SAINT SEIYA NEXT GENERATION
di Aldore1n

06/03/16, ore 18:01

Anticipazione:
Sono una grandissima fan dei Cavalieri dello Zodiaco, con cui sono praticamente cresciuta. Ho guardato tutte le serie, anche Lost Canvas e Omega, sul quale è molto meglio sorvolare, e letto i manga, motivo per cui tendo a essere molto protettiva verso quest serie che mi ha praticamente vista crescere e maturare, per cui, se leggo cavolate, tendo a dire quello che penso senza troppi mezzi termini.
Detto ciò, passiamo alla recensione.
Che dire?
Scrivi davvero molto bene, in modo a dire il vero quasi allucinante.
Non ho riscontrato errori di sintassi o grammatica, hai un ottimo lessico e uno stile di scrittura coinvolgente e florido, che lega il lettore allo schermo senza dargli possibilità di scampo.
Mi è piaciuta molto l'idea di ambientare la storia in un futuro ipotetico, diverso da quello di Omega e molto più eccentrico e originale. Non vedo l'ora di rivedere la tua rivisitazione dei Cavalieri in versione futuristica, sperando in qualche budget in più che li renda persino più forti e magnifici del solito, cosa che temo servirà visto che, in un futuro simile, non è improbabile che esistano armi in grado di tenere testa alla potenza dei Cavalieri, che comunque sono obbligati a combattere disarmati.
Cosa che poi fa acqua da tutte le parti, se consideriamo che Andromeda ha una catena, Libra sette armi differenti e molti altri Cavalieri dispongono di armi...mi sa che Athena dovrebbe riverdere certi dettagli.
Mi piace inoltre moltissimo la tua idea di inserire come dea Artemide, che figura tra le mie divinità preferite, assieme ovviamente ad Apollo e Athena.
Le premesse sono ottime, passo quindi al secondo capitolo...
Teoth

09/03/15, ore 21:02

Ciao, sono quella di twitter (da notare il nick molto fantasioso); ad ogni modo, anche se è il primo capitolo promette bene e presto andrò avanti a leggerla. Ciao :)

24/01/15, ore 01:27

Salve! :D
Sono la pazza fan di Saint Seiya che hai conosciuto su twitter e che ha deciso di iniziare a leggere questa storia con grande entusiasmo.
Premettendo che adoro la mitologia greca e che ho ancora vaghe reminescenze dal liceo classico (come no, facciamo finta di essere fighi), ho trovato molto intrigante questo tuo inizio e dal momento che ho trovato questa storia scritta molto bene, non posso che essere invogliata a seguirti. :)

Alla prossima :3

21/01/15, ore 12:33

Ciao 😄 che dire? Già dalla premessa questa fix mi ha incuriosito sono molto appassionato di mitologia e artemide è uno degli dei che più mi piace 😄 passando alla fix adoro il contesto in cui l hai collocata fuori dai soliti schermi naturalmente parlerei sicuramente del passato e per liam o almeno al suo look sappiamo a chi è ispirato. Con buona pace di kuramada hai fatto giustizia all armatura di andromeda 😄. Le due sorelle suppongo che siano le reincarnazioni delle dee sono curioso su cosa svilupperai e se ci sarà l apparizione anche di Apollo 😄 per adesso la fic fila subito tra le preferite a presto denny 81

21/01/15, ore 00:28

Premessa: i Cavalieri dello Zodiaco sono intrinsecamente legati alla mia infanzia, loro Ken, Devilman e compagni; Ne ero innamorata persa... Vi lascio solo immaginare che ripercussioni ha avuto la mia vita sentimentale con un modello d'uomo tutto risse e testosterone ;)
La tua storia promette benissimo! Già me ne sono appassionata!
I personaggi sono ancora avvolti nel mistero, ma hanno già dimostrato le loro caratteristiche principali. Liam in jeans strappati e t-shirt rossa è il top... E' proprio vero che gli anni ottanta fanno sempre tendenza!
Andromeda finalmente è rinato donna, anche se qui ti sei giocato le grazie del popolo gay, ahah.
Ma la parte che più ho apprezzato è il contesto. Ho trovato questo mondo post-apocalittico e super moderno, governato dal genio ingegneristico (mi difendo la categoria), davvero fantastico! Complimenti ma aspettati le proteste dei sindacati però!
Storia seguita. Well done!
xoxo
LuxLxuis

20/01/15, ore 22:26

Come si evince dal mio nick, sono un fan scatenato dei cavalieri. Non appena ho visto il titolo mi sono fiondato a leggere. Che dire? Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. Liam già mi piace da impazzire!! Dal testo evinco che le mosse sono nuove, ma simili a quelle del manga e questo mi piace ancor di più perchè sei più originale delle altre fanfiction. Complimenti ti sei meritato o meritata la mia recensione