Let's write about us
di Papillon_

01/04/18, ore 16:38

Anche questa OS così come la long (che ho appena recensito) è assolutamente perfetta. Non ci sono parole per descrivere la perfezione del tuo stile, nè la validità delle tue trame. Questi piccoli sprazzi di quotidianità, di passato, presente e futuro sono davvero ben scritti e oserei dire anche necessari perchè non è stato facile separarsi da Just like in the Notebook, quindi grazie!
Brava brava brava!
SM

05/01/16, ore 00:15

Ho letto tante storie e tanti libri. Ho pianto tante volte per i miei personaggi, la loro morte, la loro felicità. Ma adesso, leggendo questa storia, ho capito come dovrebbe essere l'amore vero, quello che non ti lascia mai e che ti fa sentire così vivo. Mi hai fatto tornare a sperare di riuscire ad ottenere anche per me un amore cosi. E ti ringrazio, grazie davvero.

04/09/15, ore 12:39

Urca.. Mi ero persa questa raccolta di Os..
Il mio cuore ha sussultato un paio di volte, anche al ricordo di jlitn.
Wow.. Sono davvero senza parole.
Adoro come scrivi!!!!
Wow!! Bravissima!!!

03/02/15, ore 22:21

Ciao dolcezza, eccomi qui a recensire anche quest'altra meraviglia! Mi scuso fin da subito se sarò breve ma di notte è l'unico momento in cui sto davanti al pc e non per diletto come vorrei ma per scrivere la tesi ç__ç quindi si, questa recensione è un pò il mio piccolo segreto e un piccolo momento si svago da giornate piene di studio...quindi ssshhh io non sono qui e non sto scrivendo cose che non siano inerenti al diritto europeo e bla bla bla!
Ho letto questa os in piena notte e non mi sono pentita nemmeno per un singolo istante del sonno perso, perchè ho adorato amato e sofferto su ogni parola!
Non so chi mi abbi dato la forza di aprire questa parentesi della loro vita (e non so ancora con quale coraggio lo abbia fatto tu) dopo che avevo versato tutte le mie lacrime per JLITN...ma come hai detto tu, è stato come tornare a casa perchè quella long mi ha lasciato qualcosa di bellissimo e ritrovare quei K&B mi ha emozionato tantissimo.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui urlano, piangono e si allontanano per una notte...perchè boh, sono intensi...si intensi è la parola giusta mi sa, trasmettono al lettore tutta la potenza del loro amore! Un amore che fa stare bene ma che distrugge (in modo positivo) anche per la sua potenza secondo me.
Non riesco ancora a superare Kurt nella casa di cura che non ricorda (seppur inconsciamente sono certa che lo faccia) il suo Blaine! Davvero non ce la faccio, saperli "separati" da questo muro purtroppo il più delle volte invalicabile mi uccide...soprattutto vedere Blaine che ogni singolo giorno ci prova così intensamente mi destabilizza...ma poi del resto loro sono perfetti e passionali nonostante tutto e io sto male il triplo!
Beh niente, mi faceva piacere lasciarti un mio piccolo pensiero perchè so quanto tu tenga al riscontro di noi lettori (come è giusto che sia)!
Questa notte mi dedico alla nuovissima os che già dalla intro ho intutito non essere la semplice classica trita e ritrita badboy *_* e questo mi piace, adoro le cose leggermente angst e sofferte (no Michela, non si era capito no, tutte le lacrime per JLITN non significavano nulla...era solo allergia)!
Alla prossima, un bacio grande!

24/01/15, ore 11:59

Vedi moglie, ci sono tantissime storie qui su efp. Così tante che a volte è complicato distinguere le semplici storie dalle STORIE con la S - ma anche la T, la O, la R, la I e la E - maiuscole. JLITN mi era sfuggita, all'inizio - ed è stato tutto merito di Rob, l'avermela fatta scoprire - ma quando l'ho trovata semplicemente me ne sono innamorata. Di colpo. Ho letto ... Sedici capitoli tutti in una volta e non l'ho più mollata. E davvero, ero profondamente affezionata a quei Klaine - così tanto che quando hai pubblicato questa OS ho quasi avuto paura. Un po' perché la perfezione di JLITN è -- perfetta. E ho avuto paura che in qualche modo ne avrei "alterato" il ricordo. E un po' perché ero terrorizzata dal ritrovarmi il cuore spezzato. Perché è questo quello che fanno le tue storie, ti polverizzano il cuore e te ne restituiscono le briciole. Devo dire che sono successi entrambe le cose, sai? Questa OS ha alterato il ricordo che ho di JLITN e mi ha sicuramente sbriciolato il cuore. Ma quell'"alterato" significa "migliorato" e quello "sbriciolato" va letto nell'accezione migliore possibile del termine. Quindi grazie moglie, grazie per averci regalato quest'altro piccolo pezzetto di te e di questa storia, per averci permesso di innamorarcene un pochino di più e -- Per tutto. Un bacio grande grande, - Kurt to your Blaine. ♡

22/01/15, ore 16:50

...Eccomi qui.

Io... davvero non so da dove cominciare.

Avevi ragione quando hai detto che scrivere questa storia sarà stato un po' come tornare a casa, perché leggerla mi ha dato la stessa impressione. Avevo cominciato a leggere fanfiction su questo sito proprio in quel periodo, dopo qualche settimana ho trovato questa storia e... non mi sono staccata più. Ricordo di averla cominciata una notte la scorsa estate, di essere crollata alle sei del mattino col telefono acceso e poi di aver trascorso tutta la giornata in piscina stesa su uno sdraio con mia sorella che mi chiedeva di fare il bagno con lei e io non volevo staccarmi dalla storia, perché Blaine era stato sparato e dovevo assolutamente sapere come andava a finire.

