Un'altra possibilità, un'altra vita
di International_Love

02/03/15, ore 20:47

Finalmente Malfoy si è ripreso! Cioè, relativamente... ma rispetto allo stato comatoso, sono grandi progressi!
E come temevo, vent'anni di educazione non spariscono di botto. Invece di pensare "Oh, grande, sono salvo! Riconoscenza eterna per chi mi ha salvato", la sua preoccupazione è andata allo status di sangue della ragazza XD Oh, Draco... hai tanto da capire/imparare, se vuoi integrarti nel nuovo mondo.
"Nuovo Mondo" che si pone su basi non idilliache, purtroppo. Leggevo proprio stamattina una riflessione della Fallaci, secondo cui il "Domani" in cui tutti sperano non viene mai: cambia solamente l'identità di colui che viene oppresso e "lava le mutande al oppressore" ;) Spero che ci sia una rottura del cerchio: una presa di coscienza e di tolleranza sia da parte dei nuovi "buoni" (il Ministero Inglese + Potter e Company), sia da parte del "cattivo" Malfoy.
Restando meno sul filosofico/sociale, e più sul sentimentale... Keaton che si ingelosisce per le attenzioni di Alison verso Draco? Oh, oh, sarà interessante scoprire quale rapporto intercorre realmente tra Keaton e Alison (e il loro "passato").
Poi mi dispiace che Harry, per anni antagonista e vittima delle politiche troppo ottuse del Ministero, stia accettando il ruolo di aguzzino ministeriale... ma anche da questo punto di vista, credo che arriveranno risposte più avanti!
Per il resto... il capitolo mi è piaciuto, è concitato e costruito bene.
Attendo il prossimo aggiornamento, un bacio!

01/03/15, ore 00:45

Ciao sono Marisol e sono qui per lo scambio di recensioni :)
premetto che non seguo molto il fandomi di harry potter ma questa è stata davvero una lettura piacevole, ho visto molti elementi innovativi...
Seppur sia solo il prologo posso comunque dirti che sicurò sarà una storia molto bella, innanzitutto scrivi molto bene, poi ecco data l'originalità, trascende dalla storia classica.
Ci siamo trovati comunque un'atmosfera molto carina, una situazione classica. una madre esasperata per uno dei suoi figli, in genere lo sono per i figli maschi, mentre qui vediamo che questo avviene per Alison, la figlia femmina, che mi sembra molto ribelle, o sbaglio?
L'opposto poi del fratello Jacopo, molto tenero e  dolce Xd la scena del dentino è davvero carina"! mi sono immaginata questo bimbo piccolo, speranzoso di poter trovare il regalino della fatina. Hai finito il capitolo lasciando un dubbio nel lettore...  Alison sarà presente alla cena? Eh dobbiamo solo leggere per saperlo
Complimenti, è impostata davvero bene, appena riesco passo anche al prossimo capitolo, mi sono incuriosita :) ti metto tra i seguiti :)
Marisol <3

14/02/15, ore 22:42

Ciao! :D
Ad inizio capitolo stavo morendo dalle risate, immaginandomi una scena alternativa in cui Alison entra tramite metropolvere, nel mezzo di un pranzo di famiglia, con un Draco in stato comatoso sottobraccio.
"Ehm... vi devo presentare un uomo-"
E sussegue uno svenimento collettivo.
(prima di leggere che, effettivamente, il sistemare Alison è un pensiero ricorrente di alcuni membri della famiglia, ahahah!)
Tralasciando ciò, il capitolo mi è piaciuto molto! Non sarà pieno di effetti speciali, ma nei dialoghi e nelle riflessioni dei personaggi si possono cogliere tantissimi dettagli e retroscena della loro psicologia e delle loro vite. E' giusto che una storia con Nuovi Personaggi si prenda il tempo debito per introdurli e farci affezionare a loro: e sta accadendo, in effetti (inoltre io amo l'introspezione, quindi "Yeah!")
Alison mi sembra una donna molto sfaccettata, e mi piace sempre di più. Noto già la differenza rispetto all'opinione confusa che avevo nei primissimi capitoli, riguardo a lei: nonostante ci siano ancora molti vuoti da comprendere, la percepisco più "umana" ed "amica".
Jacopo, poi, è adorabile! Un bambino estremamente vispo, che quando le ha chiesto del fidanzato è schizzato in vetta alla classifica dei miei personaggi preferiti della storia XD
Povera Alison: non solo la mamma impicciona, ma anche il fratellino ci si mette a volerla accasare! E gli uomini che le ronzano attorno non la aiutano: Keaton bello grandicello, Andrea imbranato cronico... e un certo mago purosangue, già pronto sul suo letto, è in stato vegetativo, ahah!
Se posso fare un piccolo appunto, ho notato alcuni errori nella concordanza dei verbi (come nei congiuntivi e nei condizionali), che disturbano lievemente la lettura. Cose che si possono correggere con una rilettura veloce, però :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Al prossimo aggiornamento, un bacio ;*

