di Spugna* Non mi puoi fare questo!
"È morto, ma mentre succedeva ha provato a pensare che non importa. E che almeno in quel modo potrà starsene tutto il giorno in quel posto, in quello a metà tra sogno e la veglia, dove ci si ricorda ancora che si stava sognando. Aspettando che gli altri lo raggiungano il più tardi possibile.
D'altronde, il posto che lo aspetta non è altro che una nuova nave.
Una nuova avventura."
Insomma, non puoi scrivermi questo e aspettarti che l'angst non mi distrugga. T-T
ci vediamo alla prossima ff,
ciao ciao
_BiAnKa_
P.S Mi stavo dimenticando : c'è questa frase ".. aiuterà il Capitano a non pensare troppo al passato..", vedremo mai approfondito il "passato"? perché la cosa mi intriga molto.( se c'è già un one-shot sull'argomento ed io non l'ho vista chiedo umilmente venia)

23/01/15, ore 19:27

Eccomi!! Scusa il ritardo ma potrai immaginare il motivo... >.<
Molto carina, soprattutto per come l'hai strutturata: mi sono piaciute le parole che hai scelto per delineare questo "sogno" e la delicatezza che ci hai messo...
Ammetto che non mi ha colpita o emozionata tanto come altre precedenti ma questo non le toglie nulla in qualità :) è semplicemente una considerazione molto personale, di sensazioni provate sulla pelle mentre la leggevo.
Anche se mi ha lasciato con un bel po' di tristezza perchè mi spiace ancora per la morte di Spugna... :(
Originale l'aver inserito con tanta dolcezza il personaggio di Nonna Fa e mi piace il nome che hai scelto.

Scusa la recensione un po' striminzita prometto che per le prossime tornerò ai miei sproloqui :P ahahah!!
Ciao alla prossima
Bacione

GipsySoul

20/01/15, ore 19:58

Ieri non mi era assolutamente accorta di questa tua ff! Il disonore ricadrà su me, sulla mia famiglia e soprattutto sulla mia mucca (che, per la verità, non possiedo)
Comunque, tornando a parlare di cose serie, la adoro. Non so, ma adoro come riesci a scrivere queste one shoot introspettive assolutamente deliziose. Questo Spugna che si preoccupa per la sua vita, per Nerissa e soprattutto per il suo capitano, è troppo tenere. E sappi che non ti perdonerò mai per averlo ucciso. È stato un atto troppo cattivo!
A parte i miei schizzi da fangirl a causa della morte dei personaggi che non supererò mai (per esempio quella di Fred. Anzi, a ben pensarci, lui non è morto. È vivo e vegeto!) devo dire che la tua nuova ship è troppo intrigante. Credo che potrei iniziare veramente a shipparli, ma così non uscirei più da questo tunnel.
Ci risentiamo alla tua prossima storia!😄

20/01/15, ore 19:20

Ciaooo!!!!!
gia` che ci sn recensisco anche questaaa!!!!!! veramente bella, l'ho proprio adorata, anche se sono ancora triste perke` hai ucciso il povero spugna :(((( spero ke la prossima arrivi prestoo!!!!
Kisskiss

20/01/15, ore 14:45

Amore mio lo
Ma quanto è bella questa fanfiction !!! Io adoro Spugna, è un pirata buono,simpatico, confortante... O meglio ERA. No non ti perdonerò mai per averlo ucciso. MAI.
Lasciando stare i miei scleri... Ho apprezzato molto la ripresa della frase iniziale alla fine, gli da un tocco -come dire- speciale.
Eh il nostro Spugna riesce a farci sorridere anche da morto. ( non ti perdonerò mai !)
In ogni caso ottima one short. Aspetto le prossime ;)
Un bacio Shadow31