Possibili momenti Pernico mancati.
di Ladyoftherainbow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/15, ore 23:24

Ho cercato "Pernico" nelle ricerche e tra le varie storie mi sono usciti questi momenti, momenti che io ho agognato pesantemente nei libri, momenti che Rick mi deve, che deve al mio povero cuoricino, momenti che ho sognato e sperato e tu..tu li hai resi quasi reali.

Grazie.

Feels, feels everywhere! ç_ç

04/04/15, ore 14:51

Ciao! Allora,come credo che tu sappia,io shippo Percabeth,ma devo dire che questa storia mi è piaciuta molto! Volevo chiederti una cosa: questo è uno spezzone di BoO,giusto? E se è così,nel libro succede con Annabeth? Perchè quando dice "ancora insieme. sempre insieme" mi sembrava di averla già sentita dalla Percabeth,ma correggimi se sbaglio. Mi piacciono un sacco tutte le fanfiction che scrivi :)
Katie

04/04/15, ore 14:19

Al contrario degli altri momenti che hai scritto, questo sarebbe uno spezzone di BoO, che io ancora non ho letto, ma devo dire che è una conclusione perfetta per questa long: quel "sempre insieme" pronunciato da Percy mentre stanno combattendo contro i mostri di Gea, fa capire che davvero non c'è niente che possa separare Percy e Nico, se uno dei due venisse ucciso dai mostri, credo proprio che anche l'altro non riuscirebbe a sopravvivere al dolore.
Mi spiace che sia già arrivata la conclusione di questa raccolta di momenti, anche perché mi aspettavo di leggere anche la scena del bacio subacqueo della fine della prima saga, ma si sa che tutto ha una fine.

27/03/15, ore 17:08

Oh ma che carini!!
Diciamo che se il volerlo proteggere fosse stata la vera ragione per cui Percy chiede a Nico di rimanere negli inferi sarebbe stato molto meglio, piuttosto che l’averlo costretto a rimanere perché si sentiva tradito.
Anche se alla fine erano entrambi tristi, Nico perchè si è convinto che Percy voglia lasciarlo negli inferi perché non si fida di lui, e Percy perché vede che Nico è triste e quindi ora è triste anche lui.
Però considerando l’alternativa, cioè rischiare la vita di Nico, è disposto anche a questo.
Sono curiosissima di sapere qual è il prossimo missing moment che hai immaginato ;D

16/03/15, ore 19:43

Io ti capisco, la Pernico è qualcosa di sublime e fantastico.
E' la mia OTP in assoluto! Abbasso Solangelo e Percabeth.
Percy deve, DEVE, stare con Nico.
Detto questo ti faccio i più che meritati complimenti per questo capolavoro, continua così, io starò nell'ombra ad uccidere coloro che si ribelleranno alla Pernico ahahah.
Baci
Ale

09/03/15, ore 15:04

Lì per lì sono rimasta un attimo spiazzata, perché mi avevi anticipato che il capitolo avrebbe trattato il motivo per cui Percy chiede a Nico di rimanere negli inferi dopo il bagno nello Stige, e quindi mi aspettavo quello.
Ma anche questo episodio di Calipso gronda fluff da tutte le parti!!!
E devo dirti che mi è piaciuto tantissimo perché era un momento a cui non avevo minimamente pensato, anche se non capisco proprio come abbia fatto a rimuovere la partenza da Ogigia in questo modo, soprattutto perché mi era dispiaciuto tantissimo per Calipso, condannata di nuovo alla solitudine.
Onestamente questa versione fa uscire a testa alta anche Calipso, nel senso che se un ragazzo che ti piace ti dice che non può stare con te perché è innamorato di un ragazzo, non passi dieci anni in analisi a chiederti cos’abbia la ragazza per cui ti ha piantato in più di te, e lei l’ha effettivamente presa con molta dignità e non ha nemmeno esitato a dirgli di partire subito.
Ma tornando al momento strettamente Pernico… Percy che appena pensa a Nico non vede l’ora di partire? È una di quelle cose che ti scalda il cuore!! L’amore proprio Image and video hosting by TinyPic

09/03/15, ore 11:52

Indubbiamente questa è la versione più bella in termini assoluti che avrebbe anche fatto meno male a Calipso.
Se il ragazzo che ami ti pianta per un'altra donna è un colpo di spada dritto sul fianco, ma se il ragazzo ammette schiettamente che è gay e vuole tornare da un altro uomo come puoi prendertela?
Almeno ti consoli pensando che non rifiuta te, che se fosse stato attratto dalle donne magari gli saresti piaciuta. Anche se in teoria Percy è più bisessuale che gay, ma dettagli.

09/03/15, ore 11:17

Chiaramente io opto per il coniglio :D
Il capitolo comunque mi è piaciuto molto. Ho sempre avuto simpatia per la povera Calipso, anche se sinceramente la sua storia con Leo non mi trasmette niente.
Guarda, se non ci fosse stato Nico avrei preferito di gran lunga lei ad Annabeth con Percy.

08/03/15, ore 20:26

Non amo la Pernico, ma il prologo è scritto stranamente bene e ne sono compiaciuta, non offenderti ma nella anteprima della storia hai scritto Ppernico e avrebbero potuto accadere, cosi non vendi bene la tua storia, non invogli le persone a leggere. sarò sincera anche se brutale, l' unico motivo per cui ho aperto la tua storia era vedere che scempio dell' italiano potevi aver fatto e invece mi hai piacevolmente sorpresa.