So che sono arrivata tardi e che ho fatto in tempo a recensire appena gli ultimi capitoli, ma mi sono affezionata subito a questa storia e quando è finita... non so spiegartelo, credo che tu sappia cosa hai provato tu e cosa abbiamo provato tutti noi quindi non sto qui a spiegartelo.

Leggere questa os... ecco, sì, è stato un po' come tornare a casa.

Mi è piaciuto tantissimo il fatto che si sia basata su vari spezzoni della storia di Kurt e Blaine, abbiamo avuto tantissime informazioni che un capitolo scritto su un solo avvenimento non avrebbe potuto darci.

Mi è piaciuto tantissimo che sia stato tutto graduale - nel primo neanche stavano insieme, poi una coppia di diciottenni innamorati che avevano troppa paura anche di pensarci soltanto al futuro, poi loro sposati, i litigi, la malattia, Devon, tutto... çç

La prima è di una dolcezza disarmante, Blaine che chiede di Kurt e poi va a cercarlo e Kurt che non solo gli chiede di restare, ma ammette anche di aver scritto su di lui... voglio dire, lo ricordiamo tutti il Kurt dei primi tempi, no? Cercava sempre di non mostrarsi vulnerabile con Blaine, ma quando lo faceva... ecco, sì, io tipo morivo. La cosa non è cambiata.

La scena dopo mi ha fatto male al cuore. Davvero tanto. Kurt che si azzarda a parlare della partenza di Blaine, lui che si irrigidisce e gli dice di voler restare con lui e lottare per lui. Ma quanto sono perfetti questi due? Quanto? ç_ç Questa storia non sarebbe dovuta mai finire. Non so se ti ricordi ma ti dissi che volevo altri quattromila capitoli che descrivevano ogni giorno della loro vita insieme. Sì lo penso ancora.

LA SCENA ALLA SCOGLIERA.

No, okay, andiamo per ordine perchè ho bisogno di commentare tutto. La scena al letto è stata dolcissima, Kurt che chiama Blaine pseudo-marito e Blaine che richiede i loro doveri coniugali. Sono fantastici ç___ç basta dammi i quattromila capitoli, ora.

Poi sono andati al lago e lì ero tipo "oddio che bello, sono tornati al fiume, che cuccioli", poi ho riso come non mai per Blaine che buttava Kurt in acqua e Kurt che lo tirava dietro con sè. Poi è arrivato lo smut, e lì non ci ho capito più niente. Ho una fissa per lo smut con uno dei due contro muri/mobili/scogliere quindi stavo tipo iperventilando. E non chiedermi perché, ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia ricordato che lì ci erano già stati, con la sola differenza che erano più piccoli e non potevano fare quello per le loro paure. Già ho una fissa in generale per i flashback o qualsiasi riferimento al passato quindi... niente, solo non farci caso. Volevo solo farti capire che riesci sempre a scrivere quello che voglio leggere e a stupirmi allo stesso tempo.

Poi il litigio. Io amo l'angst e l'ho amato anche in quella scena, perché sono i Kurt e Blaine di Just Like in the Notebook, i Kurt e Blaine che hanno superato il tempo, la distanza, famiglie rompipalle che nascondono lettere strappalacrime (non ti muovere, tra mezz'ora arrivo anche a quella parte) e quindi questi litigi sono addirittura piacevoli da leggere, perché sono sposati e il loro amore riesce sempre a riportarli indietro e.... BASTA, non posso piangere di nuovo. Non lo farò.

Non. Lo. Farò.

Okay, proprio perché non voglio piangere non mi soffermerò troppo su questa parte, ti dico soltanto che mi è piaciuta tantissimo e che sei stata perfetta a scriverla. La scena di Kurt che si accascia a terra era troppo 6x01 e Blaine che piangeva troppo 5x16. Unisci queste due puntate e immagina quanto ho sofferto.

E poi ci sono le lettere.

ODDIO HO APPENA AVUTO UN'IDEA!

E se tipo apri una raccolta delle lettere qui su efp? TANTO SONO SOLO 365, cioè. Voglio dire. Non sono poi così molte.......

Io le leggerei tutte, giuro.

Comunque le lettere ç_____ç

Tu sei una pazza a farmi piangere così.

Ho amato ogni parola e tanto per cambiare ho pianto. Ma tanto con questa storia ci sono abituata.

E non solo ci hai distrutti tutti con quell'ultima lettera, dopo ci hai dato la mazzata finale con la scena di "Devon" e Kurt che parlano dell'amore.

Io... non so cosa dire. Forse non dovrei dire niente più perché ti ho sicuramente ammorbata con questa recensione. Oddio, scusa ç___ç non mi sono resa conto di averti scritto tutto questo, davvero, scusa çç anche se probabilmente non sarai arrivata fino a qui per leggere le mie scuse. In quel caso avresti ragione.

Scusa di nuovo.

Okay vado via di nuovo davvero.

Complimenti Je, hai scritto davvero un capolavoro e non parlo solo di questa os, mi riferisco a... tutto.

Just Like in the Notebook, a parer mio, resterà sempre la nostra Sideways italiana. È il nostro patrimonio, capisci? çç dovresti esserne orgogliosa. Lo sai, vero? Vero che lo sai?

E... niente. Te l'ho già detto che sei perfetta, vero? Vero?

In caso contrario, sei perfetta.

21/01/15, ore 19:43

Io non so nemmeno che cosa dirti se non che siiii mi è mancata tantissimo questa ff. E sì il per sempre esiste e tu lo sai descrivere perfettamente e lo trasmetti in ogni singola parola che scrivi. E questi Kurt e Blaine sono l'emblema del per sempre, maaaaa ne voglio ancora ti prego. ... please? ???♡♡