Sopravvivere ad un Serpeverde...
di Debora93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/14, ore 13:26

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che è molto carina poi è scritta bene (infatti l'ho letta in circa quaranta minuti) ed è diversa dalle altre che ho letto finora, a cominciare dal fatto che Hermione non è amica di Ginny poi il corso di sopravvivenza in Amazzonia.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è che nella copia della casa di Malfoy ci sia una lavastoviglie però per il resto è tutto carino.
Adesso inizio a leggere voglia di amare e poi ti farò sapere cosa ne penso
Ciao Sibilla87

22/03/11, ore 21:45

stupendo anche questo come capitolo come l'altro sempre bella introduzione e scritto bene

22/03/11, ore 21:42

figissimo come introduzzione non vedo l'ora di scoprire cosa soccede poi troppo figooo sto capitolo poi nel modo in cula l'hai scritto tutto magnifico

23/10/10, ore 23:56

lei piuttosto stronza una serpe e lui gentile un grifonr

16/12/09, ore 14:52

questo capitolo è bello....certo la scena dei pantaloncini è trp imbarazzante....povera hermione, draco è trp carinoooo e gentileeee!!!! come maii??!!! ihih XD

16/12/09, ore 14:42

divertente questo capitolo.....specialmente la battuta finale "furetto in calore" ihihih!!!!

16/12/09, ore 14:19

mmmm questo primo capitolo mi sembra molto interessante!!!! nn vedo l'ora di leggere la continuazione!!!!!!!