Non è male come inizio secondo me un pò sdolcinato ma è solo il prologo quindi devo un pò vedere il contesto futuro.
In ogni caso mi sembra affrettato che percy sia già così emotivo e aperto verso Nico, però alla fine la storia è tua e decidi tu giustamente, questo è semplicemente un parere.
in ogni caso il prologo mi è piaciuto e nel complesso è carino, credo che leggerò qualche altro capitolo per farmi una idea migliore e decidere se continuare a leggere o meno.
American_Idiot

01/03/15, ore 15:53

Lo so, sono in imperdonabile ritardo, soprattutto visto che per tutta la settimana avevo sperato in un tuo aggiornamento.
Poi sono io che ci ho messo una vita.
“qualcuno per cui sarebbe potuto morire. Nico.” Bene, con queste parole mi hai conquistata proprio per l’eternità. Non che gli altri momenti fossero da meno sia chiaro, devo aver già detto che ho spesso la tentazione di stampare la tua versione di questi momenti e incollarla nei libri al posto di quelle frasette scontate piazzate ad uso e consumo della Percabeth.
Diciamo che in questa tua rivisitazione dell’opera di Riordan, il momento in cui Percy si butta nello Stige e deve decidere quale sia la sua ancora, lo interpreto un po’ come il momento in cui Percy realizza anche quali siano i suoi reali sentimenti per Nico, e cioè che semplicemente è innamorato di lui.
In fondo, persino per un tontolone incapace di capire i propri sentimenti come Percy, deve essere piuttosto chiaro che se tieni ad una persona al punto da essere disposto a morire per lei e che è ciò che ti tiene legato alla vita, non può essere semplice amicizia, ma qualcosa di molto più profondo.
Quindi il prossimo momento Pernico sarà il bacio subacqueo in cui OVVIAMENTE ci sarà Nico al posto di Annabeth? Con immancabile dichiarazione s’intende ;-D

28/02/15, ore 12:00

Ma quanto mi sarebbe piaciuto se fosse andata così?
Quanto?
Probabilmente sarei morta per il troppo fangirlaggio Image and video hosting by TinyPic

27/02/15, ore 10:46

Queste rivisitazioni in chiave Pernico prima o poi mi faranno morire di Feels ♥
Più penso a quanto l'opera avrebbe guadagnato in originalità e profondità se la coppia fosse stata questa (questa, ed anche la Lukabeth che aveva tutto un altro messaggio ed un'altra storyline dietro) e più mi dispiace che l'autore sia caduto nel plus de plus della banalità.
Che vogliamo farci, dopotutto il target rimaneva per ragazzi.
Già è tanto che abbia reso Nico gay. Anche se, l'avevi notato?, il termine "gay" o "omosessuale" non viene mai detto nero su bianco. Ovvio che è chiaro se si ha parlato esplicitamente di una cotta per Percy, però è curioso notare l'assenza di questi termini.

18/02/15, ore 18:18

Ma cosa abbiamo qui?
Un esemplare di Perseus Jackson dotato di materia grigia :-D
No, davvero. A volte mi sembra che Percy lo faccia a posta ad essere il più cretino e ottuso possibile proprio con Nico.

18/02/15, ore 18:04

Oh, magari fosse andata davvero così.
Non odierò mai abbastanza l'autore per il modo indegno in cui ha continuato a sminuire il rapporto tra Percy e Nico, evidentissimo nella prima serie, man mano che progrediva con la seconda.
Senza contare chiaramente HoH, ma anche lì comunque era tutto da parte di Nico. Certo Percy *suonano le trombe* pensa finalmente quanto Nico sia coraggioso e gentile, ma poi non è che gli stia molto dietro per ringraziarlo come si deve.
No okay, è inutile che mi faccia venire il sangue cattivo.
Dicevo che questo punto di vista di Percy l'hai descritto davvero benissimo. Gli occhi di Nico devo essere bellissimi, e Percy stesso è quello che li descrive come intensi da far paura, quindi amo l'idea di lui che li guarda e ricordi subito a chi appartengono.
Il suo Nico ♥

18/02/15, ore 14:54

Davvero, non puoi capire la mia gioia!!
Ho riletto il momento Pernico, il “MIO” momento Pernico almeno sei volte, ed ho un sorriso da ebete tatuato sulla faccia che davvero non riesco a mandare via!!
Intanto grazie per aver preso in considerazione il mio suggerimento e soprattutto per avermi dedicato il capitolo, davvero GRAZIE!!
In realtà non so bene cosa scrivere, perché lo trovo semplicemente fantastico!
Nemmeno nella mia testa lo avevo immaginato così perfetto. Adoro le descrizioni di Nico viste attraverso gli occhi innamorati di Percy, del tipo che proprio vado in brodo di giuggiole e mi sciolgo sul pavimento.
Di solito leggo di come Nico veneri Percy, e i pensieri di Percy vengono evidenziati solo nel momento della “presa di coscienza” dei suoi sentimenti per Nico, e quasi mai riesco a trovare una fiction in cui sono analizzati i sentimenti di Percy già in coppia con Nico e di come lo vede lui, quindi per questo sono doppiamente contenta!!
Ma mi sa che adesso sto iniziando a straparlare. Me ne torno a fangirlare come una pazza in giro per casa sperando vivamente che i miei non allertino un ospedale psichiatrico XD
Di nuovo grazie mille!
Aspetto il prossimo momento Pernico Mancato!! XD XD