10/02/15, ore 20:57

Hello! Sono qui per lo scambio recensioni.
Premetto che, essendo questo il primo capitolo, il mio giudizio è relativo.
La trama è carina, e adoro Alison. Lo stile è piacevole e non ho notato errori grammaticali. Il testo è scorrevole.
Insomma, sei stata molto brava :)

09/02/15, ore 20:14

Oddei, giuro che Jacopo è dolciosissimo *^* :3
Chi non ha mai dimenticato (pfiu, sempre volontariamente ignorato) l'ordine di preparare lo zaino la sera prima? Poi i libri di storia pesano.
Mi fa stranissimo leggere Alison e non Allison, sono talmente abituata che mi sembra sbagliato xD Seriamente quella donna pensa che la figlia sia strana? Ma se è perfettamente normale! Come per tutte le figlie il suo hobby preferito è esasperare la madre! Ta dan!
Ora mi spieghi per quale motivo mi sono immaginata il povero padre che si vede volare tanti mattoni sopra la testa e sviene :') Non lo so neanche io.
Ora vado, più tardi continuo a leggere e probabilmente recensirò nuovamente nell'ultimo capitolo pubblicato :')
Zao, zao,
Alice

06/02/15, ore 14:05

A volte mi sorprendo di come i maghi ignorino ogni diritto umano XD Chissà se sono solamente quelli inglesi, o le barbarie sono tipiche più o meno ovunque (e in questo caso, il Centro Internazionale dovrebbe impegnarsi per debellare le condotte umilianti e violente verso ogni essere, no? Sono curiosa di saperne di più di questo organo: paesi membri, incarichi, traguardi raggiunti ecc).
Inoltre, sono appena usciti da una guerra, e come spesso accade, la persecuzione verso i nemici sopravvissuti è aspra ed esagerata. Un po' come avvenne con la Germania alla fine della Prima Guerra Mondiale XD I maghi dovrebbero leggere dei libri di storia babbana e sperare che da questa loro violenza non nasca un nuovo Signore Oscuro.
E Draco, povero, è vittima della paura e della rabbia degli "eroi". Attendo con ansia il momento in cui lui ed Alison parleranno ed interagiranno :)
La famiglia di Alison sarà ESTREMAMENTE felice di avere un potenziale mago oscuro/omicida in casa, ahah!
Burke.. per caso era un Serpeverde? XD Ho sempre un debole per i personaggi un-po'-malvagi-ma-svegli-ed-astuti, perchè di solito hanno un background dietro estremamente interessante, quindi attendo altre sue mosse e retroscena!
Per il resto... il capitolo ha un po' di errori di distrazione, ma scorre fluido e introduce altri eventi importanti per la trama :)
Attendo il seguito, un bacio!

03/02/15, ore 21:12

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto. Anche se è stato di passaggio, ha approfondito alcune cose e introdotto altre molto interessanti.
Una Setta? Non vedo l'ora di saperne di più! (Il sette è un numero infausto per il mondo di Harry Potter, ahah!) Così come per il rapporto tra Keaton e Burke...
Alison devo ancora inquadrarla, ma per ora apprezzo la sua fermezza e il suo coraggio sul posto di lavoro.
Insomma, sono curiosa di vedere gli sviluppi della storia: per ora promette molto bene!
Un bacio ;)

28/01/15, ore 16:41

Ciao! Ho letto i primi capitoli, e la storia mi sembra avere degli spunti molto interessanti. Trovo già molta accortezza nel fatto che tu abbia inserito svariati personaggi originali, e in contesti che non siano i soliti scolastici/Auror inglesi. Mi hanno sempre interessata tutte le organizzazioni e le culture magiche che si trovano al di fuori del canon dei romanzi, quindi non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli :)
(per non parlare del fatto che Draco sia un personaggio che mi piace molto, e i turbamenti che deve affrontare post-Guerra sono un tema che mi affascina sempre)
Un bacio, al prossimo aggiornamento ;)

27/01/15, ore 10:30

scusa perché chiami alison azurra? mi e piaciuto questo capitolo non vedo di leggerli altri