Non mi lasciare
di MorriganNik

19/04/15, ore 20:02

Sono capitata in questo fandom per caso, nonostante io avessi adorato la storia di Wolf Children sinceramente non l'avevo ancora collegata al mondo delle fan fiction, perciò trovarne mi ha senza dubbio sorpresa in positivo. Ovviamente, dovevo leggere anche la tua e, poiché mi sembra corretto farlo ed è un principio su cui mi baso, recensirò ogni capitolo anche se tu sei già arrivata al quinto.
L'idea è molto buona, devo dire, inoltre il fatto che tu ci dia una versione di ciò che potrebbe succedere in seguito alla storia accresce sicuramente la curiosità dei lettori, ed io lo sono senz'altro. Davvero curiosa di sapere come immagini un possibile seguito e come lo hai strutturato!=) Certo, sono solo al primo capitolo e ne ho altri quattro da leggere, perciò un'idea me la farò presto!
Ti faccio i complimenti anche per la scrittura, perché davvero il tuo stile è scorrevole e molto buono, solo ho qualche piccola segnalazione da farti:
- "non ha mai rivelato a nessuno del mio segreto"
Si rivela IL segreto, si parla DEL segreto, sono due cose differenti;
- " Tutti due hanno cominciato [...]"
Manca una "e".
Non ho riscontrato altri errori, se non il fatto che alcune volte passi dal presente al passato. Il tuo racconto si svolge in tempo reale, inoltre abbiamo la fortuna di poter analizzare i punti di vista di tutti i personaggi in pratica, ma qualche volta, soprattutto quando vengono introdotti i dialoghi, tu inizi a parlare al passato, ad esempio:
"-Yuki... Yuki!- la riscosse la voce di Shihiro. "
"-Allora, sei contenta di rivedere tua madre?- mi chiese Souhei."
Prima e dopo entrambe queste battute che ti ho riportato, la narrazione torna a svolgersi al presente, perciò sarebbe bene che tu correggessi o facessi più attenzione. Accordare tutti i tempi verbali non è semplice, anche perché noi stessi spesso non ci rendiamo conto degli errori.
Consiglio che ti do, inoltre, è di migliorare l'impostazione. Ogni volta che cambia punto di vista, tu metti il nome della persona in grassetto, ma poi, quando ci ritroviamo "Due settimane dopo" in corsivo, è di meno impatto. Voglio dire, risaltano molto i nomi, quando potresti evitare, perché leggendo i fan capiscono chi sta parlando, dal momento che il tuo racconto è in prima persona, ma non il salto temporale. O almeno, questa è l'impressione che ha dato a me, ho notato molto di più i cambiamenti di pov rispetto al cambiamento temporale. Se vuoi mantenere lo stesso il nome, per essere sicura che un lettore meno attento non cada in errore, ti suggerirei di evitare il corsivo e di spostare magari il suddetto nome a destra, riservando il grassetto per i cambiamento spazio-temporali, che a mio avviso devono risaltare di più.
Ci tengo a precisare che il mio è soltanto un consiglio, sei tu che devi decidere, la storia è tua e hai tutto il diritto di impostarla come più ti piace. Inoltre le mie segnalazioni sono un invito a correggerti ma per migliorarti, non per criticare, perché una persona, a mio avviso, per quanto brava non smette mai di imparare.
Spero di non averti infastidito, corro al prossimo capitolo =)

30/03/15, ore 16:19

Che storia tenera >.< è la prima cosa che mi viene in mente leggendola. I pensieri sembrano quasi un riassunto, ma l'ho apprezzata come scelta stilistica. Già l'anime mi è piaciuto molto, se poi trovo belle fan fiction come questa mi sciolgo dalla commozione! Spero che una volta finita questa scriverai anche altre storie perché mi piacerebbe leggere altre storie tue.
ciao ciao, missy

26/02/15, ore 19:55

Eccomi qui. Allora, partiamo dal fatto che non conosco questo manga e solo ora ho capito su che cosa verte. La storia mi incuriosisce, poichè ,da mangaka incallito quale sono, vado matto per qualsiasi storia che si legga al contrario. Questa è una di esse. Ho già chiamato il mio "pusher" di manga per recuperare la serie. Passiamo alla tecnica. Premetto che sono l'ultimo che può darti consigli quindi non badare molto a ciò che ti dico. Il lessico è buono, vario e scorrevole. Quello che ti consiglio è di cambiare un pochino la punteggiatura. Ad esempio, quando fai dei dialoghi interiori potresti usare il tuo trattino , ma scrivendo in corsivo. La mente del lettore si prepara a qualcosa di diverso dal classico parlato. Per i dialoghi utilizza sempre << >> per due motivi: è più professionale e su efp non incasina il linguaggio html. Ripeto, sono solo consigli. Per il resto sei brava e meriti attenzione. Leggerò i prossimi capitoli. Come on little sasha