Per lei
di ellephedre

31/08/16, ore 19:19

Subito al secondo capitolo. Ma tutti lo riconoscono per i tratti orientali? Non credo che il padre abbia passato la sua foto all’avvocato.
Non riesco a decidere se l’avvocato mi piace a no. Visto che l’impressione di lui viene filtrata attraverso gli occhi di Shun é tutto molto ovattato. Vista la percezione del personaggio la sensazione é giusta, ma avrei voluto una certezza che l’avvocato non sia un infame.
E visto che siamo in territorio americano e nei film americani non manca mai c’è l’uomo che fa pipì ghghgh sembra che sia una condizione necessaria perché una storia sia ambientata negli states ghghg
Bellissimo il piccolo sguardo sul passato. Soprattutto la storia della possibile infedeltà. Chissà se una volta scoperto quello che lui sarà, farà il test di paternità per essere sicuro da chi viene. In fondo se il padre é l’altro potrebbe essere comodo controllare altri possibili figli maschi per vedere se diventeranno “maker” (era quello il termine giusto?). Da una bella panoramica sui caratteri dei genitori e del loro rapporto crescendo.
Almeno lei aveva avuto qualcosa da suo padre. Una consolazione proprio misera. Che bel nonno. Spero proprio che non sia il padre di shun. Visto che avevi così tante famiglie felici nella tua storia hai deciso di creare sto casino familiare di proporzioni epiche. A certa gente non dovrebbe essere data la possibilità di riprodursi :S
Nella sua stranezza sembra l’unico che ci sta provando davvero anche s non fino in fondo. Come avevo detto nella recensione prima, shunt mi sembra uno terrorizzato dall’affezionarsi perché ha paura di riperdere il poco conquistato.
Se posso capire il rapporto con il padre, proprio non colgo quella con la madre. Sembra sia solo disprezzo per ogni sua mancanza. é davvero così egocentrica o è come la percepisce Shun nella sua rabbia? Davvero non li rivedrà più dopo questo momento. Neanche si faranno sentire per conoscere la bambina una volta un po’ cresciuta? La famiglia che mi descrivi mi ha sconvolta un po’…
Non vedo l’ora di leggere come proseguirà questa storia…
Alla prossima
Amayuccia

22/01/15, ore 00:06

Ma guarda chi è rispuntato, Shun e Arimi. ^^ Questo è un capitolo triste, non solo per il lutto di Shun, ma anche per i suoi ricordi. Hai descritto ottimamente e in modo realistico le dinamiche di questa famiglia disfunzionale: purtroppo situazioni del genere esistono veramente, pseudo-genitori egoisti che mettono al mondo figli per sbaglio o convenzione, per poi "dimenticarsi" della loro esistenza o considerarli come semplici estensioni del loro ego. Alcuni diventano come loro, o semplicemente non ce la fanno; mentre altri invece riescono a diventare persone diverse, come appunto Shun. Questa sarà un'esperienza che lo aiuterà a scoprire di più su stesso, ed inizierà anche il processo di guarigione delle sue ferite... Senza contare che tra non molto una certa biondina ricomparirà sulla sua strada. ^__^ Alla prossima!

21/01/15, ore 06:04

Quanta rabbia, disperazione e incomprensione... Uno Shun che deve fare i conti con la perdita della sua vera famiglia composta solo e unicamente da Asuka, e con 2 "sconosciuti", genitori solo per l'anagrafe..
Non basta arrivare in uno stato estero e avere spiattellata in faccia un'orribile realtà inimmaginabile fino a poco prima, bisogna anche fare i conti con adulti irresponsabili che si sentono madre e padre solo dopo la morte di uno dei figli.. O dell'unica figlia che hanno anche solo miseramente considerato tale.. Un'indifferenza per la nipote degna del primo sconosciuto che passa per strada, fanno a gara a chi la ignora di più.. La pazienza e la diplomazia di Shun sono ammirevoli!! È la forza dell'affetto che provava, e prova ancora, per la sorella... è la volontà di gestire il tutto come lo avrebbe gestito lei, è tutto per lei.. Shun è veramente maturo e forte, e non se ne rende conto.. Spero solo che faccia riflettere quei due esseri che si definiscono genitori, che possa umiliarli anche solo per far loro realizzare che razza di famiglia sono stata per loro: INESISTENTE!!
Arimi sarà fortunata ad avere Shun! <3
La storia è fantascituca Elle <3 lacrime >____<

20/01/15, ore 20:23

Mamma mia, è da lacrimoni!
Un altro capitolo così e giuro che non reggo, sei terribile!
Terribile ed assolutamente verosimile, come sempre sai fare. Povero Shun.
Leggevo e, riga dopo riga, continuavo a ripetermi "coraggio, sai che starà meglio, coraggio", per non cadere nello sconforto più totale.
Non vedo l'ora che arrivi Alex, almeno Shun non sarà più così solo nel proprio dolore.
Adesso vado a rileggermi i capitoli del futuro con Minako, così da mettermi un attimo il cuore in pace.
Bravissima, ma questo già lo sai.
Chiara

20/01/15, ore 17:15

Uh aspettavo da tempo questo aggiornamento..adoro Per Lei...<3 è una storia profonda ed emozionante..durante la lettura del primo capitolo mi sono commossa....quindi grazie a TE Elle <3
Tornando al secondo capitolo...descrivi alla perfezione il momento prima-dopo della perdita di un caro parente...mi sono rivista in Shun in parecchie scene....pensa che mentre ti scrivo ho ancora i brividi...non smetterò mai di farti i complimenti Elle :)
Povero Shun si sente così spaesato....non sa cosa fare..neanche per le cose più semplici e banali come il dormire... :( è un ragazzo distrutto... e ci mancavano anche i problemi per l'adozione della piccolina :(
Come ti avevo scritto su fb il padre di Shun non mi piace per niente!!!!anzi è uno stronzo di prima categoria >.< fa compagnia al padre di Rei..un giorno si potrebbero incontrare -_- sicuramente farebbero subito amicizia...ma come si possono dire certe cose ad un bambino?????non ha un minimo di tatto!! invcece Asuka è una sorella dolcissima <3 sapeva la verità da tempo <3 ma non è mai cambiata nei confronti del suo fratellino...devo dire che i loro genitori non sono stati il massimo eh -_-
Ma dopo qualche anno per fortuna Shun va a vivere dalla sorella *_* almeno una bella cosa :) avevano un rapporto speciale..in questo capitolo si comprende sempre di più...posso provare a immaginare il dolore per la sua perdita.... :( Asuka era la sua VERA famiglia...
Tornato in ospedale Shun incontra il caro paparino....e non si smentisce -_- vuole mandare la piccola dal padre menefreghista....ma complimenti!e la madre...arriva in ritardo per vedere il corpo della figlia...bah...non ho parole...e il tutto si risolve con un «Asuka non avrebbe dovuto farsi mettere incinta!» sarò ripetitiva ma povero Shun..quanta pazienza deve avere questo ragazzo????....ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo...come si evolverà questa brutta situazione...e come Shun deciderà di prendere con sè la nipotina....
Ancora complimentoni Elle un bacione grande grande e mi raccomando riprenditi al più presto :*
Giorgia