03/05/09, ore 23:03

Mia cara, ammetto che il tuo entusiasmo nello scrivere (ben 16 capitoli ò__ò) è ben accetto, ma con grande rammarico devo dirtelo: leggiti un bel libro sulla scrittura e su come si scrive (comprese regole grammaticali, sintassi e i segni d'interpunzione), non sai scrivere in italiano. Ok, sì, le idee le hai, ma sono espresse davvero molto, ma molto male ò__ò Nel senso che, non appena comincio a leggere un capitolo, mi metto le mani tra i capelli leggendo alcune scempiaggini (ah ti prego, prendi un vocabolario se non sai cosa significano le parole), anche perchè alcuni tuoi pensieri non hanno assolutamente un senso. Ma commentiamo questo terzo capitolo: «Oggi partiamo per la prova di sopravvivenza verso una località sconosciuta dell'Amazzonia, sicuramente ci ritroveremo ad accamparci nella foresta e questo mi elettrizza, ho saputo proprio oggi che solo gli otto più idonei sono stati scelti per partire e sono curiosa di sapere chi sono... [i](Qui i punti fermi non esistono, soppiantati dalle virgole, presenti in qualunque cosa tu scriva. Le congiunzioni...nemmeno queste esistono)[/i] Nella borsa ho messo tutto ciò che mi serviva,tute, coperte calde, il sacco a pelo rimpiccolito,una tenda e i libri per la difesa dagli animali magici-selvaggi. E per merlino, oggi quell'insopportabile della sorella di Ron, la piattola, mi ha rotto l'anima per tre ore insistendo che portassi assieme a me il suo regalo di compleanno,una stupida borsetta con all'interno tutto il necessario per una serata con un ragazzo:un completino intimo, una trousse un profumo e le precauzioni necessarie in caso la serata dovesse farsi caliente, ma che serata caliente!!! Io devo fare un corso di sopravvivenza non una passeggiata romantica!!! [i](Qui siamo passati da un tempo presente, ad uno passato, il che mi pare parecchio sbagliato. RimpiccIolito, anche se spero sia stato un errore di battitura. "E per merlino" è un'esclamazione! Quindi va il punto esclamativo alla fine, per darle un senso. Non mi esprimo su quello che scrivi di Ginny.)[/i] Appunto, alla fine gli ho fatto credere che avesse vinto, ma in realtà ho gettato la borsa sotto il letto appena è uscita fuori dalla camera! [i](L'"appunto" all'inizio non serve a nulla, inoltre non si inizia mai una frase così. Ginny è una ragazza, quindi va LE non GLI. Anche qui i segni di interpunzione non esistono, ma ormai sappiamo che è un "piccolo difettuccio")[/i] Scendo le scale il più in fretta possibile e sorpasso i due impiastri che vanno a lezione senza nemmeno salutarli, in realtà dovrebbero salutarmi loro , sono gli uomini d altronde! [i](Torniamo al presente. Le virgole non esistono. "Sono gli uomini d altronde", togli quel gli e metti l'apostrofo a d'altronde)[/i] Percorro il corridoi,saluto i gemelli, le uniche due persone che trovo simpatiche sul serio nella scuola, anche se spesso fanno errori da niente... [i](Fanno errori da niente?! xD Questa non l'ho capita, scusami eh xD)[/i] Arrivo nella classe della Mc Grannit con 10 minuti di anticipo c'è solo una persona in classe, ma chi è? No, è Malfoy, mamma però è decisamente cambiato quest'anno!Come ho fatto a non farci caso? [i]( McGranitt tutto attaccato. Esistono i punti, non finirò mai di ripetertelo. Quel "no" è inutile nella frase, semmai ci sarebbe stato meglio un "ah". "Come ho fatto a non farci caso?" Se hai gli occhi fatti di prosciutto non ci posso fare nulla xD)[/i] Wow, ha un fisico da urlo, soprattuto quando indossa i dolcevita neri, ah ma cosa dico!!!Diavolo, Hermione controllati e respira, lui è l'impudente che hai picchiato al terzo anno e che dopo è scappato, il che significa un pappa molla, molto...molto idiota! [i](L'impudente? Cerca cosa significa sul vocabolario ò__ò E poi, picchiato xD Gli ha dato sì e no uno schiaffetto xD Ricorda la costruzione della frase: soggetto, verbo, complemento oggetto)[/i] Draco:Ehi Granger! Oddio si è alzato, che fa ora? Ah, si è seduto su un banco girandosi verso di me... Hermione:Buongiorno Malfoy, anche tu in anticipo? Draco: Sbagliato Granger, io sono in perfetto orario sono gli altri in ritardo... [i](Le virgole...)[/i] Hermione:si..si come ti pare... [i](Basta con i tre puntini ç__ç)[/i] Draco:allora Granger non mi dire che ti sei iscritta pure tu a questo corso di sopravvivenza,sai non avevo notato il tuo nome in bacheca, quanto durerai? Un giorno...due? No io dico che ne duri di meno... [i](Le virgole! E i punti esclamativi! "No io dico che ne duri di meno" Babba bia, rivedi questa frase dal principio per favore xD)[/i] Hermione:Ohhh, fammi il piacere Malfoy, chi è quello che al primo anno aveva paura della foresta nera? Draco:non centra assolutamente nulla, io sono cresciuto, hai detto bene ero solo al primo anno, uno sciocco ragazzino. [i](Le virgole...)[/i] Hermione:beh a quanto vedo non sei cambiato molto...[dentro, ma fuori... ; -)], quindi... [i](Quel "dentro, ma fuori" è assolutamente fuori luogo e orribile da leggere!)[/i] Draco stava per rispondere ma qualcosa, o meglio qualcuno interruppe la conversazione... [i](Le virgole!)[/i] Allora cosa ne pensate?» Cosa ne penso? xD Per me è orribile, da rivedere tutto e, anche, da rileggere Harry Potter dal principio, per imparare i gusti e i caratteri dei personaggi. Inoltre comincia sul serio a leggere libri veri e libri sulla grammatica italiana. Caspita, ma come fai i temi a scuola?! Vabbè, detto questo mi ritiro. Avrei altro da aggiungere, ma è meglio che stia zitta.

05/03/09, ore 19:15

Bellissima! Meravigliosa! complimenti mi è piaciuta molto la fine!!! un saluto Mery

02/03/09, ore 20:54

noooooo! devi continuare!!! non puoi lasciarci così!!! in sospeso!!! mi è piaciuta troppo qst storia!!! è stata carinissima! sxo davvero k la continuerai... ottimo lavoro.. un bacio...

09/01/09, ore 00:51

La storia mi piace moltissimo... ma ti prego dimmi ke non hai messo draco con lavanda... no, vero? vero?... fa tornare herm insieme a draco... ron anche se è un'adorabile imbranato non va bene... meglio il bello e bastardo

11/12/08, ore 21:43

*W* io credo di aver capito che cosa combinerai ** però non mi piace.. io lavanda la ho sempre odiata -_- spero che non sia come penso.. cmq bel capitolo! ^W^ un bacio e a fra un po' di giorni!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]