La cattiveria delle persone è solo un'utopia
di King Of My World

Ciao! :)
La poesia è scritta molto bene: mi piace come si siano coordinati i pensieri con le rime.
Comunque per il contenuto posso dire che è positivo il fatto che ci sta chi pensa che voler far soffrire è un'utopia! :D Non so perchè comunque ci sta chi si comporta così...è vero che forse alla fine giocare il pan per focaccia peggiora solo le situazioni...
Mi piace anche la frase omaggio alla fine, di Alda Merini...Detto tutto questo, complimenti ancora e alla prossima!

Ciao Sasy, vedo che nutri una grande ammirazione per quelle persone che pur dicendo le cose in faccia non fanno soffrire, ricordo anche di aver letto poesie simili, ma questa è quella che mi è rimasta impressa di più e mi ha fatta riflettere. Penso anch'io che non bisogna fare del male agli altri per piacere personele. Secondo me, da sempre, le persone lo fanno per noia, spinti da sentimenti negativi. Che poesia carina! Mi complimento. Un abbraccio.

Condivido in pieno questa poesia e il pensiero della Poetessa Alda Merini è assolutamente vero, la diversità si deforma in un mondo egoistico e cinico per natura; poi per fortuna ci sono le persone per bene e civili, quelle buone con cui è un vero piacere starci, parlarci e volerle bene.
Complimenti Salvatore
ottima opera.

Ciao
Piacere sono Yuna_19.
Devo dire che è davvero molto profonda questa tua poesia. Fa riflettere su temi molto importanti, come la cattiveria e su come le azioni che si compiono possano fare del male agli altri.
Sono dell'idea che anche le parole possono provocare dolore, lasciando ferite che sono difficili da rimarginare anche con il passare degli anni.
Ma a molte persone questo non interessa, anzi. Come hai giustamente scritto tu,
non pensano alle conseguenze delle proprie azioni.
Ancora i miei complimenti. Hai trattato un argomento che trovo molto interessante e inerente al giorno d'oggi.
Ottimo lavoro!
Yuna