Grieve for the skies
di purpleblow

18/06/17, ore 22:47

Grazie per aver scritto con tanta delicatezza di un momento stupendo di questa storia e di aver reso giustizia a due dei personaggi che più amo in assoluto <3
FFIX è un capolavoro incompreso per la varietà di temi che affronta e per dei protagonisti indimenticabili, Freja e Vivi più di tutti, mi fa sempre davvero tanto piacere trovare qualcuno che li percepisce con il mio stesso spirito!

Continua così (:

14/06/15, ore 09:18

Ehi, mi piace! E' di una tenerezza senza pari. A parte il fatto che la storia di Freija è davvero una delle più tristi, sono contenta che qualcuno abbia scritto qualcosa e che l'abbia articolata in questo modo, concentrandosi sul piccolo mago nero. Credo che forse Vivi sia un po' sottovalutato, eppure è di una complessità straordinaria e sei riuscita a coglierla a pieno con poche sapienti battute. Poi va be', lo stile mi sembra fluido e non ho riscontrato difficoltà di lettura o incongruenze di vario genere, per cui, ottimo lavoro. Mi ha fatto ripensare a quella scena così triste, immagino Freija a struggersi per il dolore vedendo il suo Sir svuotato dei ricordi e di quanto lo rendeva speciale ai suoi occhi.

12/03/15, ore 23:27

È bellissima, complimenti. Sia Frejia che Vivi -miei personaggi preferiti- sono caratterizzati perfettamente, soprattutto Vivi; il discorso che fa a Frejia mi ha intenerita, sembrava proprio di sentir parlare il maghetto, e mi ha mosso la nostalgia per FF IX.
Complimenti meritatissimi!